I nostri Social

Calciomercato

Napoli, settimana decisiva per il doppio colpo

Pubblicato

il

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

Oggi è iniziato ufficialmente il mercato. Il Napoli di Conte è pronto a fare sul serio e punta a chiedere un doppio colpo entro la fine della settimana. 

Si dia il via alle danze. Da oggi ci si prepara ad entrare davvero nel vivo del calciomercato. Uno dei protagonisti di questa finestra estiva dei trasferimenti sarà il Napoli, con il presidente De Laurentiis deciso a regalare una squadra di alto livello ad Antonio Conte

Il primo acquisto azzurro è già pronto da tempo. La rivoluzione azzurra è iniziata da un giovane difensore del Real Madrid, Rafa Marin. Lo spagnolo dovrebbe arrivare in settimana per svolgere le visite mediche e apporre la firma sul contratto con gli azzurri.

Ma non solo lui. Entro questa settimana il club partenopeo punta a definire altre due trattative: quella per Alessandro Buongiorno dal Torino e quella per Leonardo Spinazzola, appena svincolatosi dalla Roma.

Spinazzola Napoli

Napoli, si accelera per Buongiorno e Spinazzola

Il Napoli sta lavorando da tempo per assicurarsi il capitano del Toro, primo obiettivo dichiarato per la difesa su precisa indicazione di Conte. Per gli azzurri è stata anche una fortuna che il difensore non abbia accumulato minuti durante l’Europeo. In questo modo non si scatenerà un’asta con altri club e il presidente granata Cairo non potrà aumentare eccessivamente le proprie richieste.

L’accordo con Buongiorno è già stato trovato: un contratto quinquennale da poco meno di 3 milioni a stagione. Ora si cerca la quadra con il Torino. Il Napoli ha offerto 35 milioni di euro più 5 di bonus, ma Cairo ne vuole 40 di parte fissa più 5 di bonus. Le negoziazioni continuano, con la possibilità di inserire anche il norvegese Østigård come contropartita, ma tutto lascia pensare che la trattativa potrebbe concludersi positivamente entro pochi giorni.

Per quanto riguarda Leonardo Spinazzola, il giocatore si è appena svincolato dalla Roma e rappresenta un’opportunità molto interessante per il Napoli. A Conte piace tanto l’esterno, ma a frenare la trattativa finora è stato l’interrogativo legato agli infortuni del giocatore.

Il club azzurro è consapevole del fatto che assicurarsi Spinazzola a parametro zero è un’opportunità ghiotta. Per questo motivo, sembra aver trovato la quadra offrendo al giocatore un contratto annuale con un rinnovo automatico legato al numero di presenze. L’esterno ha già dato il suo ok, desideroso di lavorare con Conte, e adesso sarà proprio il tecnico salentino ad avere l’ultima parola. Anche in questo caso, la trattativa sembra impostata sui giusti binari.

Con questi movimenti, il Napoli dimostra di voler costruire una squadra competitiva e ambiziosa, pronta a lottare su ogni pallone nella prossima stagione. Il mercato è appena iniziato, ma le premesse per un’estate calda e ricca di colpi di scena ci sono tutte.

Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.

Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di Roma, Napoli e Lazio

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.

Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.

Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Pubblicato

il

La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative.

Roma, la Fiorentina avvia i contatti per Baldanzi

La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti del panorama calcistico italiano, ha manifestato un chiaro interesse per Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma. Questa mossa rientra nella strategia della società toscana di rafforzare la rosa con elementi di prospettiva, capaci di garantire futuro e continuità al club. I dirigenti viola hanno avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giovane e della società capitolina a intavolare una trattativa.

Un Futuro in Viola per Baldanzi?

L’interesse della Fiorentina per Baldanzi non è solo una voce di mercato, ma un’azione concreta che potrebbe portare a un trasferimento significativo. L’ambiente fiorentino potrebbe rappresentare per Baldanzi un’opportunità importante per crescere e affermarsi nel calcio che conta. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’apertura dei colloqui indica un chiaro segnale di intenzione da parte del club toscano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Pubblicato

il

Italia, Chiesa

Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini lo riabbraccerebbero subito?

Non è semplice né scontato, ma nemmeno da escludere: l’idea di un ritorno alla Juventus di Federico Chiesa prende forma e alimenta suggestioni di mercato. L’esterno azzurro, oggi al Liverpool dove sta trovando maggiore continuità, non spinge per lasciare l’Inghilterra, ma sarebbe tentato dalla possibilità di scrivere un finale diverso alla sua avventura in bianconero, interrotta bruscamente dal duo Thiago Motta–Cristiano Giuntoli.

Juventus, tutti rivorrebbero Chiesa

Alla Juventus, del resto, Chiesa troverebbe estimatori convinti. Luciano Spalletti e Giorgio Chiellini lo considerano un profilo ideale per qualità, esperienza e impatto immediato. Il tecnico toscano lo vedrebbe come alternativa a Kenan Yildiz a sinistra, esterno a destra o persino come “falso nove”, consapevole di quanto un Chiesa al top possa spostare gli equilibri e dare la scossa nei momenti chiave.

Juventus

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A favore del ritorno c’è anche un fattore non secondario. L’azzurro conosce già l’ambiente Juve e la Serie A, rendendolo una soluzione più pronta rispetto ad altri nomi monitorati all’estero. Il nodo resta la formula: l’unica strada percorribile sembra quella di un prestito secco, una sorta di “affitto” sul modello Kolo Muani. Il Liverpool, però, non ha ancora aperto, anche in attesa di chiarire il futuro di Salah.

Il mercato, però, è fluido e gennaio è ancora lungo. La Juventus osserva, Chiesa riflette e l’idea di un ritorno, per entrambi, resta sul tavolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mbappe Mbappe
Liga6 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo...

Roma Roma
Calciomercato15 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 53 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato26 minuti fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 70 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B36 minuti fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 42 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato46 minuti fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 63 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A56 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A1 ora fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 56 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club

Visualizzazioni: 46 Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli sorride: Kean è rientrato alla base

Visualizzazioni: 70 L’attaccante della Fiorentina è di nuovo a disposizione di Vanoli. Resta il dubbio sulla maglia da titolare contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android