Home » Calciomercato » Napoli, il punto sul rinnovo di Mertens
Calciomercato

Napoli, il punto sul rinnovo di Mertens

Napoli, nonostante gli azzurri abbiano maturato un solo punto contro Fiorentina e Roma, non si perde di vista il sogno Scudetto.

I partenopei saranno di scena al ‘Castellani’ contro l’Empoli di Andreazzoli che non ha più ambizioni in questo campionato se non onorare le ultime 5 partite che rimangono da disputare.

Di certo nelle ultime partite, ai campani è mancata un po di lucidità e concretezza sotto porta: Osimhen è stato imprescindibile per Spalletti in questa stagione.

Napoli

Nonostante il centravanti nigeriano non sia stato utilizzato per tutte le partite (causa infortunio all’occhio), tra Serie A ed Europa League ha collezionato 27 partite totali, andando a segno 16 volte con 1 solo assist totale.

Quando gioca lui la squadra gira bene, il suo punto di riferimento e il peso che ne consegue sono fondamentali per il tecnico di Certaldo: per supplire alla sua assenza è stato naturalmente impiegato Mertens.

Napoli

Il belga ex Psv Eindovhen è letteralmente esploso sotto il Vesuvio: 8 stagioni per lui condite da 145 gol, stabilendo di fatto un record tra i marcatori all time partenopei.

 

Napoli, per Mertens c’è la speranza rinnovo

È sempre stato in grado di sopperire all’assenza dell’ex Lille: per Mertens il futuro potrebbe diventare più roseo del previsto.

Infatti, come Insigne, per il 34enne belga si prospettava un futuro lontano da Napoli: la possibilità più concreta era l’estero, ed infatti diverse offerte sarebbero state recapitate a gennaio dalle parti di Castel Volturno.

Napoli

Tutte rispedite al mittente, data la ferma volontà di Mertens di restare in Campania: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ADL avrebbe intenzione di prolungargli il contratto, ma l’offerta sarà al ribasso e da 1.5 mln circa.

Non appena il campionato partenopeo finirà, le parti potranno definire la trattativa.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato