Calciomercato
Mundo Deportivo: le condizioni per Lautaro al Barcellona
Il Barcellona ha come priorità la firma di Lautaro Martinez: è lui la punta che il club blaugrana vuola. Lautaro Martinez, secondo i piani del Barca, è il successore di Luis Suarez, attratto dalla MLS e che negli ultimi anni ha avuto due interventi chirurgici al ginocchio. Il Toro, numero 10 dell’Inter, è il prescelto. Come racconta il Mundo Deportivo in edicola stamane, in tempo di coronavirus anche i conti ricchi del Barcellona sono andati in rosso. C’è un calo di entrate previsto di almeno 200 milioni, per cui gli acquisti dovranno essere fatti con attenzione, ma quello della punta rimane prioritario.
Le condizioni per portare Lautaro al Barca
La firma di Lautaro con il Barca, con cui si vocifera di un accordo quinquennale già praticamente raggiunto, è condizionata a due condizioni: la cessione di alcuni giocatori in rosa blaugrana, contando dell’arrivo anche dell’attaccante portoghese Francisco Trincao, e la possibilità di inserire una contropartita nell’affare con l’Inter. Con il club nerazzurro il Barcellona sta provando ad inserire Junior Firpo, la cui valutazione di 41 milioni, secondo il Mundo Deportivo è stata accettata dagli uomini mercato interisti. Il problema per il Barcellona è di raggiungere la cifra di 70 milioni, per arrivare a quota 111 milioni, quelli della clasuola valevole fino al 15 luglio scorso. Il club catalano, a parte Arthur ceduto alla Juventus, non riesce a cedere giocatori come Coutinho, Todibo, Rafinha, Rakitic e Wague, essenziali per creare un tesoretto.
In attacco c’è da fare spazio
La crisi economica, la rosa lunga in attacco e la voglia di Lautaro sono situazioni che mal si conciliano, anche un club ricco come quello catalano deve cedere alcuni dei propri giocatori d’attacco. Al momento a libro paga ci sono: Leo Messi, Luis Suarez, Antoine Griezmann, Ousmane Dembélé, Ansu Fati e Martin Braithwaite, a cui si dovrà aggiungere Francisco Trincao, acquistato lo scorso gennaio dallo Sporting Braga. I primi destinati a partire sembrano Braithwaite e Dembélé, ma come detto lo stesso Suarez potrebbe riaviccinarsi a casa.
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
