Calciomercato
Napoli, De Laurentiis: “Orgoglioso di questa vittoria. Conte? Non tratteniamo nessuno…”
Il Napoli si assicura il quarto scudetto della sua storia, battendo il Cagliari. L’Inter sconfigge il Como ma non basta, la squadra di Conte chiude a +1. De Laurentiis esprime soddisfazione e ambizioni future.
Il Napoli festeggia il quarto scudetto della sua storia. Gli azzurri battono il Cagliari e si assicurano il titolo dopo una sfida durata fino all’ultima giornata con l’Inter. I nerazzurri sconfiggono il Como in trasferta, ma non basta: la squadra di Conte chiude a +1 questa stagione.
Dopo il match che ha consegnato il campionato al Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di DAZN e della Rai. Si tratta del secondo scudetto della sua gestione, arrivato a distanza di due anni da quello vinto sotto la guida di Luciano Spalletti.
Napoli, De Laurentiis: “Siamo pronti a seguire Conte come un condottiero“
Il presidente azzurro ha esordito dicendo: “Dire quattro è un bel numero e non è facile, speriamo sia l’inizio di una continuità che cerchiamo di portare al sud. Non era facile, ma quando ho conosciuto Conte alle Maldive e siamo stati anni fa a nuotare insieme mi ha colpito la sua mentalità, e lo scorso novembre ho cercato di portarlo a Napoli subito, ma mi ha risposto ‘non abbiamo fatto la squadra, fammi venire a giugno così faremo qualcosa di importante’ e ce l’ha fatta“.

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ha proseguito parlando di Conte e del suo futuro: “Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata e non bisogna mai obbligarli anche se esistono dei contratti di ferro. Napoli è Napoli e merita rispetto, e se uno vuole mettersi a disposizione come l’ha fatto quest’anno, siamo tutti pronti a seguirlo come un condottiero, mi farebbe molto piacere se l’anno prossimo si cimentasse con la Champions, che è veramente qualcosa di importante da quando l’hanno modificata“.
De Laurentiis ha continuato così: “Abbiamo raccolto il Napoli in tribunale l’abbiamo portato a questi livelli, forse la gente se lo dimentica: i giovanissimi e i bambini che prima non c’erano al seguito del Napoli oggi indossano i colori del Napoli e io ne vado orgoglioso. Napoli non è una città matrigna, è una città che ti regala sempre il massimo della vita, bisogna saperla cogliere, altrimenti rimani ai margini nella tua isolata mentalità. I napoletani riescono sempre a uscirne vincenti.“.

ROMELU LUKAKU ZITTISCE TUTTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il presidente ha poi aggiunto sul futuro della sua squadra: “Conte ha tre anni di contratto con noi e vorremmo provare a vincere la Champions, assistendolo tutti. Poi se sentirà altri richiami, non costringerò nessuno. A breve ci incontreremo per parlare. De Bruyne? Non cominciamo a fare domande indiscrete, stiamo lavorando per fare una squadra ancora più forte, senza togliere nulla a coloro che ci ha portato qua, aggiungeremo molti ragazzi di grandissimo livello“.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Napoli, Ambrosino andrà in prestito a gennaio: club di Serie A e Serie B interessati
Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli a gennaio per ottenere più spazio in campo. Diverse squadre di Serie A e B sono interessate all’attaccante.
L’opportunità di un prestito per Ambrosino
Giuseppe Ambrosino, giovane attaccante del Napoli, è al centro delle attenzioni del calciomercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare gli azzurri durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’obiettivo è chiaro: trovare maggiore spazio e continuità di gioco. Diverse squadre, sia di Serie A che di Serie B, hanno già manifestato il loro interesse per un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per Ambrosino di dimostrare il suo valore in contesti diversi.
Le possibili destinazioni
Il futuro di Ambrosino sembra dunque destinato a cambiare, almeno temporaneamente. Le squadre interessate al suo profilo sono molteplici e variano per tradizione e obiettivi stagionali. Questa molteplicità di scelte potrebbe permettere al giovane attaccante di trovare una collocazione ideale per il suo sviluppo. Il Napoli, consapevole del potenziale del giocatore, potrebbe vedere in questa operazione una strategia vincente per valorizzarlo ulteriormente in vista di un futuro ritorno nel club partenopeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Giuseppe #Ambrosino is ready to leave #Napoli in January’s transfer window to play more. Some Serie A and Serie B clubs have already shown interest in the forward for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Fiorentina: avanti con Vanoli
Ultim’ora Fiorentina: il club viola va avanti con Paolo Vanoli.
Da quanto filtra dal Viola Park, la Fiorentina non cambia di nuovo la guida tecnica: il lungo incontro della dirigenza viola ha partorito il classico topolino.
Vanoli resta in sella alla guida della Fiorentina per le prossime gare. Anche lui sarà sotto osservazione: decisive le gare di Losanna in Conference League e l’ultima al Franchi di questo 2025 contro l’Udinese di domenica prossima.
Non ci sono novità neanche riguardo al possibile nuovo ingresso in società: Lady Radio ha ribadito i contatti con Cristiano Giuntoli, che avrebbe voluto parlare direttamente con Commisso per avere carta bianca.
La trattativa per il momento è ferma, a Giuntoli non è stata data la possibilità di parlare direttamente con il Patron viola.
Calciomercato
Thiago Silva desidera tornare in Europa per concludere la sua carriera
Thiago Silva sogna il ritorno in Europa per un’ultima avventura: il difensore brasiliano, ora svincolato dalla Fluminense, in cerca di un ultimo contratto.
Il desiderio di Thiago Silva
Thiago Silva, il leggendario difensore brasiliano, ha espresso il desiderio di tornare a giocare in Europa. Dopo una carriera straordinaria, il giocatore è pronto a calcare nuovamente i campi del calcio europeo per quella che potrebbe essere la sua ultima danza. La notizia è stata riportata dall’affermato esperto di calciomercato, Nicolò Schira, che ha condiviso l’informazione sul suo profilo X.
L’interesse di Thiago Silva per un’ultima avventura europea potrebbe scatenare una serie di movimenti nel mercato, con diversi club potenzialmente interessati a garantire i servizi del difensore. Il ritorno al Milan è un’idea suggestiva che circola da settimane.
Le possibili destinazioni
Le possibili destinazioni per Thiago Silva sono molteplici, con vari club europei che potrebbero beneficiare della sua esperienza e leadership difensiva. Nonostante l’età, la qualità del brasiliano resta indiscussa, e il suo ritorno potrebbe rappresentare un valore aggiunto per qualsiasi squadra. L’esperienza maturata con club prestigiosi come Milan, PSG e Chelsea, rende Thiago Silva un’opzione attraente per molte società in cerca di rinforzi in difesa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ThiagoSilva would like to return to play in the european football for a last dance of his amazing careeer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
