Calciomercato
Napoli: Allan al Psg è fatta!
Quando si parla di asse Parigi-Napoli non ci sono mai buone notizie per i tifosi azzurri. Il Paris Saint Germain ha trovato nel Napoli la squadra con giocatori capaci di trasformare la società di Nasser Al-Khelaïfi da bruco a farfalla. Basti pensare agli acquisti di Lavezzi prima e Cavani poi capaci di contribuire a fare le fortune dei parigini. Anche questa volta il Sud-America, anche questa volta Napoli, il Psg bussa ancora alla porta dei partenopei per formalizzare l’offerta che porterebbe il centrocampista Allan alla corte di Tuchel.
L’offerta
La formula scelta per ovviare al problema del Fair play finanziario è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. 85 milioni sarebbe il prezzo pattuito tra le società da versare nelle casse azzurre diluiti nelle due sessioni di mercato (35 milioni subito e 50 milioni a giugno). L’affare inoltre prevede un contratto di sponsorizzazione con la Qatar Sport Investiment di proprietà dello stesso Nasser Al-Khelaïfi per 5 anni di circa 25 milioni a stagione entrando in questo mondo nelle grazie del presidente qatariota in ottica Super Lega, assicurando in questo modo anche l’accesso alla società di De Laurentiis alla competizione. Mentre l’ingaggio è superfluo sottolineare che si basi su cifre imbarazzanti, 6 milioni più 2 di bonus imparagonabili agli “appena” 2,5 milioni che percepisce a Napoli. Affare quindi questo che si aggirerebbe intorno ai 200 milioni e che escludendo il punto di vista affettivo per il brasiliano, farebbe definitivamente entrare nel salotto delle grandi anche la squadra di Ancelotti.
I possibili sostituti
Nei giorni scorsi è stato palesato un forte interessamento da parte della società azzurra per il centrocampista del Villareal Pablo Fornals. Clausola rescissoria di circa 30 milioni, versatile tatticamente e che era già da diversi anni entrato nelle grazie di Ancelotti ma Il perfetto sostituto del brasiliano sarebbe Nicolò Barella, il quale sia dal punto di vista tecnico che tattico ricorda maggiormente ad Allan. La cifra dell’affare a quel punto non dovrebbe essere più un problema a luce della cifra che incasserebbe dall’affare Allan. Qualora la scelta dovesse essere quella di investire sul classe 97’, Ancelotti non dovrebbe avere problemi tattici e stravolgimenti nello scacchiere azzurro.
Calciomercato
Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini
Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe salutare
Calciomercato Atalanta, una big su Maldini
Daniel deve ritrovarsi. Dopo la buona parentesi al Monza, il terzo membro della più grande dinastia calcistica in Italia sta faticando a mettersi in luce, e ora Palladino potrebbe liberarsene. Tra le pretendenti al giocatore spunta ora anche la Juventus, in cerca di un vice-Yildiz. A sponsorizzare l’acquisto di Maldini sarebbe Ottolini, che dopo la parentesi genoana rientrerà alla Continassa come nuovo DS. Per il numero 70 potrebbe arrivare finalmente il grande salto, sotto la guida di Spalletti.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Maldini c’è anche la Lazio
I biancocelesti rimangono in vantaggio sul classe 2011. Ma Ottolini non mollerà la presa, dopo aver tentato il trequartista durante la parentesi genoana. Quello che è certo è che a Formello, Sarri pretende nuovi innesti. E questa volta Lotito non potrà scendere a compromessi, dopo lo stop estivo al mercato in entrata. L’ex Spezia potrebbe essere quindi il nome caldo per il club capitolino.
Calciomercato
Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030
L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia nel giovane portiere.
La scelta strategica dell’Udinese
L’Udinese ha deciso di puntare sul giovane portiere Razvan Sava, rinnovandogli il contratto fino al 2030. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale della fiducia che il club friulano ripone nel talento del giocatore. Sava, arrivato all’Udinese con grandi aspettative, ha dimostrato di avere le capacità e la determinazione necessarie per diventare un punto fermo della squadra.
Il rinnovo di Sava è stato accolto positivamente dai tifosi e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui un prospetto di grande valore per il futuro del calcio italiano. Il portiere, infatti, ha già mostrato notevoli miglioramenti, grazie anche al lavoro svolto con lo staff tecnico dell’Udinese.

Kosta Runjaić pensieroso ( FOTO KEYPRESS )
Un investimento per il futuro
L’estensione del contratto di Razvan Sava fino al 2030 non è solo una questione di fiducia, ma anche un investimento strategico per il futuro del club. Mantenere un giocatore di talento come Sava in rosa permette all’Udinese di costruire una squadra solida e competitiva, capace di affrontare le sfide del campionato con maggiore sicurezza.
L’Udinese, da sempre attenta alla valorizzazione dei giovani, ha visto in Sava un elemento su cui costruire il suo progetto sportivo. Il portiere avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente e di affermarsi come uno dei migliori nel suo ruolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Razvan #Sava is set to extend his contract with #Udinese until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Lazio, spunta un nome per il post Castellanos
Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude le porte al trasferimento e studia un possibile sostituto.
Con lo sblocco del mercato la Lazio è una delle squadre maggiormente coinvolte, sia in entrata che in uscita. Il nome più caldo è quello del Taty Castellanos, che sembra potere partire già a gennaio. Su di lui c’è un forte interesse del Flamengo che sul tavolo ha messo un’offerta da 25 milioni.
La dirigenza biancoceleste sta trattando con la società brasiliana, ma l’idea sembrerebbe quella di non farsi sfuggire un’opportunità simile.
Per questo la Lazio sta già pensando a qualche profilo per poterlo sostituire, e sul taccuino di Fabiani è stato scritto il nome di Lorenzo Lucca.

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, interesse per Lucca come post Castellanos
Lucca non sta riuscendo a trovare particolare spazio nelle gerarchie di Antonio Conte. A breve tornerà anche Romelu Lukaku e la concorrenza sarà ancora più agguerrita. Per questo l’ex Udinese sta pensando in modo concreto la lasciare Napoli già a gennaio per rilanciarsi e ritrovare la sua forma ideale.
Una delle possibilità potrebbe essere proprio la Lazio: una piazza calda che rappresenterebbe per lui uno scalino intermedio tra Udinese e Napoli. Il giocatore infatti non ha retto in modo positivo il salto di qualità nella grande piazza, e una realtà come Roma sponda biancoceleste, potrebbe essere ideale per ritrovarsi.
Ancora sul tavolo non c’è una vera e propria trattativa, ma la dirigenza sta cominciando a chiedere informazioni al Napoli e all’entourage del giocatore. Il tutto ovviamente sarebbe possibile solamente nel caso in cui dovesse partire il Taty Castellanos.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato22 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato20 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
