Calciomercato
Napoli, futuro in bilico per Raspadori: la richiesta del club
Futuro in bilico per Giacomo Raspadori al Napoli. Con il recupero di Neres e il ritorno 4-3-3 non c’è spazio per l’attaccante italiano nella formazione di Conte.
Giacomo Raspadori, dopo due mesi vissuti da assoluto protagonista nel Napoli, sembra essere tornato ai margini delle scelte di Antonio Conte. L’attaccante italiano, fatica a trovare una collocazione nel 4-3-3 disegnato dal tecnico degli azzurri, ed è tornato quindi in panchina nelle ultime gare. Nell’ultima sessione di mercato, visto lo scarso impiego nella prima parte di stagione, poteva già lasciare il Napoli, per poter trovare più spazio altrove. Ma, l’addio di Kvaratskhelia destinazione Parigi, e l’infortunio di Neres hanno convinto Conte a non lasciar andare il numero 81 azzurro.
Tra febbraio e marzo, Raspadori è stato chiamato in causa e ha quindi potuto mettere in mostra tutto il suo talento: in 5 gare giocate da titolare è stato spesso il migliore in campo del Napoli, trovando la giusta alchimia con Lukaku, e realizzando 3 gol. Sfortunatamente per l’ex Sassuolo però, i risultati non sono arrivati. Il 3-5-2 ha tolto certezze alla squadra, costringendo Conte a tornare indietro sui suoi passi. Con il ritorno di David Neres a pieno regime, per Raspadori si profila un ruolo da comprimario in queste ultime 7 gare della stagione.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Raspadori chiede spazio: il club lo valuta 25 milioni
Al termine della stagione del Napoli, è quindi molto probabile che l’entourage di Raspadori torni a chiedere la cessione per poter giocare di più. L’attaccante, 25 anni compiuti, è nel pieno della sua carriera e spera di essere protagonista con l’Italia nel Mondiale 2026. il presidente azzurro. Aurelio De Laurentiis, continua a considerare Raspadori un elemento importante dell’organico, e non intende svenderlo. Con il contratto in scadenza nel 2028, serviranno almeno 25 milioni per convincere il presidente del Napoli ha lasciarlo partire. Inoltre, qualora il rapporto tra il patron e Conte dovesse naufragare del tutto, potrebbe esserci un altro allenatore sulla panchina dei partenopei.
Intanto iniziano a muoversi intorno a Raspadori i primi rumors di squadre interessate. Per ora nessuna trattativa avviata, ma i club in Italia in prima fila sembrano essere due: l’ Inter e la Juventus. I nerazzurri, dal punto di vista tattico, rappresentano la soluzione ideale per le caratteristiche dell’ex attaccante del Sassuolo. Con le sicure partenze in estate di Arnautovic e Correa, Raspadori potrebbe essere il centravanti giusto per completare il reparto offensivo di Inzaghi.
Nella Juventus il maggiore sponsor di Raspadori è Cristiano Giuntoli: il ds bianconero è un suo grande estimatore, e dopo averlo portato a Napoli, lo vorrebbe a prescindere con sé a Torino a prescindere dall’allenatore. Per quanto riguarda le altre big potenzialmente interessate, quali Roma e Atalanta, molto dipenderà da chi sarà la guida tecnica.
Calciomercato
Barcellona, colpo di scena: si va avanti per Cancelo
Da giorni si parla di Joao Cancelo all’Inter, ma sul giocatore dell’Al-Hilal irrompe il Barcellona: prestito con una parte dello stipendio coperto.
Da giorni si parla della trattativa che vedrebbe Joao Cancelo approdare all’Inter, ma irrompe il Barcellona: i blaugrana propongono un prestito con una piccola parte dello stipendio coperto. Il giocatore desidera tornare nel club catalano, non si è comunque arrenata la trattativa con l’Inter.

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.
Barcellona, i blaugrana irrompono su Joao Cancelo: prestito con parte dello stipendio coperto, il portoghese ci sta pensando ma l’interesse dell’Inter resta
Si parla da giorni di Joao Cancelo, giocatore portoghese dell’Al-Hilal, come prossimo rinforzo dell’Inter in questa sessione di gennaio di calciomercato, ma su di lui irrompe il Barcellona: i blaugrana avrebbero fatto un offerta al club saudita, un prestito con parte dello stipendio coperto. Il portoghese ci sta pensando, l’interesse dell’Inter comunque rimane.
Cancelo non ha mai nascosto di tornare un giorno vestire la maglia dei catalani, anche in ottica Mondiale nordamericano a giugno, quindi non ci sarebbe migliore occasione. Con la maglia blaugrana, Cancelo ha totalizzato 32 presenze e due reti, poi nell’estate del 2024 approdò il Arabia Saudita al’Al-Hilal.
Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi, ma peseranno sulla trattativa le volontà del giocatore, che potrebbe tornare in Catalogna piuttosto che approdare a Milano come si vociferava in questi primi giorni del 2026.
Calciomercato
Arezzo, c’è la firma di Samuele Sussi fino al 2028
L’Arezzo è pronto a blindare il giovane talento Samuele Sussi, classe 2007, con un contratto professionistico fino al 2028.
Arezzo e il Futuro di Samuele Sussi
L’Arezzo sta per compiere un passo importante nel garantire il futuro del giovane talento Samuele Sussi. Il club sta lavorando per siglare un contratto professionistico con l’esterno offensivo classe 2007, assicurandosi le sue prestazioni fino al 2028. Questa mossa dimostra la volontà dell’Arezzo di investire nei giovani e costruire una squadra competitiva per il futuro.
Un’Operazione Gestita da Gdsportlawfirm
L’operazione per il contratto di Samuele Sussi è stata curata da Gdsportlawfirm, un chiaro segnale dell’importanza attribuita a questo giovane giocatore. La firma di un contratto di così lunga durata sottolinea la fiducia del club nelle capacità di Sussi e la sua potenziale crescita nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’ #Arezzo è in procinto di blindare l’esterno offensivo Samuele #Sussi, (classe 2007) col primo contratto da professionista fino 2028. Operazione curata da Gdsportlawfirm. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
Calciomercato
Roma: a Trigoria vertice di mercato con i Friedkin
Nel quartier generale della Roma è in corso una videocall tra i proprietari americani e la dirigenza giallorossa per fare il punto sulle strategie di mercato.
La sconfitta della Roma contro l’Atalanta a Bergamo ha lasciato degli strascichi ed evidenziato ancora una volta la necessità di intervenire in questo calciomercato per dare i rinforzi richiesti dal tecnico Gian Piero Gasperini.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, a Trigoria si lavora: la videocall con i Friedkin
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore c’erano state delle tensioni tra il DS giallorosso Massara e l’allenatore piemontese: il motivo del confronto sarebbe la difficoltà nel sbloccare le trattative per Raspadori e Zirkzee. Sempre secondo quando riferito dal giornalista di Sportitalia, in questo momento sarebbe in corso un vertice tra direttore sportivo, allenatore ed anche i Friedkin.
L’obiettivo è stabilire una volta per tutte la strategia di questo calciomercato e, di conseguenza, sbloccare gli affari che sono già sul tavolo della dirigenza romanista. Non è da escludere che nelle prossime ore i Friedkin possano atterrare nella capitale.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato6 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato8 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
