Calciomercato
Monza, analisi del mercato dei brianzoli

Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un bilancio del mercato del Monza, sia in entrata che anche in uscita, spunta l’addio di Maldini.
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, è tempo di bilanci: facciamo quello del Monza, che ha visto smantellare la squadra, quasi come la società brianzola sia rassegnata alla retrocessione in Serie B: spuntano gli addii di Maldini e quello Duric.

Fans of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and US Sassuolo Calcio at Stadio Brianteo on January 22, 2023 in Monza, Italy. – Credit: Luca Amedeo Bizzarri/LiveMedia
Monza, facciamo un bilancio del mercato dei brianzoli, spuntano gli addi di Maldini e Duric
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, è tempo di bilanci. Facciamo quello del Monza sicuramente il peggiore di tutte le 20n squadre della Serie A. Sembrerebbe che la società brianzola si sia rassegnata alla retrocessione in Serie B, lasciando partire qualche prezzo pregiato, ma andiamo con ordine
In entrata, sono arrivati Akpro dalla Lazio in prestito, Lekovic dalla Stella Rossa in prestito, Urbanski dal Bologna in prestito, Brorsson dal Mjallby, Palacios dall’Inter in prestito, Castrovilli dalla Lazio in prestito e M’Boussy dallo Young Boys. Il nome più importante è quello di Castrovilli, ma però per il giocatore ex Lazio c’è l’aggravante di non essere stato in perfette condizioni fisiche, tanto da essere emarginato nella rosa biancoceleste.
In uscita, li ci sono nomi pesanti: Maldini , passato all’Atalanta, Duric andato al Parma, Pablo Marì alla Fiorentina, Valoti alla Cremonese, Cragno alla Sampdoria, Diaw al Cittadella, Bondo al Milan e Maric al Venezia. Praticamente mezza squadra smantellata.
Il giudizio che possiamo dare al mercato brianzolo è un 4, dovuto proprio alle cessioni importanti che hanno smantellato la squadra, ormai rassegnata al triste ritorno in Serie B, l’unica nota positiva è stato quanto si è incassato dalla cessione di Maldini, ben 14 milioni di euro, però i tifosi brianzoli interessano sino ad un certo punto le questione societarie, bensì cosa succede in campo, Castrovilli da solo non può fare nulla.
Calciomercato
Il Bologna si gode Ndoye: quanto vale ora?

L’attaccante svizzero del Bologna è stato l’assoluto protagonista di ieri con la prima doppietta in Serie A, e la dirigenza rossoblù ha già fissato il prezzo.
Il Bologna vince con il Torino per 3-2 nell’anticipo del venticinquesimo turno di Serie A e si tiene ad una sola lunghezza dalla zona europea. Una gara bella e sofferta, in cui uno dei protagonisti è stato Dan Ndoye.
L’attaccante svizzero classe 2000 ha messo a segno la sua prima doppietta nel campionato italiano, ed ora i rossoblù sognano la seconda qualificazione alla prossima Champions League, ora distante solo quattro punti (ma con una partita in meno).
Ndoye-show: il Bologna fissa il prezzo
Dopo la corte del Napoli nel calciomercato di gennaio, poi non andata a buon fine, Ndoye è rimasto a Bologna, ed ora la dirigenza rossoblù si gode le sue prestazioni.
Ovviamente il futuro dello svizzero è ancora tutto da definire, specie se dovesse continuare a fornire questo tipo di prestazioni. Molto probabile che alcuni top club possano tornare a muoversi in estate per provare a prenderlo, e proprio per questo motivo la società felsinea ha già stabilito la base d’asta per il suo cartellino: non meno di 25-30 milioni di euro.
Per David Ndoye è arrivato il momento di mettersi alla prova in una grande?
Calciomercato
Bayern Monaco, Neuer sul viale del tramonto: il suo erede in Ligue 1?

Bayern Monaco, il club bavarese punta su una giovane promessa del Tolosa per rimpiazzare Manuel Neuer. Ecco di chi si tratta
Manuel Neuer resta una leggenda vivente del calcio e un punto di riferimento assoluto per il Bayern Monaco. A 38 anni, il portiere tedesco continua a garantire prestazioni di alto livello e ha recentemente prolungato il proprio contratto con il club bavarese, dimostrando di poter essere ancora competitivo ai massimi livelli. Tuttavia, il tempo scorre inesorabile e la dirigenza del Bayern sa bene che, prima o poi, dovrà affrontare la difficile sfida della successione tra i pali.
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Sport Bild, il Bayern Monaco avrebbe già avviato la ricerca di un sostituto all’altezza di Neuer, monitorando attentamente il mercato europeo. Tra i profili più interessanti emergerebbe quello di Guillaume Restes, giovane portiere del Tolosa, classe 2005, considerato il futuro numero uno della nazionale francese. Il talento transalpino, attualmente titolare dell’Under-21 francese, ha attirato l’attenzione di numerosi club di alto livello, tra cui diverse società di Premier League, grazie alle sue prestazioni convincenti in Ligue 1.
Guillaume Restes è un portiere moderno, dotato di grande personalità e abilità nel gioco con i piedi, e che, nonostante la giovane età, ha già accumulato esperienza nella massima serie francese, mostrando sicurezza e maturità tra i pali. La sua capacità di leggere il gioco e di intervenire in situazioni difficili lo rendono un profilo ideale per raccogliere l’eredità di Neuer.
La strategia del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco, consapevole della necessità di pianificare con largo anticipo la successione del suo storico numero uno, potrebbe accelerare le trattative nei prossimi mesi. L’idea del club tedesco è quella di inserire gradualmente il nuovo portiere nella squadra, permettendogli di apprendere sotto la guida di Neuer prima di diventare il titolare indiscusso.
L’interesse del Bayern per Restes si inserisce in un contesto più ampio di ringiovanimento della rosa, con il club che negli ultimi anni ha puntato su talenti emergenti per garantire una transizione generazionale fluida e competitiva. Tuttavia, la concorrenza per il giovane francese è agguerrita, con squadre inglesi pronte a fare offerte importanti per assicurarsi il suo cartellino.
Calciomercato
Rinnovi Juventus: pronto quello di Gatti | Data e cifre

Rinnovi Juventus, è pronto il rinnovo per uno dei simboli del nuovo corso bianconero.
Nel mercato invernale la Premier aveva bussato alla porta del difensore classe 1998 alla terza stagione con la maglia della Juventus, il Nottingham Forest lo avrebbe voluto per rinforzare la propria linea difensiva: il giocatore, però, ha deciso di declinare la ricca offerta.
Secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola, per Gatti è pronto il rinnovo con la Vecchia Signora: per lui lo slittamente al 2030, dal 2028 attuale, la scadenza del contratto e un ingaggio da oltre 2,5 milioni a stagioni, un aumento importante rispetto all’1,5 milioni di euro attuali.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Notizie16 ore fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, beffa Tomori: l’espulsione col Var può essere revocata?
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A4 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto