I nostri Social

Calciomercato

Napoli, si tratta il rinnovo con Koulibaly? Le ultime

Pubblicato

il

Koulibaly

Mentre Lorenzo Insigne si unirà al Toronto FC alla scadenza del suo contratto, il Napoli è ora pronto a gestire il futuro di Kalidou Koulibaly, il cui accordo scadrà nel 2023.

Come detto, il contratto che lega il difensore alla società campana scadrà alla fine della prossima stagione. Per evitare un altro caso Insigne, si vorrebbe ora gestire con più anticipo la questione rinnovo. È notizia di queste ore, infatti, che mentre Koulibaly è impegnato nelle fasi calde della Coppa d’Africa, il Napoli starebbe pianificando di iniziare a trattare per prolungare la sua permanenza in azzurro già dalla prossima settimana.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Adani contro la Juventus: “Non è stata la scelta migliore per Vlahovic”

Napoli, il rinnovo di Koulibaly sul tavolo dalla prossima settimana

Come riporta il Corriere dello Sport, la società campana sarebbe così decisa a muoversi prima del tempo per giocare d’anticipo sulle future pretendenti. Ed evitare così una bagarre che in caso si arrivasse al prossimo gennaio senza un nuovo accordo sarebbe senz’altro molto serrata, con l’interesse di diverse big europee nei confronti del difensore che non è mai stato un segreto. L’intenzione sarebbe quella di proporgli un accordo fino al 2025 e si vocifera anche la fascia da capitano dopo l’addio di Lorenzo Insigne. Probabilmente proprio come nel caso del campione d’Europa non sarà una trattativa facile, però le speranze saranno senz’altro riposte in un esito positivo questa volta.

Calciomercato

Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo

Pubblicato

il

Bologna

Il futuro di Lucumí è in bilico: il Sunderland può tornare all’assalto dopo l’offerta da 28 milioni. Contratto fino al 2027, il Bologna valuta il da farsi.

Zirkzee, Calafiori, Ndoye e, ancora prima, Domínguez: praticamente ogni anno un giocatore del Bologna, al termine della stagione, fa le valigie e prende un volo con destinazione Premier League. Uno scenario che si ripete con una continuità tale da essere ormai diventato un paradigma. E, proprio in questa logica, ecco profilarsi un nuovo caso che potrebbe concretizzarsi già dalla prossima finestra di mercato.

Si tratta di Jhon Lucumí, seguito già dalla scorsa estate dal Sunderland, che con una presunta offerta da 28 milioni aveva provato a convincere la dirigenza rossoblù. Tuttavia, dell’affare non se ne fece nulla: Sartori e Di Vaio decisero di rimandare qualsiasi valutazione, nonostante la situazione contrattuale del difensore colombiano renda sempre più imminente — almeno per quanto riguarda la necessità di sedersi a un tavolo — una gestione chiara del suo futuro.

Lucumí ha infatti un contratto in scadenza nel 2027: oltre alla stagione in corso, gliene resta un’altra in rossoblù. Una finestra temporale che il Bologna dovrà affrontare con attenzione, per evitare di ritrovarsi con margini di manovra sempre più ridotti.

Bologna, c’è già un sostituto

Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe già pensando a come cautelarsi in vista di un nuovo tentativo da parte del Sunderland. Per farlo, avrebbe rimesso gli occhi su una vecchia fiamma: Fedde Leysen dell’Union Saint-Gilloise, campione del Belgio nella scorsa stagione.

Leysen è naturalmente un difensore centrale, e classe 2003, un dettaglio che garantirebbe un notevole ricambio generazionale all’organico rossoblù. Rispetto a Lucumí, classe ’98, ci sono infatti cinque anni di differenza: un margine che renderebbe l’investimento non solo funzionale dal punto di vista tecnico, ma anche strategico in ottica futura.

Detto ciò, sarebbe estremamente ottimistico pensare che, qualora il Sunderland dovesse tornare alla carica per il colombiano ex Genk, la cifra dell’offerta possa essere la stessa — o anche solo simile — a quella presentata l’estate scorsa. Infatti va che considerato che dopo aver incassato il rifiuto,  la dirigenza dei Black Cats non è rimasta a guardare:  ripiegando su un’alternativa sensibilmente più economica, come Omar Alderete del Getafe, difensore paraguaiano per il quale il club Inglese ha investito 11,6 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Lucca ai margini: possibile addio già a gennaio

Pubblicato

il

Lecce-Napoli

Arrivato al Napoli con grandi aspettative, Lorenzo Lucca è già pronto a lasciare il Maradona a gennaio: uno scenario impensabile fino a giugno.

Di certo, non immaginava un avvio così complesso. Lorenzo Lucca, approdato in prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro, era stato accolto come un colpo di prospettiva. Doveva far rifiatare Lukaku, offrire a Conte un’alternativa fisica in attacco e aggiungere soluzioni a un reparto già competitivo. Reduce dalla sua miglior stagione – 14 gol con l’Udinese – il classe 2000 di Moncalieri arrivava a Napoli con ambizioni importanti.

E invece, fin dalle prime settimane, tutto ha preso una piega inattesa. Complice lo stop di Lukaku e l’arrivo di Hojlund, Lucca non è mai riuscito a trovare spazio stabile nelle rotazioni, scivolando gradualmente indietro nelle gerarchie. Nell’ultimo periodo il suo minutaggio è crollato: Conte ha scelto un sistema con una sola punta e il centravanti piemontese è finito dietro a Hojlund. Il rientro imminente di Lukaku ridurrà ulteriormente gli spazi, rendendo l’addio sempre più probabile.

I numeri della stagione di Lucca

Finora ha collezionato 16 presenze per un totale di 538 minuti, con una media di appena 33 minuti a partita. Ha segnato soltanto 2 gol: uno in campionato contro il Pisa a settembre e uno in Coppa Italia il 3 dicembre contro il Cagliari. Dati che certificano un impatto inferiore alle aspettative e spiegano le riflessioni avviate dal club. Un maggiore minutaggio consentirebbe al numero 27 azzurro di coltivare le proprie speranze di andare al Mondiale che si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti d’America, sempre che gli azzurri di Gattuso riescano a superare l’ostacolo playoff.

Italia

LA GRINTA DI GENNARO GATTUSO CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le voci di mercato

Secondo Sky Sport, Lucca è già finito nel mirino di Milan e Roma, entrambe alla ricerca di un centravanti per il mercato invernale. Per i rossoneri l’eventuale arrivo di un nuovo attaccante dipende dall’uscita di Santi Gimenez, anche se l’agente del messicano, Rafaela Pimenta, ha smentito un trasferimento imminente. La Roma, dal canto suo, osserva il giocatore come possibile occasione a condizioni favorevoli, per rimpolpare un reparto offensivo alle prese con defezioni e scarsa continuità realizzativa.

Nel frattempo, il Napoli deve intervenire a centrocampo dopo i numerosi infortuni che hanno colpito giocatori chiave come De Bruyne, Anguissa e Lobotka. Una cessione in attacco potrebbe facilitare le operazioni in entrata.

Nuova opportunità a gennaio

A oggi, la partenza di Lucca a gennaio è più di un’ipotesi. Il Napoli non vorrebbe rinunciare a un giocatore arrivato da pochi mesi, ma esigenze tattiche, priorità di mercato e minutaggio ridotto spingono verso una separazione anticipata.

Lucca è consapevole della situazione: dopo sei mesi difficili, il suo futuro in azzurro appare sempre più in salita. Milan e Roma osservano. E gennaio potrebbe essere, ancora una volta, il mese delle opportunità da cogliere.

Continua a leggere

Calciomercato

Pro Patria, imminente il cambio in panchina? Greco sul filo del rasoio

Pubblicato

il

Pafos

La Pro Patria verso un cambio in panchina: Leandro Greco potrebbe essere esonerato dopo un vertice notturno decisivo.

La situazione in casa Pro Patria

La Pro Patria è al centro di un possibile ribaltone tecnico. Dopo una serie di risultati deludenti, la dirigenza del club ha tenuto un vertice notturno per discutere il futuro dell’allenatore Leandro Greco. Secondo le ultime indiscrezioni, il club bustocco è fortemente orientato a esonerare Greco, segnalando un cambio imminente sulla panchina.

I motivi del possibile esonero

Il rendimento della squadra non ha soddisfatto le aspettative della dirigenza, che ora cerca una scossa per risollevare le sorti del campionato. La decisione di cambiare allenatore potrebbe essere vista come un tentativo di dare nuova energia alla squadra e di migliorare i risultati sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato52 secondi fa

Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 1 Il futuro di Lucumí è in bilico: il Sunderland può tornare all’assalto dopo l’offerta da 28 milioni. Contratto...

Napoli Napoli
Focus11 minuti fa

Napoli, accadde oggi: doppietta di Elmas contro il Leicester

Visualizzazioni: 10 Oggi, 4 anni fa, il Napoli ospitava il Leicester per la 6a giornata dell’Europa League 2021/22. Una partita...

Serie A Serie A
Champions League21 minuti fa

Pafos: la passione cipriota dà vita ad un documentario sul debutto in Champions del club

Visualizzazioni: 17 Il Pafos FC si prepara a scrivere la storia: un documentario celebra la prima partecipazione del club cipriota...

Champions League41 minuti fa

PSV-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena la sfida tra PSV-Atletico Madrid. Scopriamo quali sono le probabili...

Serie A1 ora fa

Gasp, cercasi attaccante: rendimento da salvezza nel reparto avanzato

Visualizzazioni: 75 Roma, nessuno mette la palla in rete. E con le prime due sconfitte consecutive in Serie A, da...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A1 ora fa

Milan, goal lampo di Pulisic: c’è un precedente più veloce!

Visualizzazioni: 80 Il Milan di Allegri sfata il tabù Torino grazie alla super prestazione di Pulisic. L’americano entra e segna...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, rientro in gruppo per Bremer: la situazione

Visualizzazioni: 92 Juventus, sorride Spalletti. Il tecnico toscano potrà finalmente fare affidamento sul difensore toscano, dopo il lungo stop di...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Lucca ai margini: possibile addio già a gennaio

Visualizzazioni: 84 Arrivato al Napoli con grandi aspettative, Lorenzo Lucca è già pronto a lasciare il Maradona a gennaio: uno...

Pafos Pafos
Calciomercato2 ore fa

Pro Patria, imminente il cambio in panchina? Greco sul filo del rasoio

Visualizzazioni: 93 La Pro Patria verso un cambio in panchina: Leandro Greco potrebbe essere esonerato dopo un vertice notturno decisivo....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B2 ore fa

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Visualizzazioni: 80 Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android