Calciomercato
Napoli, saltato Omorodion al Chelsea: svolta per Osimhen?
Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Omorodion al Chelsea, ma nella notta la brusca frenata. Ora il primo obiettivo dei Blues è l’attaccante del Napoli.
Il calciomercato, si sa, è imprevedibile. Tutto può cambiare da una momento all’altro, e quanto accaduto nelle ultime ore tra Chelsea e Atlético Madrid ne è un esempio lampante. Fino a ieri sera, sembrava mancare soltanto l’ufficialità per il trasferimento di Samu Omorodion in Premier League. I due club avevano trovato un accordo per circa 40 milioni di euro ed era già pronto per il giocatore un contratto fino al 2031. Tuttavia, nella notte si è verificato un clamoroso colpo di scena: il Chelsea avrebbe apportato alcune modifiche ai termini contrattuali, causando un’immediata e definitiva rottura nella trattativa.
Questa frenata imprevista ha scatenato una reazione a catena, destando preoccupazione anche per i trasferimenti di Julián Álvarez e Conor Gallagher verso Madrid. Per evitare che l’intero domino cadesse, le due squadre hanno intensificato i contatti per trovare soluzioni alternative. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di includere João Félix nell’affare Gallagher, con il portoghese che farebbe così ritorno a Londra dopo il prestito di sei mesi nel 2023.
Napoli, adesso il Chelsea punta tutto su Osimhen
Ma la vera bomba di mercato è un’altra. Secondo quanto riportato da Marcos Benito (giornalista di El Chiringuito TV che ha riportato la notizia in esclusiva) e David Ornstein (The Athletic), adesso il Chelsea avrebbe deciso di puntare tutto su Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli è stato a lungo nei radar del club londinese, ma fino a questo momento i Blues avevano manifestato interesse solo per un prestito con diritto di riscatto, formula che il Napoli aveva categoricamente rifiutato. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare radicalmente.
Come da noi riportato in esclusiva, i due club nelle ultime ore avevano raggiunto un accordo per il trasferimento di Romelu Lukaku in Campania per circa 25 milioni di euro più 5 di bonus, ma adesso la trattativa potrebbe includere anche l’attaccante nigeriano. Con i 40 milioni risparmiati dal mancato arrivo di Omorodion, il Chelsea potrebbe ora formulare un’offerta più allettante, magari optando per un trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. Inoltre, giocatori come Casadei e Kepa, da tempo nel mirino azzurro, potrebbero diventare pedine di scambio per abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino del centravanti partenopeo.
La sensazione è che nelle prossime ore potrebbero emergere sviluppi decisivi, con il mercato del Napoli che, dopo settimane di stallo, potrebbe subire un’accelerazione improvvisa. L’estate del calciomercato si conferma così ricca di sorprese, con la telenovela Osimhen che potrebbe davvero essere giunta al capolinea.
Calciomercato
Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli
Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.
In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.
Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.
Calciomercato
I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia
Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.
Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.
Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.
Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?
Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.
Calciomercato
Juventus, Mendes porta un altro portoghese?
Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.
Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.
Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.
Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose