Calciomercato
Napoli, si fa largo l’ipotesi Amrabat
Dopo il deludente esordio, il Napoli continua a fare mercato. Si fa largo l’ipotesi Amrabat. Il classe ’96 potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare la rosa.
Una volta scaduto il prestito al Manchester United il centrocampista è stato reintegrato dalla viola.
L’ultima stagione di Amrabat
Arrivato in Premier League a mercato già chiuso, il marocchino ha faticato molto per trovare spazio tra i Red Devils.
All’attivo 30 presenze complessive, alcune addirittura da terzino destro. Dopo un anno di prestito il centrocampista è tornato a Firenze. Ora potrebbe andare al Napoli.
Il Napoli lavora su più fronti

Il Napoli continua a lavorare su più fronti per rinforzare l’organico. Conte avrebbe dato l’ok per un eventuale arrivo di Amrabat, che andrebbe a rinforzare una mediana che contro l’Hellas ha evidentemente sofferto.
Nel frattempo Manna, dopo l’arrivoquasi ufficiale di Neres, prova a risolvere la questione Lukaku – Oshimen.
Calciomercato
Real Madrid, Zidane punta solo alla panchina della Francia
Zinedine Zidane punta alla panchina della nazionale francese dopo il Mondiale, nonostante le voci su un interesse del Real Madrid.
L’obiettivo di Zidane: la Francia, no al Real Madrid?
Nonostante le recenti speculazioni che lo volevano alla guida del Real Madrid, Zinedine Zidane sembra avere le idee chiare per il suo futuro. Il suo obiettivo principale rimane la panchina della nazionale francese dopo la conclusione del Mondiale. Al momento, non c’è nulla di firmato, ma il piano sembra ben delineato. Zidane, già icona del calcio francese, aspira a guidare i Bleus, portando la sua esperienza e visione al servizio della squadra nazionale.
Altre notizie di calciomercato
Oltre a Zidane, il noto giornalista Fabrizio Romano ha svelato altre interessanti indiscrezioni sul mondo del calcio. Si parla di Maresca e del City, di movimenti riguardanti il Chelsea e di allenatori come Pep Guardiola, Slot e Xabi Alonso. Le dinamiche del calciomercato continuano a sorprendere, con possibili colpi di scena all’orizzonte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Despite speculation on Real Madrid, Zinedine Zidane’s focus for future job remains on France national team after the World Cup.
Nothing signed at this stage but clear plan.
➕ More on Maresca and City, #CFC and Rosenior, Pep, Slot, Xabi Alonso.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 18, 2025
Calciomercato
Roma, chi in attacco? Tutti i nomi sondati
La Roma si guarda intorno per capire chi inserire in attacco e si sta provando per Zirkzee, ma a Gasperini piacerebbe anche un trequartista di piede destro
Roma, i nomi sondati per il reparto offensivo

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In estate la squadra giallorossa ha sondato vari nomi tra cui due dello Shakhtar Donetsk, il primo è Eguinaldo, per il quale la squadra capitolina aveva offerto circa 15 milioni poi rifiutati, e il secondo è Newerton, che però ha deciso di rimanere alla base per continuare a crescere.
Sul taccuino della Roma per questo mercato invernale ci sono Raspadori, andato quest’anno all’Atletico Madrid ma dove non ha trovato molto spazio, Gudmundsson, che sta vivendo un momento difficile con la Fiorentina, e il giovane Ekhator, che sta crescendo nelle file del Genoa al seguito di De Rossi ed è per questo che probabilmente sarà più un nome per quest’estate.
Per quanto riguarda il ruolo di centravanti invece il nome sondato con più insistenza dalla Roma è indubbiamente quello di Joshua Zirkzee, che il Man. United darebbe in prestito con un opzione d’acquisto ma che sta aspettando perchè vorrebbe capire bene la situazione di Mbeumo e Diallo entrambi convocati per la Coppa d’Africa.
Un altro nome fatto negli ultimi giorni, dopo che era già stato accostato in estate, è quello di Beto, che si trova in forze all’Everton e del quale si sta parlando tramite un possibile scambio con Artem Dovbyk.
Da capire resta anche la situazione di Evan Ferguson, il quale è alla Roma in prestito dal Brighton, che potrebbe riaccoglierlo viste le proprie difficoltà con la maglia giallorossa, ma il tutto resta da decidere in base alle sue prossime prestazioni.
Mirko Di Francesco
Calciomercato
Mantova, occhi su Tijas Begic del Parma
Il Mantova punta su Tijas Begic, il giovane talento in uscita dal Parma, per rinforzare la squadra nel prossimo mercato invernale.
Il Mantova alla ricerca di nuovi talenti
Il Mantova è alla ricerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e sembra aver individuato un obiettivo chiave. Secondo le ultime indiscrezioni, il club lombardo è fortemente interessato a Tijas Begic, il giovane centrocampista del Parma. Begic, che ha mostrato un grande potenziale nelle giovanili del club emiliano, è in uscita e rappresenta un’opportunità interessante per il Mantova.
Le strategie di mercato del Parma
Dal canto suo, il Parma sembra intenzionato a lasciar partire Begic per permettere al giocatore di trovare maggiore spazio e maturare esperienza. Questa strategia fa parte di una politica più ampia del club, che punta a valorizzare i giovani talenti attraverso esperienze in prestito o cessioni mirate. Se l’operazione andrà in porto, il Mantova potrebbe beneficiare di un giocatore di prospettiva capace di dare un contributo significativo alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Mantova interessato a Tijas #Begic, in uscita dal #Parma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
