I nostri Social

Calciomercato

Napoli: due alternative per il post Insigne

Pubblicato

il

La sua cessione al Toronto in MLS è operazione conclusa da diverse settimane, intanto lui vuol trascinare il Napoli al primo posto della Serie A.

Non è riuscito ad incidere nell’importante playoff spareggio dell’Italia contro la Macedonia del Nord Lorenzo Insigne, che assieme agli altri (veterani) del tecnico Mancini non ha saputo portare l’Italia ai Mondiali.

Tanta delusioni e tanta amarezza, per una nazionale che 8 mesi fa si era laureata campione d’Europa e 8 mesi dopo si vede soffiare il secondo mondiale di fila.

Intanto l’ala sinistra del Napoli ritorna a pensare al suo club campano: alla ripresa del campionato gli azzurri saranno ospitati al ‘Gewiss Stadium’ contro l’Atalanta di Gasperini, una partita fondamentale con punti pesanti in gioco.

Napoli

Il Napoli non può permettersi altri passi falsi, dopo la sconfitta interna del ‘Maradona’ contro il Milan di Pioli che ha allungato di 3 lunghezze in classifica.

Intanto si pensa anche ai sostituti del 30enne italiano, che in estate lascerà Castel Volturno per volare di certo in un campionato meno prestigioso e con molta meno pressione rispetto alla A.

 

 

Napoli: due i nomi per il dopo Insigne

Un erede naturale di Insigne: ecco la richiesta che Spalletti farà al ds Giuntoli per colmare l’assenza del napoletano.

La prima pista, è piuttosto una tentazione che il mercato ti pone sulla mano: direttamente in Spagna, dalla Real Sociedad un profilo molto gradito ad Aurelio De Laurentiis è il belga Adnan Januzaj, eterna promessa mai sbocciata nel calcio europeo.

Il 27enne ha avuto un passato (non fortunato) anche nel Manchester United, sarebbe chiaramente un affare low cost da tenere in considerazione.

Napoli

L’altro obiettivo di mercato, invece, viene dall’ Eredivisie, in Olanda dove Luis Sinisterra ha ben impressionato al Feyenood: come riporta il CorSport il 22enne colombiano verrà ceduto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro e piace a diversi club, come Arsenal, Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.

Una concorrenza spietata e difficile da bruciare, in ogni caso il Napoli si sta muovendo, e vigila attentamente sul mercato per continuare a sognare in Italia e scalare posizioni anche in Champions.

Napoli

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 6 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A26 minuti fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 236 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B36 minuti fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 211 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato46 minuti fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 213 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A1 ora fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 684 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 429 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A1 ora fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 362 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 334 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

salernitana salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Visualizzazioni: 273 Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 261 Atalanta–Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Gewiss Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate