I nostri Social

Calciomercato

Napoli, due club di Premier su Osimhen in vista del mercato invernale

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Premier League sarebbero interessati all’attaccante del Napoli (in prestito al Galatasaray) Victor Osimhen.

La questione legata all’attaccante nigeriano Victor Osimhen sembra non essere ancora finita. Infatti, due club di Premier League starebbero pensando ad ingaggiare l’attaccante africano: attualmente in prestito al Galatasaray ma di proprietà del club partenopeo.

Napoli-Osimhen, la situazione

Osimhen

La situazione legata al centravanti nigeriano sembra non essere finita. Sul calciatore africano, attualmente in prestito al Galatasaray, ci sarebbero due club di Premier League.

Si tratta di Chelsea e Arsenal, che stanno cercando un attaccante e stanno seriamente prendendo in considerazione l’attaccante ex Lille.

Il calciatore nel contratto di prestito avrebbe una clausola che permetterebbe al Napoli di richiamare il calciatore durante il mercato di gennaio.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Arsenal e Chelsea tenteranno il tutto per tutto per l’attaccante. Nel club di mister Conte attualmente non troverebbe spazio, visto anche l’arrivo di Lukaku.

Calciomercato

Torino, un altro club di Premier piomba su Ricci

Pubblicato

il

Torino

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta attirando le attenzioni di tutta Europa, in particolare di alcune big in Premier League. Cairo attende le offerte

Da inizio stagione Samuele Ricci si sta affermando come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ma non solo. Titolatissimo negli 11 di Vanoli, si sta facendo spazio anche nella Nazionale Azzurra, dove il CT Luciano Spalletti lo ha messo al centro del suo progetto tecnico.

L’anno scorso lo aveva cercato la Lazio per sopperire all’addio di Milinkovic Savic ed il prezzo era stato fissato intorno ai 22 milioni di euro. In questo momento il costo del suo cartellino si è ulteriormente alzato, con le squadre che dovranno sborsare una cifra importante per accaparrarsi il giocatore. Ricci ha raggiunto la fase di maturazione e ad oggi sarebbe pronto ad affrontare il salto di qualità in una squadra di primissimo livello.

Torino, su Ricci piomba anche l’Arsenal

Dopo il grave infortunio di Rodri, il Manchester City di Pep Guardiola aveva adocchiato il centrocampista del Torino come possibile sostituto. Dopo ulteriori prestazioni convincenti, anche l’Arsenal di Mikel Arteta si è affacciata alla finestra di Urbano Cairo e continua a monitorare Ricci. La sua permanenza a Torino sembra essere veramente difficile, visto l’interessamento di club così blasonati. Dopo Calafiori, Chiesa, Vicario, Tonali e Udogie, potrebbe arrivare un altro italiano in Premier League. Questo vuol dire che in Italia stanno crescendo giocatori potenzialmente molto forti ed è un onore che squadre come il City o l’Arsenal vengano a bussare alle porte di club di Serie A di un livello modesto.

Torino

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte vuole un difensore centrale: l’identikit

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli vola in classifica, l’effetto Conte sta già producendo i primi importanti risultati: punti ed entusiasmo.

Il mercato estivo dei partenopei è stato faraonico: sono stati investiti 150 milioni per portare a Conte i giocatori richiesti.

Buongiorno, Marin, Lukaku, Neres, McTominay e Gilmour tutti nomi di primo piano che stanno rispondendo presente con i fatti. Il Napoli è primo in classifica e da qui a gennaio si capirà se, dopo il decimo posto della scorsa stagione, potrà già da quest’anno tornare a lottare per lo scudetto.

Per completare la rosa il tecnico però vorrebbe un altro centrale difensivo per il suo modulo 3-5-2.

Rafa Marin non è ancora pronto per essere un punto di riferimento, mentre Juan Jesus può tamponare l’emergenza ma non essere un titolare aggiunto.

Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Napoli starebbe valutando di inserire nella rosa di Conte un giocatore pronto subito, giovane e con un ingaggio abbordabile, magari con esperienza internazionale.

Udinese

Jaka Bijol

L’identikit porta a Jaka Bijol, 25enne difensore centrale dell’Udinese e della Slovenia. Il costo del cartellino non sarà inferiore ai 15-20 milioni, cifra che Manna potrebbe recuperare dalla cessione di Folorunsho, sempre ai margini delle scelte del tecnico salentino.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli prepara una doppia proposta per Vlahovic

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il direttore bianconero Giuntoli è al lavoro per il rinnovo di Vlahovic: le sensazioni sono positive.

L’ottimismo arriva dalle parole del dirigente: “Stiamo parlando con l’agente e siamo fiduciosi per il futuro. Dusan è un grande giocatore e ce lo godiamo”, dichiarazioni espresse domenica scorsa prima della sfida contro il Cagliari.

Il contratto dell’ex viola scade nel 2026 e anche lo stesso giocatore è intrigato dal volere continuare a giocare con la Juventus, il nuovo corso targato Thiago Motta lo sta valorizzando, come lo dimostrano anche i 7 gol in 9 partite giocate sin qui.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, entro la fine del mese è atteso un vertice tra le parti in causa: la volontà è quella di scartare un rinnovo sotto l’albero di Natale, anche se i tempi potrebbero essere corti viste le cifre in ballo.

Juventus, la doppia proposta per Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante serbo attualmente guadagna 8 milioni netti, che diventano 10,5 grazie al premio fedeltà legato a questa stagione e inserito nel contratto nel gennaio 2022, al momento del trasferimento alla Juve. La prossima stagione il premio passerà a 4 milioni di euro e lo stipendio da 10,5 a 12.

Cifre non più sostenibili nel nuovo corso bianconero.

Gli uomini mercato della Vecchia Signora stanno preparando una doppia via: un prolungamento di un anno (2027) o di due ( 2028) con l’idea di spalmare i premi (su un periodo più lungo) e soprattutto l’ammortamento annuo del cartellino. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Serie A10 minuti fa

Juventus, stoccata di Brambati a Giuntoli: “Ha speso male”

Massimo Brambati, nel suo intervento su TMW Radio, ha parlato della Juventus di Thiago Motta e Giuntoli, commentando anche il...

Torino Torino
Calciomercato19 minuti fa

Torino, un altro club di Premier piomba su Ricci

Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta attirando le attenzioni di tutta Europa, in particolare di alcune big in Premier...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato30 minuti fa

Napoli, Conte vuole un difensore centrale: l’identikit

Il Napoli vola in classifica, l’effetto Conte sta già producendo i primi importanti risultati: punti ed entusiasmo. Il mercato estivo...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato49 minuti fa

Juventus, Giuntoli prepara una doppia proposta per Vlahovic

Juventus, il direttore bianconero Giuntoli è al lavoro per il rinnovo di Vlahovic: le sensazioni sono positive. L’ottimismo arriva dalle...

Serie A60 minuti fa

Roma-Svillar: si tratta il rinnovo

La Roma vuole blindare il portiere Svillar, attualmente in scadenza a giugno 2027. Scopri con noi i dettagli della trattativa....

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Serie A1 ora fa

Inter, perdite in brusca discesa e fatturato ancora sù: il bilancio e’ sempre più virtuoso

Inter, il 28 ottobre si svolgerà l’assemblea dei soci che approverà il bilancio di esercizio 2022/2023. Si prospetta un ulteriore...

editoriale1 ora fa

Klopp-Red Bull, “Dance with the Devil”: la fine di un mito

Nella Germania calcistica l’immagine pubblica di Jurgen Klopp è irrimediabilmente deturpata, a causa della sua scelta di firmare per la...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League2 ore fa

Italia-Belgio, Tedesco: “Brutto approccio, l’espulsione ci ha aiutato molto”

Al termine di Italia-Belgio, il commissario tecnico dei diavoli rossi, Domenico Tedesco, ha analizzato la partita in conferenza stampa. Di...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League2 ore fa

Italia-Belgio, Cambiaso: “Un sogno segnare in Nazionale”

Al termine di Italia-Belgio, l’autore del primo gol degli azzurri, Andrea Cambiaso, ha parlato in zona mista, rispondendo anche a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre

Milan, arrivano novità in vista della gara di sabato 19 ottobre al San Siro contro l’Udinese. Andiamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate