I nostri Social

Calciomercato

Napoli: martedì colloquio decisivo tra Conte e Di Lorenzo

Pubblicato

il

Napoli, Di Lorenzo

Antonio Conte spera di convincere il capitano del Napoli a cambiare idea. Martedì il colloquio decisivo tra i due. Diverse squadre alla finestra.

Conte

Sarà un colloquio da dentro o fuori quello che andrà in scena martedì tra Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli ha già espresso la volontà di andare via, ma il tecnico salentino spera di fargli cambiare idea ribadendogli la sua centralità nel progetto.

Tuttavia, il terzino azzurro sembra ormai convinto della sua decisione e, tramite il suo agente, ha reso noto che la mancanza di fiducia da parte della società è stata un colpo troppo duro da digerire.

Di Lorenzo non si è sentito apprezzato dalla dirigenza e dal presidente De Laurentiis e i fischi dei tifosi nell’ultima partita al Maradona sono stati un segno che, forse, questa frattura è insanabile.

Tra le squadre più interessate all’esterno della Nazionale ci sono Juventus e Inter, con la prima decisamente in pole per il suo acquisto grazie alla figura di Giuntoli.

Fu proprio il dirigente bianconero a volerlo a Napoli durante l’era Ancelotti, preferendolo anche a Kieran Trippier. E adesso, con il benestare di Thiago Motta, prossimo allenatore della Juve, lo vuole con sé a Torino.

La società azzurra, forte di un contratto rinnovato da poco, ha già fatto sapere di non voler cedere il proprio capitano, soprattutto a una diretta concorrente.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare visto il grande interesse dimostrato dagli azzurri per Chiesa. L’esterno non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri ed è stato messo sul mercato. Conte lo ritiene il miglior giocatore italiano al momento e lo vorrebbe nel nuovo corso azzurro.

Già da tempo circolano voci di uno scambio tra i due club, ma ad oggi non sono stati mossi passi concreti in tal senso.

Serie A, Bellanova interessa al Napoli

Napoli, i candidati per sostituire il capitano

Martedì, quasi sicuramente, il Napoli avrà la risposta definitiva del suo capitano, ma ovviamente non vuole farsi trovare impreparato in caso di risposta negativa.

Negli ultimi giorni due nomi sono entrati nell’orbita azzurra per raccogliere l’eredità di Di Lorenzo. Si tratta di Vanderson del Monaco e Bellanova del Torino.

Si parla di investimenti importanti (tra 20 e 30 milioni) in un ruolo, quello di esterno di centrocampo, che Conte ritiene fondamentale nel proprio scacchiere tattico.

Per adesso ci sono stati solo contatti esplorativi, ma dalla prossima settimana molte cose a Napoli potrebbero cambiare.

Calciomercato

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli di ritorno dai prestiti.

Pubblicato

il

La Fiorentina non farà partire i propri giovani più forti. Questo il messaggio chiaro della Proprietà e della Società. I gigliati ripartiranno da gente quale Kayode e Beltran. Lo vuole Commisso, lo vuole Pradè: è un must per tutti!

A questi se ne potrebbero aggiungere degli altri (la Fiorentina cerca profili giovani per tutti i reparti), tra cui anche qualcuno di quelli di ritorno dai prestiti. Bianco in primis, ma potrebbe non essere il solo. Raffaele Palladino vuole, infatti, osservare con i propri occhi talenti del calibro di Amatucci e Lucchesi, ma crediamo che possano restare per il ritiro al Viola Park anche Di Stefano, Dalle Mura e Niccolò Pierozzi.

Chi scrive che Kayode è sacrificabile? Non dice il vero (lo ha fatto sapere più volte anche il suo entourage). Ovvio che, se domani arrivasse una società araba ed offrisse 100 milioni, potrebbe cambiare tutto. Ma stiamo parlando, ad oggi, di fantascienza.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Pubblicato

il

Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada verso una clamorosa ipotesi.

Il Milan ha di fatto abbandonato la pista Emerson Royal. Il brasiliano del Tottenham è stato accusato di associazione a delinquere, frode procedurale appropriazione indebita.

Tre capi di accusa per i quali occorreranno tempo ed energie, i rossoneri preferiscono invece un profilo pronto, sgombro da altre vicende extra campo e con la testa orientata al club.

Sempre viva la pista Tiago Santos del Lille, ma attenzione ad una clamorosa ipotesi. Parliamo di Denzel Dumfries, terzino in odore di trasferimento dall’Inter e profilo seguito proprio dai rossoneri diverso tempo fa.

Sappiamo infatti che Paulo Fonseca predilige giocare coi terzini alti, in grado di giocare a tutta fascia e con gli esterni avanzati in grado di spingersi nelle zone centrali del reparto offensivo. Dumfries sarebbe un perfetto interprete per il gioco del portoghese, forte fisicamente, di grande struttura fisica e con un buon feeling con il gol.

La scadenza del contratto al 30 giugno 2025 aiuterebbe il Milan a formulare un’offerta al ribasso, quindi intorno ai 20-22 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club illustri: ecco di chi si tratta.

Alla Continassa, al momento, è assente giustificato: causa Europei.

I suoi rapporti con la Juventus sono destinati a interrompersi, visto che recentemente ha rifiutato il rinnovo di contratto.

Su di lui verte l’interesse di importanti club internazionali, in primis del Real Madrid, che il giocatore, di ruolo centrocampista, starebbe aspettando.

Juventus, chi è il giocatore?

Stiamo parlando di Adrien Rabiot, attuale protagonista degli Europei 2024 con la Nazionale francese, che sembra pronto per fare un passo importante verso un altro club europeo.

Oltre al Real Madrid, ultimamente, a mettersi sulle tracce del francese è stato anche il Liverpool, come riporta su X Ekrem Konur.

Recentemente, Rabiot ha dichiarato di non essere preoccupato per il proprio futuro alla Juventus, ha precisato di essere in contatto con il suo agente ma di essere pienamente concentrato sugli Europei.

Al termine della competizione, presumibilmente, si delineerà con più chiarezza il suo futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei16 minuti fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 65 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato21 minuti fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 275 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato30 minuti fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 143 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B40 minuti fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 87 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 96 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 118 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 340 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie12 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 208 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato13 ore fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 285 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Le Squadre

le più cliccate