I nostri Social

Calciomercato

Napoli: É caccia agli esterni

Pubblicato

il

Champions League

A Napoli, ricominciare da tre non è solo un titolo cult del cinema italiano, ma anche una filosofia di mercato. Dopo l’arrivo di Lorenzo Lucca, il centravanti alto quasi due metri chiamato a guidare l’attacco azzurro, il club partenopeo continua a muoversi con decisione per completare il mosaico offensivo richiesto da Antonio Conte. Il tecnico salentino, infatti, ha le idee chiare: servono esterni di gamba, intensità e qualità. E i nomi sul tavolo iniziano a delineare una strategia precisa.

Ndoye: la priorità (complicata) di Conte

Il primo obiettivo resta Dan Ndoye. L’esterno svizzero del Bologna è diventato una vera e propria ossessione per Conte, che lo vede come l’interprete perfetto per il suo 3-4-3. Ma la trattativa si sta rivelando più complessa del previsto. Il Napoli ha riattivato il dialogo con il Bologna grazie all’affare Beukema, ma la valutazione fatta dal direttore sportivo rossoblù Giovanni Sartori50 milioni di euro — rappresenta un ostacolo significativo. Le parti trattano, ma De Laurentiis e Manna iniziano a guardarsi intorno.

Suggestione Grealish: sogno o realtà?

Tra le alternative spunta un nome a sorpresa: Jack Grealish. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Manchester City starebbe valutando l’addio dell’estroso esterno inglese, e il suo profilo sarebbe stato proposto proprio a Napoli. Si tratta, per ora, più di una suggestione che di una pista concreta, ma in un calciomercato sempre più aperto all’imprevedibile, anche i sogni possono trasformarsi in realtà. Grealish rappresenterebbe un colpo mediatico e tecnico di primissimo livello, ma l’operazione resta complicata sotto diversi aspetti, soprattutto economici.

Juanlu Sanchez: la pista più calda

Molto più concreta, invece, è la trattativa che porta a Juanlu Sanchez, talento classe 2003 del Siviglia. Esterno destro duttile, in grado di coprire tutta la fascia, Juanlu si sta allenando con discrezione mentre osserva con interesse i movimenti del Napoli. Il club azzurro ha fiutato l’occasione e sta lavorando ai fianchi del Siviglia: la richiesta iniziale di 20 milioni è già scesa a 17, ma De Laurentiis continua a insistere per chiudere a 15. Un piccolo rilancio potrebbe bastare per portarlo in Serie A.

Il nuovo Napoli prende forma

Il Napoli di Conte prende forma partendo dalle fasce, come da manuale del tecnico leccese. L’arrivo di Lucca è stato il primo tassello di una rivoluzione offensiva che non si fermerà qui. Ndoye resta il primo amore, Juanlu l’opportunità concreta, e Grealish la tentazione di lusso. Tra strategie, trattative e colpi di scena, gli azzurri si preparano a ricominciare da tre davvero.

(Foto: DepositPhotos)

Calciomercato

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante egiziano.

Interesse da Arabia Saudita, MLS e Turchia

Mohamed Salah, la stella egiziana del Liverpool, è al centro delle attenzioni di numerosi club a livello internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, squadre della Saudi Pro League e della Major League Soccer (MLS) sarebbero pronte a fare offerte significative per portare Salah nei loro ranghi. Anche dalla Turchia, ci sono segnali di interesse, con alcuni club che potrebbero tentare un affondo durante la finestra di mercato di gennaio.

Il futuro incerto di Salah al Liverpool

Il rapporto complicato tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere uno dei motivi che alimentano le voci di un possibile addio. Salah nutre ancora un forte legame con il Liverpool, ma le sue insoddisfazioni per le scelte di Slot potrebbero spingerlo a considerare nuove opportunità. L’attaccante non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano esprime il suo disappunto.

Le parole di Mo Salah

L’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha recentemente espresso il suo malcontento in un’intervista a Viaplay Fotboll. Salah ha dichiarato: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. Le sue parole sono state un chiaro riferimento a critiche ricevute, in particolare da parte di ex giocatori come Jamie Carragher. Salah ha aggiunto che, nonostante la sua lunga permanenza al club, si aspetta ulteriori critiche: “Domani Jamie Carragher tornerà a parlare di me, e va bene così”.

Reazioni e aspettative

Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Molti si chiedono quale sarà il futuro dell’egiziano al Liverpool, considerando l’importanza che ha rivestito negli ultimi anni.

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Pubblicato

il

Napoli

Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.

La Situazione di Buongiorno

Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.

Clausola e Strategie Future

La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B15 minuti fa

Padova-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Allo stadio Eugeneo va in scena la sfida tra Padova e Cesena, un match che metterà di fronte...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A46 minuti fa

Inter, futuro di Sommer in bilico: rinnovo in standby

Visualizzazioni: 56 Il futuro di Yann Sommer all’Inter è incerto: il contratto del portiere svizzero scade a giugno e le...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A55 minuti fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 46 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A2 ore fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 65 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 85 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A2 ore fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 105 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A2 ore fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A2 ore fa

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

Visualizzazioni: 77 Torino-Milan si gioca domani sera alle 20:45. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla sua...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato3 ore fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 61 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android