Calciomercato
Monza, per Stroppa ultima chance: match cruciale contro il Lecce
90 minuti che diranno tanto, tantissimo: la sfida tra Lecce e Monza, in programma domenica alle ore 15.00 in terra pugliese, sancirà il futuro del tecnico biancorosso Giovanni Stroppa.
Una partenza nettamente da dimenticare, 5 sconfitte in 5 partite che lasciano l’amaro in bocca a tifosi, società e non solo. Ebbene sì, perché chi non si è innamorato della favola brianzola durante l’estate che volge al termine?
Un progetto societario serio, una proprietà italiana smaniosa di regalare emozioni al popolo brianzolo a suon di acquisti e milioni spesi. Una colonna vertebrale tutta tricolore, tra giovani nostrani in rampa di lancio e talenti fuori forma alla ricerca di una seconda giovinezza.
Da Matteo Pessina, capitano che torna nella terra che sin da bambino lo ha cullato, a Stefano Sensi, fantasista dalle grandi qualità tecniche e balistiche, passando poi per Birindelli, Rovella e Colpani, protagonisti e testimoni fisici di un roster sano e che fa bene al calcio azzurro.
Rimanere tra i grandi prati della Serie A non sarà di certo facile, sebbene il Monza abbia gli attributi e le virtù necessarie per compiere un’annata che, già di per se, resterà negli almanacchi di una compagine genuina e con grandi ambizioni.
Mister Stroppa, timoniere biancorosso e artefice della promozioni nella massima serie la scorsa stagione, è però in netta difficoltà. Alcuni interpreti sembrerebbero aver presentato una sorta di mozione di sfiducia nei riguardi del tecnico ex Crotone, oramai in balia di un mare in tempesta che non riesce più a domare. Ecco perché la gara di domani incarna tutte le specifiche di un match da dentro o fuori per l’allenatore, arrivato ormai all’ultima spiaggia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Verso Lecce-Monza, Stroppa: “La stampa mi ha messo in discussione, non la società”
Monza, ultimatum per Stroppa: Ranieri e De Zerbi pronti a sostituirlo

90 minuti, 5400 secondi, tutto in una gara: l’orizzonte di Giovanni Stroppa si deciderà domani al Via Del Mare. Il tecnico biancorosso, spiacevole protagonista di un inizio stagione da grave insufficienza, ha mostrato dei netti limiti dal punto di vista caratteriale e tattico.
L’accoppiata dal ricco palmarès formata da Berlusconi e Galliani avrebbe infatti già preallertato Claudio Ranieri e Roberto De Zerbi, allenatori attualmente sul mercato.
Qualora non dovesse dunque arrivare il primo sorriso stagionale per i brianzoli in un match dal sapore di salvezza, scatterebbe l’esonero per il cinquantaquattrenne, con l’ex Roma e l’ex Sassuolo pronti a darsi battaglia per raccogliere una panchina che sta raccogliendo meno di quanto seminato.
Calciomercato
Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”
Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di club inglesi e italiani.
Milan, un futuro rossonero per Saelemaekers
L’ala belga Alexis Saelemaekers sembra destinata a rimanere un pilastro del Milan per gli anni a venire. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è vicino a firmare un nuovo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione. Durante l’ultima finestra di mercato, Saelemaekers ha attirato l’attenzione di club prestigiosi come Newcastle, Nottingham Forest, Roma e Juventus. Nonostante le lusinghe, il belga ha sempre espresso la sua priorità di continuare la sua avventura a Milano.
La fiducia riposta nel belga testimonia la sua importanza all’interno del progetto rossonero e la volontà del club di mantenere un nucleo solido per il futuro. I tifosi possono quindi guardare al domani con ottimismo, sapendo di poter contare su un giocatore versatile e determinato come Saelemaekers.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Alexis #Saelemaekers is one step away to extend his contract with #ACMilan until 2030 (3,5M/year). Saele had been approached by english (Newcastle and Nottingham Forest) and italian (AS Roma and Juventus) clubs in the last summer, but his priority was Milan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Torino, Cairo: “Rinforzi a gennaio? Possiamo muoverci liberamente”
Il Torino prepara il calciomercato invernale con il ritorno di Gianluca Petrachi: rinforzi in arrivo per la squadra di Marco Baroni?
Torino: strategie di mercato per gennaio
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il mercato di gennaio. In collaborazione con il direttore sportivo Petrachi, Cairo ha confermato che il club sta lavorando “sotto traccia” per identificare opportunità di mercato. “Se ci sono opportunità, lo faremo”, ha dichiarato, sottolineando che il Torino non ha alcun blocco di mercato e può muoversi liberamente per rinforzare la squadra.
Priorità e Possibili Acquisti
La priorità per il Torino sembra essere l’acquisto di un difensore centrale. Tuttavia, non si escludono ulteriori movimenti, come l’acquisizione di un terzino e un portiere, nel caso in cui ci siano partenze in quella posizione, come quella di Israel. Il calciomercato invernale potrebbe quindi portare significative novità per i tifosi granata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cairo: “Rinforzi a gennaio? Vediamo, con #Petrachi lavoriamo sotto traccia. Se ci sono opportunità, lo faremo. Non abbiamo nessun blocco di mercato, possiamo fare quel che vogliamo”. La priorità del #Torino è un centrale. Possibili pure un terzino e un portiere (se esce Israel)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Diversi club su Chaka Traorè, ma c’è un problema”
Il Milan non vuole contribuire al pagamento dello stipendio di Chaka Traorè, nonostante l’interesse di diversi club per un prestito di sei mesi.
Interessi di mercato per Chaka Traorè
Il giovane talento del Milan, Chaka Traorè, classe 2004, è al centro dell’attenzione di vari club che stanno valutando un suo possibile prestito per i prossimi sei mesi. La notizia è stata confermata da fonti vicine al club rossonero, ma si scontra con la ferma posizione del Milan, che non intende partecipare al pagamento dello stipendio del giovane durante il periodo di prestito.
La posizione del Milan
Il Milan ha deciso di non contribuire economicamente al suo stipendio durante un eventuale trasferimento temporaneo. Questa decisione potrebbe complicare le trattative con le squadre interessate, che ora dovranno valutare se accollarsi l’intero onere finanziario per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some clubs have shown interest in #ACMilan’s winger Chaka #Traorè (born in 2004) for a 6-months loan, but #Milan currently don’t want to support the payment of a part of the salary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
