Calciomercato
Napoli, Mark Iuliano elogia Conte: “Allenamenti impegnativi e spirito vincente”
Mark Iuliano, ex calciatore della Juventus, spende parole positive per il tecnico del Napoli e suo ex compagno Antonio Conte.
L’approccio di Conte agli allenamenti
Mark Iuliano non ha dubbi: gli allenamenti sotto la guida di Antonio Conte sono tra i più intensi e impegnativi. Questo ex calciatore, che ha condiviso il campo con Conte, sottolinea come la dedizione e l’esigenza del tecnico siano una costante. Conte pretende il massimo dai suoi giocatori, non solo quando siede in panchina ma anche quando indossava la fascia da capitano. “Tutti gli allenamenti con lui erano tremendi”, ha dichiarato Iuliano, descrivendo un ambiente in cui la mediocrità non è tollerata e ogni partita è una battaglia da vincere.
Napoli, fidati della mentalità vincente di Conte
La mentalità vincente di Antonio Conte emerge chiaramente dalle parole di Iuliano. Anche quando un pareggio potrebbe essere sufficiente, Conte spinge la sua squadra a cercare la vittoria a ogni costo. “Non esiste, dobbiamo vincere e basta”, era il mantra motivazionale che il tecnico ripeteva nei momenti cruciali, spronando i suoi compagni a superare i propri limiti. Questa determinazione ha caratterizzato la carriera di Conte, sia come giocatore che come allenatore, e continua a influenzare positivamente le squadre che guida.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mark #Iuliano racconta Antonio #Conte: “Tutti gli allenamenti con lui erano tremendi. Lui pretendeva il massimo dai compagni anche da capitano. C’erano partite che poteva bastare il pareggio, ma Antonio entrava negli spogliatoi e ci diceva ‘non esiste, dobbiamo vincere e basta”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 19, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
Calciomercato
Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”
Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.
Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.
Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei Gabbiani, Hurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.
Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler
“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”
Watch the full press conference here: https://t.co/Ji8nxy7MFY. 📺 pic.twitter.com/Xl8EGc7KJA
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) December 6, 2025

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Arsenal, Arteta: “L’arrivo di Edwin e Holger Quintero è un’opportunità per noi”
L’Arsenal annuncia l’arrivo dei talenti Edwin e Holger Quintero, confermando la strategia di puntare sui giovani per il futuro del club.
L’Arsenal si rafforza con i giovani Quintero
L’Arsenal ha ufficializzato l’acquisizione di due giovani promesse del calcio sudamericano: Edwin e Holger Quintero. La notizia è stata confermata dall’allenatore Mikel Arteta, che si è detto entusiasta dell’arrivo dei due talenti, sottolineando l’importanza di investire nei giovani per costruire una squadra competitiva a lungo termine.
Arteta ha dichiarato che la possibilità di reclutare i migliori talenti disponibili rappresenta un’opportunità significativa per il club, ribadendo la volontà di rimanere all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale.

Arsenal
La strategia vincente dei Gunners
L’acquisto di Edwin e Holger Quintero si inserisce perfettamente nella strategia dell’Arsenal di puntare su giovani promesse e sviluppare un vivaio di alto livello.
Questa mossa potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club, considerando la crescente competitività della Premier League. La scelta di investire sui giovani non solo garantisce un ritorno tecnico, ma rappresenta anche un’opportunità economica per il club, che potrà valorizzare i propri giocatori nel tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arteta: “To see talents like Edwin and Holger Quintero joining us is very positive”.
“We can recruit the best talent that is out there. We saw that as a good opportunity for us and we are ahead. I think that’s something very positive”. 🇪🇨
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 6, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
