Calciomercato
Napoli, Garcia chiede Barcola
L’era Garcia a Napoli è iniziata da un paio di giorni, ma il tecnico e la dirigenza sono a lavoro per studiare il mercato in entrata ed eventualmente in uscita.
I dubbi in casa Napoli
Certamente l’obiettivo del presidente De Laurentiis sarebbe quello di conservare tutti i calciatori protagonisti della fantastica stagione che ha condotto alla conquista del tanto atteso tricolore.
Tuttavia, sembra ormai certo l’addio di Kim che ha una clausola rescissoria nel contratto e il Bayern Monaco sarebbe pronto a pagarla agli inizi di luglio, cioè da quando entrerebbe in vigore avendo una vigenza limitata tra il 1 e il 15 di quel mese.
Incerto, al momento, è anche il futuro di Victor Osimhen, richiesto dalle big europee, ma anche quello di Lozano e Zielinski i cui contratti sono in scadenza a giugno 2024. Dunque, questa rappresenta l’ultima estate per poter monetizzare dalla loro cessione. Qualunque cifra verrà eventualmente incassata rappresenterebbe per la società una plusvalenza, avendo ammortizzando nel corso degli anni il costo dei rispettivi cartellini.
Il summit al Konami Center: assente Giuntoli
Alla luce di tali situazioni, i Campioni d’Italia starebbero valutando diversi profili in entrata per completare la rosa ed eventualmente sopperire ad eventuali cessioni. nella giornata di ieri, presso il Konami Center di Castel Volturno, è andato di scena il primo summit di mercato al quale hanno partecipato il patron Aurelio De Laurentiis, il neo tecnico Rudi Garcia, e i responsabili dell’area scouting del club: Micheli e Mantovani; grande assente, invece, è il duo Giuntoli-Pompilio sempre più fuori dal nuovo ciclo in quanto pronti ad accasarsi con la Juventus appena liberati in anticipo dal contratto in scadenza tra un anno.
I profili nel mirino
Dunque, quella di ieri è stata l’occasione per iniziare a fissare alcuni punti cardine nella strategia di mercato, discutendo con il mister di alcuni profili che potrebbero fare al caso del Napoli come Gabri Veiga del Celta Vigo, per il quale sarebbe pronta un’offerta tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Non solo, anche l’ex Roma avrebbe espresso delle preferenze per alcuni calciatori, quali Danso del Lens e David del Lille, sui quali si potrebbe affondare il colpo qualora andassero via Kim e Osimhen.
Garcia suggerisce Barcola del Lione
Tutti i nomi poc’anzi indicati sono legati da un minimo comun denominatore: giovani talentuosi che rispecchiano a pieno il diktat societario. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il neo allenatore dei partenopei, tra i nomi posti all’attenzione della dirigenza, avrebbe indicato anche quello di Bradley Barcola, attaccante esterno di nazionalità francese del Lione, che però ha dimostrato di saper svariare su tutto il fronte d’attacco.
Trattasi di un’ala moderna molto strutturato fisicamente (1.86 m), che nella stagione appena conclusasi ha totalizzato 35 presenze in tutte le competizioni, prendendo parte a 17 reti complessive ( 7 gol e 10 assist).
Rudi Garcia, infatti, sembrerebbe apprezzare il classe 2002 sin dalla sua esperienza alla guida del club transalpino nel biennio 2019-2021, quando il giovane iniziava ad aggregarsi con la prima squadra.
Al momento, questo profilo non sarebbe in pole, tuttavia, un nuove nome in ottica Napoli è da aggiungere alla lista. Nelle prossime settimane, maggiori informazioni potrebbero giungere qualora il club decidesse di avviare i contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Condizione necessaria e sufficiente, però, è la cessione di uno tra Lozano e Politano, per liberare uno slot sulla corsia di destra.
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
editoriale2 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Notizie3 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A2 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Serie A6 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A3 giorni faBologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione
-
Serie A3 giorni faMilan, Leao rientra finalmente in gruppo
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
