Calciomercato
Monza, prosegue l’acquisizione del club da parte di Beckett Layne Ventures e Fininvest
Beckett Layne Ventures è vicina all’acquisizione della maggioranza del Monza, versati i primi 3 milioni di euro per il closing con Fininvest.
L’evoluzione dell’accordo tra Beckett Layne Ventures e Fininvest
Il mondo del calcio italiano è in fermento per il futuro del Monza. Beckett Layne Ventures ha iniziato il processo di acquisizione della squadra, attualmente di proprietà della famiglia Berlusconi tramite Fininvest. Gli americani hanno già versato un primo importo di 3 milioni di euro, ma per salire all’80% delle quote societarie, sarà necessario un ulteriore investimento di 21 milioni di euro. Questo accordo garantirà a Beckett Layne Ventures una partecipazione di maggioranza che rimarrà tale fino a giugno 2026. Dopo questa data, è previsto il totale disimpegno della famiglia Berlusconi dalla società calcistica.

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le prospettive future per il Monza
Con l’ingresso di Beckett Layne Ventures, il Monza si avvia verso una nuova era. L’investimento previsto non solo rafforzerà la solidità economica del club, ma potrebbe anche portare a nuovi sviluppi sul fronte sportivo e commerciale. I tifosi del Monza attendono con ansia ulteriori dettagli sull’accordo e sulle strategie future che la nuova proprietà intende implementare per portare la squadra a nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Proseguono i lavori per il closing tra Beckett Layne Ventures e Fininvest per le quote del #Monza. Gli americani hanno già versato €3M e devono mettere altri 21M per salire all’80% che rimarrà tale fino a giugno 2026, quando avverrà il totale disimpegno della famiglia Berlusconi
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Sep 19, 2025
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Focus6 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League5 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie C7 giorni faSerie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue
-
Champions League6 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato5 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Europa League4 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”
-
Europa League4 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla