Categorie: Calciomercato

Napoli, colpo grosso in canna per la mediana

Napoli, colpo grosso in canna per la mediana. Sottotraccia proseguono i contatti per un mediano, pupillo di Luciano Spalletti

Con il terzo scudetto in arrivo fra qualche giorno, la dirigenza azzurra ha cominciato a programmare il futuro. Con l’intenzione di aprire un lungo ciclo, ricco di soddisfazioni. Sotto la guida sapiente di Luciano Spalletti.

L’allenatore toscano, insieme al direttore sportivo Cristiano Giuntoli è il vero artefice della realtà Napoli. Hanno messo insieme i tasselli giusti, facendo dimenticare i vari Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly, Dries Mertens.

Per andare oltre il tricolore in arrivo, serve rinforzare la squadra in ogni reparto. L’idea è quella di un acquisto di livello per ogni settore, con attenzione alle seconde linee. Una grande squadra deve avere riserve valide.

Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole toccare la formazione titolare, ma il possibile addio di Victor Osimhen potrebbe cambiare le carte in tavola. Il Bayern Monaco fa sul serio e la caccia al successore è partita da tempo.

La mediana il segreto del successo, si vuole aggiungere qualità e quantità

Fra i segreti del Napoli, oltre ad un gruppo di giocatori coeso e compatto, un centrocampo ben assemblato e in grado di proteggere la difesa e armare gli attaccanti. Il perno della manovra è l’intoccabile Stanislav Lobotka.

Il regista slovacco gode della protezione ai lati di André Zambo Anguissa, Piotr Zielinski, Tanguy Ndombelé ed Elijf Elmas. Mentre il sostituto naturale è Diego Demme, ma il tedesco lascerà la squadra a fine stagione.

Per rinforzare la linea mediana il primo nome è quello dell’argentino neo campione del mondo Thiago Almada. Classe 2001, in forza all’Atlanta United Fc nella Major League Soccer. Ma non è l’unico profilo sul taccuino.

Piace e non poco il centrocampista Lazar Samarzdic, classe 2002 e in forza all’Udinese. Il mancino tedesco naturalizzato serbo ha quelle caratteristiche che farebbero al caso di Luciano Spalletti. Ma da Udine nicchiano…..

Telefonata a Madrid, Cristiano Giuntoli all’assalto di Rodrigo De Paul

Ma c’è un nome che potrebbe sparigliare le carte ed è quello di un altro argentino iridato, ossia Rodrigo De Paul. Il 29 enne jolly di centrocampo sta concludendo una stagione difficile in maglia Atletico Madrid.

Il complicato rapporto con l’allenatore e connazionale Diego Pablo Simeone sta convincendo giocatore e dirigenza a salutarsi a fine stagione. Sul giocatore è molto forte la pressione del Tottenham, pronto a pagare cifre importanti.

Tuttavia l’ex giocatore dell’Udinese non vede di buon occhio la prospettiva di trasferirsi in Inghilterra. Preferisce tornare nel campionato italiano, anche per questioni strettamente familiari e personali. Questo può fare il gioco del Napoli.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni, troppi per la linea scelta dalla dirigenza azzurra. Ma si potrebbe ragionare sulla base dell’inserimento di contropartite tecniche. Ai colchoneros piacciono Hirving Lozano e Elijf Elmas.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

5 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

6 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

6 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

6 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

7 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

7 ore fa