I nostri Social

Calciomercato

Napoli: martedì colloquio decisivo tra Conte e Di Lorenzo

Pubblicato

il

Napoli

Antonio Conte spera di convincere il capitano del Napoli a cambiare idea. Martedì il colloquio decisivo tra i due. Diverse squadre alla finestra.

Conte

Sarà un colloquio da dentro o fuori quello che andrà in scena martedì tra Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli ha già espresso la volontà di andare via, ma il tecnico salentino spera di fargli cambiare idea ribadendogli la sua centralità nel progetto.

Tuttavia, il terzino azzurro sembra ormai convinto della sua decisione e, tramite il suo agente, ha reso noto che la mancanza di fiducia da parte della società è stata un colpo troppo duro da digerire.

Di Lorenzo non si è sentito apprezzato dalla dirigenza e dal presidente De Laurentiis e i fischi dei tifosi nell’ultima partita al Maradona sono stati un segno che, forse, questa frattura è insanabile.

Tra le squadre più interessate all’esterno della Nazionale ci sono Juventus e Inter, con la prima decisamente in pole per il suo acquisto grazie alla figura di Giuntoli.

Fu proprio il dirigente bianconero a volerlo a Napoli durante l’era Ancelotti, preferendolo anche a Kieran Trippier. E adesso, con il benestare di Thiago Motta, prossimo allenatore della Juve, lo vuole con sé a Torino.

La società azzurra, forte di un contratto rinnovato da poco, ha già fatto sapere di non voler cedere il proprio capitano, soprattutto a una diretta concorrente.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare visto il grande interesse dimostrato dagli azzurri per Chiesa. L’esterno non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri ed è stato messo sul mercato. Conte lo ritiene il miglior giocatore italiano al momento e lo vorrebbe nel nuovo corso azzurro.

Già da tempo circolano voci di uno scambio tra i due club, ma ad oggi non sono stati mossi passi concreti in tal senso.

Serie A, Bellanova interessa al Napoli

Napoli, i candidati per sostituire il capitano

Martedì, quasi sicuramente, il Napoli avrà la risposta definitiva del suo capitano, ma ovviamente non vuole farsi trovare impreparato in caso di risposta negativa.

Negli ultimi giorni due nomi sono entrati nell’orbita azzurra per raccogliere l’eredità di Di Lorenzo. Si tratta di Vanderson del Monaco e Bellanova del Torino.

Si parla di investimenti importanti (tra 20 e 30 milioni) in un ruolo, quello di esterno di centrocampo, che Conte ritiene fondamentale nel proprio scacchiere tattico.

Per adesso ci sono stati solo contatti esplorativi, ma dalla prossima settimana molte cose a Napoli potrebbero cambiare.

Calciomercato

Inter, sarà la volta del Perisic 3.0? Marotta ci pensa

Pubblicato

il

Perisic

Inter – L’attaccante croato spinge per rientrare a Milano, ma sarà decisiva l’ultima giornata di Champions League. L’eliminazione del PSV può sbloccare l’affare.

Ivan Perisic e l’Inter, una storia che potrebbe riaccendersi. Il club nerazzurro continua a lavorare per riportare a Milano l’esterno croato, profilo individuato da Cristian Chivu per tamponare l’assenza di Dumfries, atteso al rientro solo a inizio marzo. Perisic, che tra il 2015 e il 2022 ha lasciato un segno profondo in nerazzurro, tornerebbe volentieri a casa.

Inter, cosa serve per il rientro di Perisic

L’ostacolo principale resta il PSV, proprietario del cartellino, che ha scelto di rimandare ogni decisione alla fine della League Phase di Champions League. L’ultima giornata sarà decisiva perché gli olandesi affronteranno il Bayern Monaco e, in caso di pareggio o sconfitta, l’eliminazione diventerebbe molto probabile. Scenario che aprirebbe alla cessione del croato, liberando il club da impegni europei tra febbraio e marzo.

Inter

La volontà del giocatore è chiara. Come emerso negli ultimi giorni, Perisic avrebbe già raggiunto un’intesa contrattuale con l’Inter ed è in pressing sul PSV per essere liberato, anche se non prima del 28 gennaio. A quasi 37 anni, che compirà il 2 febbraio, il croato continua a garantire rendimento e affidabilità: 26 presenze stagionali, 5 gol e 10 assist, numeri che raccontano un calciatore ancora integro e decisivo.

Ora tutto dipende dalla Champions. Perisic tiferà Bayern, l’Inter osserva e aspetta: il ritorno del croato non è mai stato così possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PSV (@psv)

Continua a leggere

Calciomercato

Como, forte interesse per Cuenca del Barcellona: il piano per portarlo in Italia

Pubblicato

il

Como

Il Como si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa. Alla società piace il profilo di Andres Cuenca, difensore classe 2007 di proprietà del Barcellona.

La squadra allenata da Cesc Fabregas, visti i grandi risultati che stanno maturando sul campo, vuole continuare il suo ambizioso progetto basato sui giovani. Per qesto l’interesse del Como è ricaduto sull’ennesimo giovanissimo talento proveniente dal calcio spagnolo.

Dopo l’acquisto dei vari Ramon, Jesus Rodriguez, Diao o Nico Paz, il prossimo gioiello finito nel mirino della dirigenza proviene direttamente dalla “Masia”.

Si tratta del classe 2007 Andres Cuenca, giocatore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, che ha già esordito con la prima squadra nella passata stagione. È un difensore centrale, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, dotato di una buona fisicità, ma soprattutto di una grande qualità palla al piede.

Il Como si sta muovendo in modo concreto e l’idea della società è quella di acquistarlo già a gennaio, lasciandolo però in prestito fino a giugno al Barcellona.

La società nutre un forte interesse nei confronti del giovane talento blaugrana e sembrano esserci tutte le carte in tavola per mandare in porto questa operazione già nelle prossime ore.

Como

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto fino al 2030.

Un colpo di mercato per il Napoli

Il Napoli si appresta a mettere a segno un’importante operazione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni del giovane talento Giovane Santana do Nascimento, attaccante del Verona nato nel 2003. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo è ormai alle fasi finali e tutte le parti coinvolte si dicono fiduciose per la chiusura imminente dell’affare.

Il calciatore brasiliano avrebbe già trovato un’intesa sui termini personali per un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030, con un’opzione per il 2031. Una mossa strategica che dimostra la volontà del Napoli di investire sui giovani talenti e costruire una squadra competitiva per il futuro.

Napoli

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le cifre dell’accordo

Il Verona, club attuale di Giovane, ha fissato il prezzo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, la società scaligera sarebbe aperta anche a una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che le condizioni siano garantite. Oltre al Napoli, anche la Lazio e la Juventus hanno mostrato interesse per il giovane attaccante, ma sembra che il club azzurro sia in vantaggio nella corsa al suo ingaggio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Perisic Perisic
Calciomercato16 minuti fa

Inter, sarà la volta del Perisic 3.0? Marotta ci pensa

Visualizzazioni: 31 Inter – L’attaccante croato spinge per rientrare a Milano, ma sarà decisiva l’ultima giornata di Champions League. L’eliminazione...

Como Como
Calciomercato45 minuti fa

Como, forte interesse per Cuenca del Barcellona: il piano per portarlo in Italia

Visualizzazioni: 12 Il Como si sta muovendo sul mercato per rinforzare la rosa. Alla società piace il profilo di Andres...

Europa League8 ore fa

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Serie A8 ore fa

Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali

Visualizzazioni: 48 Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di...

Europa League8 ore fa

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Visualizzazioni: 60 La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato10 ore fa

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 51 Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto...

Lazio Lazio
Europa League10 ore fa

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League...

Calciomercato10 ore fa

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Visualizzazioni: 42 L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli...

Europa League10 ore fa

Celtic, O’Neill: “Hatate? Sembrava che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli rosso”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha avuto modo di esprimersi in conferenza sul pareggio per 2-2 in...

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato11 ore fa

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Visualizzazioni: 25 La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android