Calciomercato
Napoli, Simeone è un uscita: due club sono in attesa
Il Napoli vuole cedere Giovanni Simeone, che avuto pochissimo spazio lo scorso anno e di più ora: nessuna offerta concreta, due club sono in attesa.
Il Napoli vuole cedere Giovanni Simeone, che non avuto grande spazio l’anno scorso e quest’anno ancora di più dopo l’arrivo di Lucca dall’Udinese: nessuna offerta concreta, due club sono in attesa, Torino e Pisa.

Verona’s Giovanni Simeone during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina (Archive portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Napoli, Simeone in uscita dopo l’arrivo di Lucca in azzurro: nessuna offerta concreta, Pisa e Torino restano in attesa
Giovanni Simeone ha contribuito alla conquista del quarto scudetto del Napoli, certamente un pò da riserva visto che entrava in campo per sostituire Lukaku, in totale 30 presenze e una rete. Ma ora per il figlio del mitico Diego, gli spazi sono diventati molti ristretti causa l’arrivo in azzurro di Lorenzo Lucca dall’Udinese, così la società partenopea lo ha messo in uscita.
Chiaramente Simeone vuole andare in una squadra che lo permetta di giocare da titolare, la valutazione è sui 5 milioni ma nessuna trattativa concreta, ma ci sono due club che restano in lista di attesa: sono Pisa e Torino. La prima sarebbe una scelta di non poco conto, visto che nell’ultima esperienza in massima serie dei toscani 34 anni fa, c’era proprio il padre Diego, che iniziava nella squadra del presidente Romeo Anconetani la sua carriera italiana. Si stava cercando di trovare un accordo con i partenopei, compreso pure Zerbin poi finito alla Cremonese, ma l’affare si è fermato per via dell’accordo sul prezzo. I toscani comunque vogliono riprovarci, ma Simeone sembra non convinto di vestire la maglia nerazzurra toscana.
Ci sarebbe poi il Torino, che ha sempre avuto nel mirino Simeone, senza mai concretizzare nulla. Ci dovrebbe essere in settimana un contatto tra i granata e l’entourage del giocatore, per vedere se l’affare sia fattibile. Vedremo cosa succederà in questa settimana, ma per il Cholito non è nemmeno da escludere una pista estera, vedremo i prossimi sviluppi.
Calciomercato
Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti che potranno giocare già il 2 gennaio.
Calciomercato, la deroga per Cagliari e Milan
Cagliari e Milan hanno ricevuto un’importante deroga dalla FIGC riguardo al tesseramento dei calciatori nella finestra invernale di mercato. Grazie a questa decisione, entrambe le squadre potranno schierare i nuovi acquisti già a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura ufficiale della sessione. Questa eccezione rappresenta un vantaggio significativo, consentendo alle due squadre di integrare rapidamente i nuovi giocatori nelle loro formazioni.
La decisione della FIGC di concedere questa deroga permetterà ai club di sfruttare al meglio il periodo di mercato per rafforzare le loro rose. Ad esempio, il Milan potrà contare su Fullkrug già nella prima partita dell’anno in Sardegna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari e #Milan hanno ottenuto una deroga alle norme relative al tesseramento di calciatori nella finestra invernale di mercato. #FIGC consentirà utilizzo di nuovi acquisti anche il 2 gennaio (apertura della sessione). Ad esempio #Fullkrug potrà essere in campo già in Sardegna
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica.
Fabio Paratici è sempre più prossimo a diventare il nuovo responsabile dell’area tecnica della Fiorentina: Commisso ha deciso di accettare di lasciargli carta bianca e un contratto di cinque anni per portare il club fuori dalla palude in cui si è impantanato.
Questione di pochi giorni, di sistemare la propria posizione con il Tottenham e Paratici, che si trova a Roma in questo momento, potrà iniziare la sua nuova avventura in Serie A: probabile il suo annuncio subito dopo Natale.
Paratici non sarà solo: resteranno in sella l’Amministratore Delegato Ferrari e il ds Goretti. Il dirigente piacentino classe 1972 si porterà anche un nuovo dirigente con sé: Lorenzo Giani.
Giani, toscano e vicino all’ambiente fiorentino, diventerebbe il braccio destro di Paratici e nuovo responsabile scouting viola. Una persona fidatissima di Paratici, che lo ha avuto con sé in tutte le sue esperienze da dirigente, dalla Sampdoria alla Juventus al Tottenham.
Calciomercato
Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador
Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che firmerà per quattro anni e mezzo.
Un nuovo talento per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco continua a investire nel futuro assicurandosi uno dei talenti più promettenti del calcio sudamericano. Il club tedesco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di Virgilio Olaya, giovane difensore centrale di 17 anni proveniente dall’SD Aucas. Considerato uno dei prospetti più interessanti in Ecuador, Olaya firmerà un contratto di 4,5 anni a partire da febbraio 2026. Questo acquisto dimostra l’impegno del Bayern nel rinforzare la propria rosa con giovani di talento capaci di fare la differenza in futuro.
Strategia di sviluppo
Il Bayern Monaco non si ferma qui. Dopo aver assicurato l’accordo con Olaya, il club sta già lavorando sul prossimo passo: il prestito del giovane difensore per garantirgli un’esperienza che ne favorisca la crescita e lo sviluppo. Questa strategia è ormai un tratto distintivo del club bavarese, sempre attento a coltivare i talenti con un occhio al lungo termine. Il prestito potrebbe rivelarsi fondamentale per l’adattamento di Olaya al calcio europeo, permettendogli di accumulare minuti preziosi in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Bayern reach verbal agreement deal to sign 17 year old Ecuadorian CB Virgilio Olaya from SD Aucas, here we go! 🇪🇨
Seen as one of the best CB prospects in Ecuador, Olaya will sign a 4.5 year deal from February 2026.
Bayern, working on next step to loan Virgilio Olaya out.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
