I nostri Social

Calciomercato

Napoli, cosa fare con Lucca? All’Udinese l’ultima parola

Pubblicato

il

Il Napoli ha compiuto un ottimo avvio di stagione ma tra le note negative c’è lo scarse rendimento di Lucca, dovuto anche al poco minutaggio concessogli.

Nelle prime uscite dopo l’infortunio di Lukaku, l’ex Udinese sembrava pronto a sobbarcarsi il peso dell’attacco almeno per una delle competizioni che avrebbe visto impegnato il club azzurro. Invece col passare delle settimane è scivolato indietro nelle gerarchie.

Napoli, dubbi su Lucca: la palla passa all’Udinese

Finora la rosa a disposizione di Conte è stata oggetto di critiche da parte del tecnico pugliese, principalmente a causa dei tanti infortuni ravvicinati giunti nelle ultime settimane. L’attacco in particolare è il reparto che da inizio stagione ha subito gli stop più pesanti, a cominciare da Lukaku ancora in agosto per poi proseguire con Hojlund, tornato ultimamente a disposizione.

La rosa delle punte però comprende anche Lorenzo Lucca, uno dei colpi estivi, che non sta godendo della fiducia che si aspettava e, visto l’accordo siglato con l’Udinese a livello economico, la situazione deve necessariamente cambiare. L’arrivo dell’ex Atalanta Manchester United ha chiuso ulteriormente gli spazi e l’impiego del giocatore in questa stagione ne è la dimostrazione.

Quindici presenzetre gol è il bottino accumulato dal classe 2000 da quando veste azzurro, un totale di 470′ che equivalgono circa a mezz’ora di media in campo a partita.

A oggi la soluzione più probabile è una cessione in prestito ma la trattativa potrebbe essere più complicata del previsto. Infatti, la formula con la quale il Napoli l’ha preso dall’Udinese comprende un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni di euro più 5 di bonus.

Il riscatto dovrebbe avvenire a giugno 2026 anche in base al rendimento del ragazzo con la maglia azzurra. Dunque il limite è rappresentato dal fatto che Lucca non è ancora ufficialmente del Napoli e sarebbe necessario trovare una soluzione in questo senso.

Un’idea potrebbe essere quella di un prestito sul prestito, qualora il club azzurro non fosse interessato ad anticipare i tempi e tesserarlo a titolo definitivo. Quest’ultima ipotesi potrebbe verificarsi solo nel caso in cui l’Udinese fosse disposta a rinegoziare il prezzo pattuito in estate, per favorire il futuro del giocatore e ottenere liquidità immediata.

Tanti club di Serie A sarebbero interessati al profilo di Lucca, che nelle scorse stagioni ha dimostrato il suo talento sfondando anche il traguardo della doppia cifra in termini di reti. I problemi in attacco di molte squadre potrebbero essere risolti dal fiuto del gol di uno degli attaccanti più promettenti del nostro calcio.

lucca

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato

Roma: Dybala, Baldanzi e Angelino di nuovo in gruppo

Pubblicato

il

Dybala, Baldanzi e Angelino tornano ad allenarsi con la Roma, un raggio di speranza per i tifosi in vista delle prossime sfide importanti.

Il ritorno in campo di tre pedine fondamentali

La Roma può finalmente tirare un sospiro di sollievo con il ritorno in campo di tre dei suoi giocatori chiave: Paulo Dybala, Tommaso Baldanzi e Angelino. Dopo un periodo di assenza dovuto a infortuni, i tre sono stati visti di nuovo ad allenarsi in gruppo, portando una ventata di ottimismo tra i tifosi giallorossi. L’importanza di questo rientro è duplice: non solo rafforza la formazione in vista delle prossime sfide di Serie A, ma permette anche all’allenatore di avere più opzioni tattiche a disposizione.

Implicazioni per la stagione della Roma

Il rientro di Dybala, Baldanzi e Angelino potrebbe segnare una svolta per la stagione della Roma. La loro presenza in campo è cruciale non solo per la qualità tecnica che apportano, ma anche per l’esperienza e la leadership che rappresentano. La squadra capitolina affronta una serie di partite decisive e il contributo di questi giocatori potrebbe fare la differenza nella corsa ai vertici della classifica. I tifosi sperano che questo ritorno possa coincidere con una serie di vittorie che rilancino le ambizioni della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Inter-Como è la sfida di Fabregas | Il retroscena sul futuro

Pubblicato

il

Como

Il tecnico del Como era stato vicino ai nerazzurri prima del ritorno di Chivu. Ora si affrontano le due squadre con il maggior possesso palla in Serie A: miglior difesa per Fabregas, miglior attacco per l’Inter.

Sabato a San Siro va in scena un confronto affascinante: Inter–Como non è soltanto una sfida tra due realtà opposte della Serie A, ma anche un duello in panchina tra Cristian Chivu e Cesc Fabregas, i tecnici che propongono il calcio più dominante dal punto di vista del possesso.

Inter, tutti volevano Fabregas!

Secondo Il Corriere della Sera, dietro questa partita si nasconde un intreccio di mercato risalente alla scorsa estate. L’11 maggio, dopo un’apparizione a Sky Sport Club, il telefono di Fabregas inizia a bollire: il Bayer Leverkusen lo contatta per sostituire Xabi Alonso, destinato al Real Madrid, mentre la Roma lo sonda come possibile erede di Ranieri. Poi si muove anche l’Inter, ma troppo tardi: Simone Inzaghi non aveva ancora ufficializzato l’addio verso l’Arabia Saudita e il Mondiale per Club rendeva l’ambiente particolarmente instabile.

Inter

L’ESULTANZA URLO DI CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il 4 giugno, a Londra, Fabregas incontra per un colloquio informale il ds nerazzurro Piero Ausilio: un confronto esplorativo, non una trattativa. Entrambe le parti comprendono potenzialità e limiti dell’operazione, frenata soprattutto dalla situazione contrattuale col Como e dai margini ridotti dell’Inter per una rivoluzione tecnica. L’incontro resta così isolato e non ha seguito. Da lì la scelta nerazzurra: richiamare Chivu dal Parma.

Ora Chivu e Fabregas si ritrovano faccia a faccia in uno scontro che oppone i primi due possessi palla del campionato: 61,08% per il Como, 60,46% per l’Inter. Differenti le filosofie difensive – linea a tre per il rumeno, a quattro per lo spagnolo – ma comune l’attenzione all’equilibrio: il Como vanta la miglior difesa della Serie A con soli 7 gol subiti in 13 giornate, mentre l’Inter compensa con il miglior attacco, 28 reti segnate e una produzione offensiva di livello superiore.

Per il futuro, lo stesso quotidiano rivela che Fabregas, salvo sorprese, non proseguirà la sua carriera in un altro club italiano. Nel suo orizzonte sembrano esserci solo due destinazioni d’élite, Barcellona o Manchester City.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?

Pubblicato

il

Milan

Milan, anche ieri l’attaccante francese è stato catalogato nella senzione non pervenuti durante la gara di Coppa Italia contro la Lazio. Vediamo quali prospettive potrebbero aprirsi per lui a gennaio.

Attualmente è poco più che un oggetto misterioso. Ci riferiamo a Christopher Nkunku, attaccante arrivato in estate dal Chelsea in seguito ad un’operazione lampo portata avanti (e conclusa) da Gerry Cardinale in persona.

Ad oggi l’investimento da 37 milioni più 5 di bonus non ha portato i suoi frutti, tanto che già si parla di futuro. Difficile che il Milan possa vendere il francese a gennaio, a meno che non venga accettata l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita la quale tuttavia non scalda il cuore del giocatore stesso.

Altra soluzione un prestito in Italia, proprio alla Roma che da tempo ne aveva seguito le orme. Magari in cambio con Dovbyk, attaccante seguito dai rossoneri in estate. La situazione potrebbe prendere una strada definitiva tra qualche settimana quando si entrerà nel vivo del mercato. Ad oggi siamo poco più che sul campo delle ipotesi, ma con la consapevolezza che il Milan è del tutto deluso dell’acquisto fatto in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia5 minuti fa

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Visualizzazioni: 3 Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La...

Irlanda Irlanda
Mondiali25 minuti fa

Mondiali 2026, come funziona il sorteggio dei gironi?

Visualizzazioni: 54 Il sorteggio dei gironi per i Mondiali 2026 si terrà venerdì 5 dicembre 2025 a Washington D.C. Il...

Inter Inter
Serie A35 minuti fa

Inter, mistero Darmian: il rientro slitta nel 2026

Visualizzazioni: 44 Il nuovo tecnico dell’Inter sta facendo a meno ormai da mesi di un giocatore di cui si parla...

Calciomercato45 minuti fa

Roma: Dybala, Baldanzi e Angelino di nuovo in gruppo

Visualizzazioni: 49 Dybala, Baldanzi e Angelino tornano ad allenarsi con la Roma, un raggio di speranza per i tifosi in...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Inter-Como è la sfida di Fabregas | Il retroscena sul futuro

Visualizzazioni: 69 Il tecnico del Como era stato vicino ai nerazzurri prima del ritorno di Chivu. Ora si affrontano le...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 La sfida di Serie A Hellas Verona-Atalanta vedrà affrontarsi due squadre dal periodo di forma completamente opposto.  L’Hellas...

Inter, Marco Materazzi Inter, Marco Materazzi
Nazionale2 ore fa

Italia, Materazzi: “Meritiamo la qualificazione. Per molti sarebbe un riscatto”

Visualizzazioni: 28 Marco Materazzi è stato intervistato dalla FIFA a poche ore dal sorteggio dei gironi per i Mondiali. Ecco...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?

Visualizzazioni: 204 Milan, anche ieri l’attaccante francese è stato catalogato nella senzione non pervenuti durante la gara di Coppa Italia contro la...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Lille-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Nella 15° giornata di Ligue 1 è in programma allo stadio Pierre-Mauroy il big match tra Lille e...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

Torino, sondaggio informativo per Daniel Maldini

Visualizzazioni: 52 Il Torino si muove sul mercato: occhi puntati su Daniel Maldini per il prossimo gennaio. Il club granata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android