Calciomercato
Napoli: ecco il prescelto per l’attacco!
Il Napoli, considerate le probabili cessioni di Mertens e Milik, si sta muovendo per trovare i sostituti. Se nel mercato di gennaio è arrivato dalla Spal Andrea Petagna, in estate i partenopei punteranno sicuramente su un nome di spessore internazionale.
Napoli: si punta tutto su Osimhen
Il Napoli, come riporta “Tuttosport“, avrebbe eletto Victor Osimhen come attaccante ideale per il gioco di mister Gattuso, nonostante il tecnico ex Milan preferisse Ciro Immobile, attuale capocannoniere della Serie A (per chi se lo fosse perso, nella giornata di ieri è arrivata la notizia della ripresa, verso metà giugno, del campionato) con la maglia della Lazio. Il giovane centravanti del Lille, in questa stagione, ha segnato 18 reti in 38 partite complessive, dimostrando di essere uno dei più promettenti nel suo ruolo, attirando così le attenzioni dei più grandi club europei. Proprio per questo interesse di grandi squadre, la squadra francese parte da una richiesta di 60 milioni. La società di De Laurentiis ha però un vantaggio sulle concorrenti: Adam Ounas. L’ala algerina, attualmente in prestito al Nizza, interesserebbe ai proprietari del nigeriano, permettendo così ai campani di poter abbassare le pretese fino a 40 milioni. Vedremo chi, alla fine, si porterà a casa la prolifica punta, permettendoli di fare il salto di qualità nella sua carriera.
Calciomercato
Torino, Ngonge con le valigie in mano: non è più al centro dei piani
Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Torino a gennaio: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Baroni e del club granata.
La situazione di Ngonge al Torino
Il calciatore belga Cyril Ngonge sembra non essere più al centro dei progetti del Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, Ngonge potrebbe essere sul punto di lasciare la squadra durante la finestra di mercato di gennaio. Il suo futuro nel club granata appare incerto, e le voci di una sua possibile partenza si fanno sempre più insistenti.
Questa situazione è stata evidenziata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha sottolineato come il giocatore potrebbe essere ceduto nei prossimi mesi. Il Torino, quindi, potrebbe essere costretto a rivedere la propria strategia di mercato e a trovare un sostituto all’altezza.
Le possibili destinazioni
Con l’apertura del mercato invernale, diverse squadre potrebbero mostrarsi interessate a Ngonge. Il suo talento e le sue qualità lo rendono un profilo appetibile per molti club, sia in Italia che all’estero. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione e quale sarà la prossima destinazione del giovane belga.
Per chi segue con attenzione le dinamiche del calciomercato, questa potrebbe essere una delle storie da tenere d’occhio nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Cyril #Ngonge seems no longer central is #Torino’s Plans. So he could be leave in January’s transfer window. Keep on eyes this possibile transfer story… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Calciomercato
Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?
Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia al sostituto, ecco tutti i nomi.
La fine del 2025 ha visto per i tifosi del Palermo vedere il capitano di mille battaglie, Matteo Brunori lasciare dopo 5 anni la maglia rosanero: con il nuovo anno, nuova avventura per lui. Ora è caccia al sostituto, ecco tutti i nomi, da Tramoni a Moreo.

Palermo, il 2026 il primo anno senza Brunori: chi sarà il sostituto? Ecco tutti i nomi sul tavolo
Per i tifosi del Palermo l’ultima gara del 2025 allo Stadio Barbera contro il Padova è stata una sorta di crocevia, come tante volte accade nel calcio: proprio in questa sfida il capitano Matteo Brunori ha deciso di lasciare dopo 5 stagioni la squadra rosanero, destinazione Genova alla Sampdoria, proprio contro la squadra con un suo gol su rigore sancì il ritorno dei siciliani in Serie B. Ora, però si cerca il nome del sostituto, vediamo quali sono i nomi sul tavolo dei dirigenti di Viale del Fante.
Il primo è nome di peso, come Matteo Tramoni del Pisa, nome che circolava già in estate con l’arrivo in Sicilia di Filippo Inzaghi. Il tecnico rosanero non ha rinunciato ad avere il suo attaccante nella sua trionfale esperienza toscana in maglia rosanero, quindi si darà nuovamente caccia alla riapertura delle liste trasferimento. Poi un altro nome anch’esso circolato nell’estate passata, quello di Moreo, che sembrava arrivasse insieme proprio ad Inzaghi.
Ma tutto questo dipende da come si muoverà il mercato del Pisa, soprattutto in entrata. Vedremo nel frattempo se spunteranno altri nomi, ma certamente i tifosi rosanero non si accontenteranno di un nome qualunque, visto che appunto non andato via uno qualunque, ma uno che ha segnato un pezzo della storia della squadra rosanero come Matteo Brunori.
Calciomercato
Milan, sirene turche: a San Siro osservatori del Besiktas
Milan, durante la gara di ieri pomeriggio contro il Verona sono stati avvistati osservatori del Besiktas. Obiettivo un giocatore rossonero che con Massimiliano Allegri sta trovando spazio e continuità.
Sirene turche suonano sulla sponda rossonera di Milano. Oltre a Nkunku che piace a Galatasaray e Fenerbahce, è la volta di Ruben Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese alla corte di Massimiliano Allegri sta conquistando campo, spazio e minutaggio e l’intenzione della dirigenza rossonera è quella di trattenere il giocatore.
Il Besiktas ovviamente è di diverso avviso e vorrebbe portare a Istanbul il classe ’96 inglese, sebbene una vera e propria offerta al momento non c’è stata.
Seguiamo la vicenda con particolare interesse e la doverosa precisazione che al Milan sono tutti importanti, ma nessuno, a fronte di una congrua offerta, è ritenuto incedibile.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
