Calciomercato
Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…
L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a blindare il portiere azzurro.
Alex Meret e il Napoli sono pronti a continuare assieme. Dopo settimane di discussioni, gli agenti del portiere azzurro e la dirigenza partenopea avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del classe 1997.
Napoli, pronto il rinnovo di Meret: i dettagli
L’endorsement di Conte a Caprile, nella conferenza stampa di ieri, avevano creato ulteriori dubbi attorno al futuro dell’estremo difensore friulano. Nella giornata di oggi, però, la svolta. I fitti colloqui fra le parti hanno dato luce alla tanto agognata fumata bianca, con il nativo di Udine pronto ad estendere la sua permanenza azzurra.
Lo stallo nella trattativa era stato causato da una differenza di vedute sulla durata contrattuale dell’accordo. Meret e i suoi agenti chiedevano un triennale secco, senza condizioni, mentre il Napoli era fermo sulla propria volontà di offrire un biennale al portiere: portando la naturale scadenza al 30 Giugno del 2028.
La quadra fra le parti è stata trovata sulla base di un biennale con opzione per un terzo anno. Le condizioni affinché scatti il rinnovo automatico non sono ancora note, né tantomeno le cifre. Meret attualmente percepisce uno stipendio di poco inferiore ai 3 milioni netti l’anno e un ritocco allo stipendio è molto probabile.

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Caprile rimane, Folorunsho in uscita
L’elogio del tecnico leccese nei confronti di Caprile, dunque, non era un preludio a un avvicendamento nelle gerarchie, bensì un attestato di stima importante per un ragazzo che si è fatto trovare pronto quando la sua squadra ha avuto bisogno di lui. Per questo motivo, l’ex-Bari dovrebbe rimanere a Napoli per fare il secondo.
Non è prevista una sua cessione (in prestito) nel mercato di Gennaio. Discorso diverso, invece, per Michael Folorunsho. Il centrocampista azzurro in estate era stato vicinissimo alla Lazio, poi l’affare è saltato e il giocatore è rimasto alle pendici del Vesuvio: trovando però pochissimo spazio in questo avvio di stagione.
Chiuso da un reparto nevralgico particolarmente affollato e dall’esiguità di partite a disposizione, Folorunsho non è riuscito a fare breccia nel cuore di Conte e in inverno tornerà sul mercato. Su di lui vari club di Premier League ma soprattutto quella stessa Lazio, così corta in mezzo al campo, a cui tanto avrebbe fatto comodo.
Calciomercato
Milan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
Milan, ancora non si sblocca la situazione per arrivare a un difensore centrale, rinforzo chiesto a gran voce dallo stesso Massimiliano Allegri. Vediamo l’intera situazione.
Il Milan vuole arrivare a un difensore centrale entro la fine del mercato invernale, ma i nomi individuati in questi ultimi tempi, chi per un motivo chi per l’altro, sono stati difficilmente percorribili. Ultimo quello di Diego Coppola per il quale la dirigena rossonera ha chiesto al Brighton un prestito secco ricevendo risposta negativa da parte del club inglese.
Rimane ancora in piedi l’ipotesi Sergio Ramos la cui offerta è al vaglio del giocatore stesso e del suo entourage. Le richieste iniziali erano di un contratto di 18 mesi, sei mesi per arrivare all’estate e un ulteriore anno. Soluzione che si potrebbe trovare offrendo inizialmente un contratto a 6 mesi con opzione per un altro anno.
Si attendono risposte da parte di Ramos entro questa settimana.
Calciomercato
Torino, occhi in Argentina per rinforzare la difesa
Il Torino continua a muoversi sul mercato: avviati contatti per Kevin Jappert, difensore argentino classe 2004 del Barracas Central.
Il Torino punta su Jappert
Il Torino vuole rinforzare ulteriormente la propria rosa e ha avviato contatti con il Barracas Central per il giovane difensore Kevin Jappert. L’operazione, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un investimento strategico per la squadra granata, che mira a migliorare la propria solidità difensiva. Jappert, classe 2004, ha mostrato grandi qualità nel campionato argentino e potrebbe essere un ottimo innesto per il futuro del club piemontese.
L’interesse per Jappert sottolinea la volontà della dirigenza di investire su giovani talenti con potenziale di crescita. L’operazione rientra in una strategia più ampia che vede il Torino impegnato a costruire una squadra competitiva sia nel presente che in prospettiva futura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @TorinoFC_1906: contatti per Jappert, difensore del Barracas
gianlucadimarzio.com/jappert…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 20, 2026
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
