I nostri Social

Calciomercato

Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

Pubblicato

il

Osimhen

Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si separeranno ma ci sono ancora diversi punti interrogativi.

Napoli, Osimhen

La situazione che si è creata tra il Napoli e Osimhen ha quasi del paradossale: le parti hanno scelto da tempo di separarsi ma ancora nulla che bolle in pentola e uno stallo che blocca (forse) anche il mercato in entrata.

Napoli, Osimhen al passo d’addio ma resta un problema: dove sono le offerte?

Fabrizio Romano questa mattina prova a fare chiarezza intorno al Napoli e più nello specifico si addentra nel nodo Victor Osimhen.

Il nigeriano ha una clausola da 120 milioni di euro e sta ancora aspettando di lasciare la sua attuale squadra in questa finestra di mercato estiva”, ha detto attraverso i suoi canali.

D’altronde lo stesso Antonio Conte, in fase di conferenza di presentazione, aveva parlato di Kvaratshkelia e Di Lorenzo come di due giocatori chiave nel suo progetto ponendo un veto sulla loro cessione, non menzionando però il numero 9 azzurro.

Un particolare che non è sfuggito ai più attenti ma nemmeno più un mistero ormai perché, come sappiamo da tempo, i partenopei e Osimhen hanno già deciso di separarsi di comune accordo.

La situazione

Detto delle intenzioni ormai note, passiamo ai fatti.

Il sogno dell’attaccante nigeriano sarebbe quello di andare a giocare in Premier League, ma le offerte latitano e anche quelle che sembravano dover arrivare (Arsenal, ndr) in breve tempo, sono naufragate nel tragitto.

Società ed entourage dell’attaccante continuano a lavorare per un interesse comune, il Napoli vuole liberarsi di un ingaggio pesante per fare spazio ad una nuova punta, gli agenti per cercare un nuovo palcoscenico che faccia ritrovare il sorriso al proprio assistito.

Una voce che circolava nei giorni scorsi raccontava anche di un De Laurentiis disposto ad accettare una cifra minore rispetto ai 120 milioni della clausola pur di favorire le operazioni.

Per il momento però non ci sono riscontri reali e potrebbe diventare un’eventualità solamente se questo stallo dovesse prolungarsi e si dovesse arrivare nei giorni caldi del mercato ancora con le mani legate.

 

 

 

Calciomercato

Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B

Pubblicato

il

Cagliari

Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria per il mercato di gennaio.

Mazzitelli verso una nuova avventura?

Luca Mazzitelli, attualmente in forza al Cagliari ma di proprietà del Como, potrebbe lasciare la Sardegna già a gennaio. Il talentuoso centrocampista è finito nel mirino di due squadre di Serie B: Empoli e Sampdoria. Questi club hanno già avviato i primi contatti per sondare la possibilità di un trasferimento, dimostrando un interesse concreto per il giocatore.

Le prospettive e il mercato di gennaio

L’interesse di Empoli e Sampdoria per Mazzitelli rispecchia la necessità di entrambe le squadre di rinforzare il centrocampo. L’Empoli, sempre alla ricerca di elementi che possano garantire qualità e quantità in mediana, vede in Mazzitelli un profilo ideale. La Sampdoria, dal canto suo, è in cerca di una pedina che possa portare esperienza e dinamismo. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro di Mazzitelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, un colpo “alla McTominay”? Mainoo apre agli azzurri

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il Napoli prosegue nella pianificazione dei prossimi acquisti in vista del mercato di gennaio, tra questi potrebbe esserci Kobbie Mainoo del Manchester United.

In queste ore Conte sta studiando le alternative per tappare i buchi causati dai tanti infortuni e probabilmente il calciomercato porterà qualche nuovo innesto.

Napoli, si scalda la trattativa per Mainoo: i dettagli

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista dello UnitedKobbie Mainoo, sarebbe uno degli obiettivi prioritari per la dirigenza e nello specifico per Manna. Il nazionale inglese potrebbe rappresentare la soluzione a gran parte dei problemi riscontrati dalla compagine azzurra in queste settimane.

L’ennesimo stop di Lobotka infatti, unito all’assenza di Anguissa causa infortunio e Coppa d’Africa e al forfait di De Bruyne, obbligano il club partenopeo a correre ai ripari al più presto. In genere le trattative durante il mercato di riparazione sono più veloci rispetto a quelle intraprese durante il mercato estivo, soprattutto perché si gioca nel frattempo e i giorni sono molti meno, per questo motivo il Napoli si è mosso in anticipo, provando a contattare l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione.

La risposta non si è fatta attendere, con Mainoo che ha dato la sua disponibilità al trasferimento. Un primo ipotetico motivo dietro questa apertura si potrebbe identificare dietro al minutaggio concessogli da Amorim. Finora infatti ha collezionato solo 10 presenze, per un totale di 261 minuti (circa il 14% dei minuti totali disponibili).

Attualmente è legato al Manchester United fino al 2027 con opzione di rinnovo in favore della società e in caso di cessione il club inglese punterebbe alla monetizzazione. Il valore del cartellino si aggira sui 50 milioni di euro ma è probabile che il Napoli possa studiare una formula favorevole o per dilazionare il pagamento o per abbassare leggermente le richieste dei Red Devils, in modo da regalare a Conte un rinforzo di qualità con effetto immediato.

Si tratterebbe di un altro colpo oneroso così come fu quello di McTominay negli ultimi giorni dell’estate 2024, quando fu prelevato proprio dal club inglese per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.

Nelle prossime settimane sono previsto ulteriori aggiornamenti.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Reggiana vicina all’acquisto del difensore Lepri

Pubblicato

il

Reggiana

La Reggiana vicina a firmare con Tomas Lepri fino al 2028: un rinforzo importante per la difesa.

Un nuovo acquisto per la Reggiana

La Reggiana si prepara a concludere un importante colpo di mercato con l’arrivo di Tomas Lepri, difensore centrale classe 2003. Dopo essersi svincolato a seguito del fallimento del Rimini, il giovane talento è pronto a vestire la maglia granata. La firma sul contratto, che avrà durata fino al 2028, è prevista per lunedì. Questo accordo rappresenta un notevole rinforzo per la difesa della Reggiana, che punta a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni.

Lepri: un talento per il futuro

L’acquisto di Lepri non solo sottolinea l’intenzione della Reggiana di investire nei giovani talenti, ma offre anche una prospettiva a lungo termine per la squadra. Il giovane difensore porta con sé un bagaglio di esperienze significative, nonostante la sua giovane età, e si spera possa diventare una colonna portante della difesa granata nei prossimi anni. Con il suo arrivo, la Reggiana dimostra di voler costruire una squadra solida e competitiva per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiali Mondiali
Mondiali19 secondi fa

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Visualizzazioni: 0 Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici...

Spagna Spagna
Liga20 minuti fa

Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista....

Cagliari Cagliari
Calciomercato41 minuti fa

Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B

Visualizzazioni: 25 Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato51 minuti fa

Napoli, un colpo “alla McTominay”? Mainoo apre agli azzurri

Visualizzazioni: 31 Il Napoli prosegue nella pianificazione dei prossimi acquisti in vista del mercato di gennaio, tra questi potrebbe esserci...

Reggiana Reggiana
Calciomercato1 ora fa

Reggiana vicina all’acquisto del difensore Lepri

Visualizzazioni: 89 La Reggiana vicina a firmare con Tomas Lepri fino al 2028: un rinforzo importante per la difesa. Un...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Slot: “Isak è un investimento a lungo termine, non temporaneo”

Visualizzazioni: 53 Liverpool – Arne Slot ribadisce: Alexander Isak è un pilastro del futuro del nostro club, come testimoniano i...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Cremonese archiviata: scontro Europa all’Olimpico

Visualizzazioni: 80 Il Bologna si prepara a tornare in campo dopo il passaggio ai quarti di Coppa Italia. La sconfitta...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 dicembre

Visualizzazioni: 91 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: dopo la settimana dedicata alla Coppa Italia,...

Serie A2 ore fa

Cagliari, dopo Juventus e Napoli è il turno della Roma

Visualizzazioni: 87 Il tour de force del Cagliari prosegue con lo scontro di domenica, valido per la 14° giornata di...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A2 ore fa

Fiorentina, buona la prima? Vanoli all’esordio col Sassuolo

Visualizzazioni: 14 La Fiorentina aprirà la 14° giornata di Serie A in casa del Sassuolo, nel mirino c’è la prima...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android