I nostri Social

Calciomercato

Napoli, chi sarà il vice Di Lorenzo?

Pubblicato

il

napoli

Il mercato del Napoli è in fase di stallo. I cambiamenti riguardanti l’area tecnica e quella sportiva hanno rallentato di molto le operazioni in entrata e quella in uscita (eccetto Kim). Il neo tecnico Rudi Garcia ha voluto valutare appieno tutti i giocatori a disposizione in rosa prima di indicare chi mandare via e chi trattenere, in quanto utile alla causa azzurra. Tuttavia, alcuni dubbi non sono stati ancora superati; in particolare quello che concerne il ruolo di vice Di Lorenzo, instancabile capitano dei Campioni d’Italia.

I partenopei hanno in rosa Alessandro Zanoli, classe 2000, dalle doti tecnico, fisiche ed atletiche importantissime. La presenza imprescindibile di capitan Di Lorenzo, però, frena la possibilità di vivere stagioni da protagonista. Ecco perchè, il presidente De Laurentiis e il d.s. Meluso, con l’assenso del mister, potrebbero decidedere di mandarlo ancora in prestito prestito –  ad attenderlo è il Genoa, dopo i sei mesi con la Sampdoria. Qualora si optasse per tale opzione il Napoli punterebbe a sostituirlo con un calciatore più esperto, pronto a fare molta panchina, così come annunciato in esclusiva da Alvino durante BLITZ!, il talk di calciomercato targato LBDV. Il nome in pole sembrerebbe essere quello di Davide Faraoni dell’Hellas Verona, che dopo tanta gavetta potrebbe avere l’occasione di una vita.

Chi è Zanoli

Zanoli Napoli

(Fonte: ph Ciro Sarpa)

Alessandro Zanoli nasce il 3 ottobre 2000. Cresce nelle giovanili del Carpi – suo paese natale – per poi trasferirsi, su intuito di Giuntoli ex d.s. del Napoli ora alla Juventus, nella stagione 2017/18 all’ombra del Vesuvio. Dopo aver completato la trafila delle giovanili, nel 2020/21 va in prestito al Legnano, in Serie C. Con il club lombardo, gioca 37 gare condite da 1 gol e 3 assist.

Tornato in azzurro, mister Spalletti decide di valutare il ragazzo in ritiro a Dimaro. Il tecnico ne rimane impressionato per doti fisiche – è alto 1.88 m – per la grandissima velocità e soprattutto per la personalità dimostrata. Dunque, l’ex Inter e Roma pone il proprio veto su un altro prestito, questa volta in Serie B. Zanoli resta con il Napoli, ma davanti a sè ha un “mostro sacro” di nome Giovanni Di Lorenzo, praticamente insostituibile. Il terzino vede il campo sono nella fase finale del campionato, a causa di un infortunio dell’ex Empoli. Esordio da titolare proibitivo contro l’Atalanta: nulla di fatto, prestazione maiuscola durante la quale conquista il rigore che apre il match.

Le buone prestazioni convincono ancor di più Spalletti e la dirigenza che lo confermano in rosa anche per la stagione seguente. Tuttavia, dopo sei mesi di panchina, Zanoli chiede di andare a giocare in prestito. Ecco che nasce lo scambio di prestiti tra il Napoli e la Sampdoria: il giovane classe 2000 si trasferisce in Liguria dove gioca 21 partite realizzando due gol e due assist, non riuscendo però a conquistare la salvezza con i blucerchiati.

Percorso inverso, invece, è stato compiuto da Bartosz Bereszyński, anche lui esterno basso a destra, classe 1992 che dopo l’esperienza Mondiale in Qatar con la sua Polonia, ha avuto la grande occasione in carriera: trasferimento ai partenopei, con cui conquista lo scudetto.

Fbref.com Zanoli

Fbref.com Zanoli

Quale futuro per Zanoli?

Attualmente, Zanoli è sotto osservazione del neo allenatore Rudi Garcia. Tuttavia, ci sono le sensazioni di un nuovo prestito che gli consentirebbe di giocare con continuità: ad attenderlo è l’altro club ligure, il Genoa appena tornato in Serie A. L’obiettivo del Napoli è quello di costruirsi in casa l’erede di capitan Di Lorenzo, che, all’età di quasi 30 anni, ha rinnovato fino al 2029.

Chi è Faraoni

Davide Faraoni Verona

(Foto: Depositphotos)

Davide Faraoni nasce a Bracciano il 25 ottobre 1991. Nel corso della sua adolescenza cresce calcisticamente nella Lazio dove milita dal 1998 al 2010, per poi passare all’Inter. Con i nerazzurri esordisce in Serie A nel 2011.

Dopo un anno di crescita con la prima squadra, l’Inter lo inserisce nella trattativa con l’Udinese per portare Samir Handanovic a Milano. Con i Friulani non vive una buona stagione, ma la famiglia Pozzo lo “cede” ad un’altra propria società il Watford. Lì gioca 38 gare segnando anche 2 gol in Premier League. Tuttavia, l’esperienza inglese dura solo un anno.

Infatti, nel 2014 torna in bianconero. A gennaio 2015, a seguito di zero presenze va in prestito al Perugia in Serie B, e l’anno seguente al Novara: nella doppia esperienza totalizza 51 presenze e 1 gol.

Ancora una volta torna ad Udine, e per l’ennesima volta la sua permanenza è un totale flop. Nell’estate del 2017 si ha la svolta: trasferimento a titolo definitivo al Crotone, con cui realizza 43 presenze e 3 gol. La buona esperienza calabrese attira l’attenzione dell’Hellas Verona, che lo acquista. Ad oggi è il capitano degli Scaligeri e ha giocato 142 gare marcando il cartellino 19 volte.

Grande volontà e senso di responsabilità lo hanno contraddistinto negli anni dagli altri suoi colleghi. Faraoni è uno di quei pochi giocatori che fa del rendimento costante e dell’affidabilità le sue qualità migliori. Ad oggi ha dimostrato di valere molto di più della carriera che ha condotto.

A 31 anni, attende anche lui, come Bereszyński, la grande occasione della carriera. Il Napoli attende di capire il futuro di Zanoli, e nel frattempo butta lo sguardo sul classe 1991 che per una serie di motivi, sopra citati, sarebbe il profilo perfetto per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo.

Fbref.com Faraoni

Fbref.com Faraoni

Caratteristiche a confronto

Fbref.com confronto Zanoli-Faraoni

Fbref.com confronto Zanoli-Faraoni

 

Calciomercato

Midtjylland: Martin Erlić sceglie Tomislav Puljic come nuovo agente

Pubblicato

il

Erlić

Martin Erlić sceglie un nuovo agente: il difensore del Midtjylland punta su Tomislav Puljic per il futuro della sua carriera.

Un nuovo capitolo per Martin Erlić

Martin Erlić, il talentuoso difensore centrale del Midtjylland, ha deciso di affidarsi a Tomislav Puljic come nuovo agente per gestire il suo percorso professionale. Questa scelta segna un passo importante nella carriera del calciatore ex Parma e Sassuolo, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico europeo.

L’affidamento a Tomislav Puljic potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per Erlić. Con il calciomercato sempre in fermento, il difensore potrebbe essere al centro di trattative interessanti, soprattutto in vista delle prossime finestre di trasferimento. Le competenze di Puljic nel settore potrebbero aiutare Erlić a trovare la destinazione ideale per esprimere al meglio il suo talento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Loftus-Cheek piace in Premier: altri contatti per Kovacic

Pubblicato

il

Milan

Milan, noi di Calcio Style eravamo stati tra i primi a riferire di interessamenti per Mateo Kovacic. Vediamo qui di seguito nel dettaglio cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Il Milan vuole portare a termine alcuni acquisti a gennaio pescando alla voce opportunità di mercato. I soldi da destinare non sono molti e la volontà di proseguire ad essere virtuosi sul bilancio impone scelte obbligate e morigeratezza.

Come sempre vale il detto, ripetuto anni fa allo sfinimento dallo stesso Adriano Galliani, che non si compra se parte nessuno. Regola che varrà anche in questa fase di mercato, sebbene, come detto, il Milan voglia rinforzarsi.

Ecco quindi che un sacrificato per gennaio potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek il quale sta ottenendo un maggiore minutaggio sotto la guida di Massimiliano Allegri, ma vorrebbe giocare con maggiore continuità per farsi trovare pronto a un’eventuale chiamata di Thomas Tuchel, commissario tecnico della nazionale inglese.

Per una cifra congrua la dirigenza rossonera potrebbe quindi vendere il classe ’96 inglese per dirottare attenzioni e finanze su Mateo Kovacic, giocatore in esubero dal Manchester City e già oggetto del desiderio rossonero diverse settimane fa quando ci furono i primi contatti con gli agenti della VPA Sports.

Kovacic ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e, se non rinnovato, permetterà al Milan di abbassare l’offerta a una cifra indicativamente vicina ai 12-15 milioni di euro. Da monitorare attentamente la situazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci

Pubblicato

il

Napoli

Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile prestito nel mercato di gennaio.

Napoli, interesse crescente per Marianucci

Negli ultimi giorni, il giovane difensore centrale del Napoli, Luca Marianucci, ha attirato l’attenzione di vari club di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune squadre sarebbero pronte a puntare sul talento azzurro per rinforzare il proprio reparto difensivo attraverso un prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il calciatore, che avrebbe la possibilità di accumulare esperienza, sia per il Napoli, che vedrebbe il proprio giocatore crescere ulteriormente.

Opportunità e Strategie di Mercato

L’interessamento per Marianucci si inserisce in un contesto di mercato sempre più dinamico, dove i club cercano di ottimizzare le proprie risorse puntando su giovani di talento. L’eventuale prestito potrebbe dunque costituire un vantaggio strategico per le società interessate, che potrebbero assicurarsi un rinforzo a costi contenuti. Resta ora da vedere quale sarà la decisione finale del Napoli e del giocatore stesso, in attesa di sviluppi nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Serie A11 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Obiettivo è fare filotto di vittorie per risalire. L’approccio sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida contro il Cagliari. La gara è in...

Erlić Erlić
Calciomercato17 minuti fa

Midtjylland: Martin Erlić sceglie Tomislav Puljic come nuovo agente

Visualizzazioni: 31 Martin Erlić sceglie un nuovo agente: il difensore del Midtjylland punta su Tomislav Puljic per il futuro della...

Milan Milan
Calciomercato26 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek piace in Premier: altri contatti per Kovacic

Visualizzazioni: 55 Milan, noi di Calcio Style eravamo stati tra i primi a riferire di interessamenti per Mateo Kovacic. Vediamo qui di...

Serie A36 minuti fa

Lazio, una sola vittoria in trasferta: urge cambio di marcia

Visualizzazioni: 16 La Lazio si prepara a scendere in campo per la 15° giornata di Serie al Tardini contro il...

Napoli Napoli
Serie A46 minuti fa

Napoli, DeLaurentiis: “Io e Conte siamo amici. Sconfitta col Benfica? Non si può vincere sempre”

Visualizzazioni: 31 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis difende ed elogia il lavoro di Conte dopo la sconfitta con...

Inter Inter
Serie A57 minuti fa

Lautaro Martinez: “Inter a livello straordinario. Lasciate crescere Esposito”

Visualizzazioni: 45 Lautaro Martinez parla del futuro dell’Inter e loda il giovane talento Pio Esposito, sottolineando il suo potenziale nella...

Serie A1 ora fa

Torino-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 La quindicesima giornata di serie A si aprirà domani pomeriggio con la sfida tra Torino e Cremonese. Il...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci

Visualizzazioni: 65 Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League1 ora fa

Liverpool, Arne Slot torna sul caso Salah: “Non ho motivi per volere che vada via”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Liverpool Arne Slot prova a ricucire il rapporto con Momo Salah in conferenza stampa. Possibile...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione

Visualizzazioni: 120 Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android