I nostri Social

Calciomercato

Monza, addio Nesta: iniziano i casting per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Monza milan

Il Monza guarda al futuro con nuovi nomi per la panchina, tra cui spiccano Ignazio Abate, Alberto Aquilani, Fabio Pecchia e Andrea Pirlo.

Monza: Nuovi orizzonti per la Serie B

Il Monza si prepara a voltare pagina e a progettare il suo futuro in Serie B con una serie di nomi di spicco per la panchina. Dopo una stagione complessa, la dirigenza biancorossa sta valutando diverse opzioni per guidare la squadra nella prossima avventura. Tra i candidati principali emergono Ignazio Abate, Alberto Aquilani, Fabio Pecchia e Andrea Pirlo. Questi nomi, in rigoroso ordine alfabetico, sono stati citati come possibili successori per la guida tecnica del club, suscitando l’interesse dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Monza, Pessina

IL CAPITANO DEL MONZA MATTEO PESSINA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Scelte strategiche per il rilancio

La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il Monza, che punta a un immediato ritorno in Serie A. Ciascuno dei candidati porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze diverse. Ignazio Abate, ex calciatore del Milan, è noto per la sua visione tattica e la capacità di lavorare con i giovani. Alberto Aquilani, con esperienze nella Fiorentina, potrebbe portare freschezza e innovazione. Fabio Pecchia, già protagonista di promozioni con altre squadre, offre esperienza e pragmatismo. Infine, Andrea Pirlo, nonostante un inizio altalenante da allenatore, ha dalla sua parte una carriera da calciatore di altissimo livello e una visione di gioco unica.

Il Monza cerca dunque di costruire una squadra competitiva e ambiziosa, con l’obiettivo di ritornare ai vertici del calcio italiano al più presto possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Calciomercato

Juventus, Brighton e Tottenham sondano il terreno per Nico Gonzalez: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Nico Gonzalez

Juventus-Nico Gonzalez, la situazione

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club di Premier League avrebbero messo nel mirino l’attaccante argentino Nico Gonzalez in vista della sessione estiva di mercato.

Tra i club che starebbero sondando il terreno per il calciatore ex Fiorentina, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbero Tottenham e Brighton.

Il calciatore sudamericano in questo momento però sarebbe concentrato solamente sulla Juventus ed è disposto a dimostrare sul campo che è un calciatore che può dare qualcosa in più ai bianconeri per puntare alla Champions League e ai 60 milioni i euro che garantisce la partecipazione alla competizione.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore argentino cercherà di dare il massimo da qui fino a fine stagione per guadagnarsi la fiducia di tutto l’ambiente bianconero.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, linea verde sul mercato: tre i calciatori nel mirino

Pubblicato

il

Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino diversi calciatori giovanissimi in vista del mercato estivo

Fiorentina, tutti i nomi in vista del mercato

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO E MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina di mister Palladino sta disputando un ottima stagione fin ora e spera di raggiungere un piazzamento europeo, la società dal canto suo nel frattempo sta già guardando al futuro e sta tracciando le linee guida per il mercato.

Secondo quanto riportato da La Nazione, Pradè e Goretti  avrebbero una buona lista di nomi su cui puntare in vista del mercato estivo molti dei quali sono calciatori giovanissimi.

Tra i nomi trattati dal club toscano ci sarebbe in primis il trequartista classe 2007 Alvaro Montoro in forze al Velez che una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.

Si tratta di un trequartista molto duttile che può giocare anche come esterno offensivo su cui però avrebbero messo gli occhi altri club di Serie A come Atalanta e Udinese.

Un altro nome che si starebbe seguendo con le stesse caratteristiche di Montoro è  il classe 2007 del River Plate Franco Mastantuono, considerato uno dei maggiori tale ti del calcio argentino, per cui però il club argentino spara altissimo e vorrebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Mentre l’ultimo nome che il club toscano starebbe seguendo è quello del talentuoso attaccante spagnolo classe 2004 Fer Lopez, attualmente in forze al Celta Vigo e con una valutazione di mercato intorno ai 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda quest’ultimo l’idea del club toscanoè quella di provare a prendere il calciatore non a titolo definitivo per risparmiare qualcosina dal punto di vista economico.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è la Fiorentina cercherà di fare un grande mercato estivo seguendo la linea verde in modo da svecchiare la rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche dall’estero cominciano a farsi avanti.

Lookman resta sempre uno dei nomi caldi dell’estate, nonostante le ultime partite sottotono dell’ala nigeriana. Le principali interessate sono Juve e Napoli.

Tuttavia, anche dall’estero ci sono diverse squadre che sembrerebbero essere interessate in lui. Una in particolare, è una big spagnola.

Atalanta, Lookman all’Atletico Madrid? Ecco il prezzo

Atalanta, Lookman

Ademola Lookman (Foto di Salvatore Fornelli)

Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico sembra interessato a Lookman per la prossima stagione. I Colchoneros sono alla ricerca di un’ala sinistra tuttofare capace di fare gol e assist e con un ottimo dribbling.

Tuttavia, Percassi ha da poco fatto il prezzo per Lookman ed è una cifra tutt’altro che bassa: sono richiesti ben 60 milioni di euro. Insomma, è difficile che l’ala nigeriana verrà ceduta in estate ma attenzione: il mercato estivo è sempre pieno di sorprese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League7 minuti fa

Arsenal-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 3 Arsenal-PSG, queste le ultimissime di formazione per la sfida di Londra. Luis Enrique è intenzionato a riproporre Douè,...

Lucchese Serie C Lucchese Serie C
Serie C8 minuti fa

Ternana, squadra in ritiro in vista dei play-off di Serie C

Visualizzazioni: 17 La Ternana, che ha chiuso il campionato del girone B della Serie C al 2° posto, ha deciso...

Juventus Juventus
Serie A18 minuti fa

Juventus, allenamento verso Bologna: Koopmeiners e Vlahovic a parte

Visualizzazioni: 29  La Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la prossima gara contro il Bologna. In dubbio la...

Serie A28 minuti fa

Giudice Sportivo: 10 fermati. 2 turni per Kenan Yildiz

Visualizzazioni: 38 Sono dieci i giocatori fermati dal Giudice Sportivo al termine della 34esima giornata di Serie A, che non...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A39 minuti fa

Udinese, Sanchez: “Anche se non ti vedono sii professionale”

Visualizzazioni: 21  Alexis Sanchez, attaccante cileno dell’Udinese, è parso polemico nei confronti del suo allenatore dopo esser rimasto in panchina...

Serie A48 minuti fa

Lazio, pericolo fattore casa per i biancocelesti

Visualizzazioni: 24  La Lazio di Marco Baroni è in lotta per un posto nella prossima Champions League, la qualificazione però...

Inter Inter
Serie A59 minuti fa

Inter, svelate le prime due maglie per la stagione 2025/26

Visualizzazioni: 23 Il sito specializzato Footy Headlines, ha svelato alcuni nuovi dettagli relativi alle nuove maglie  dell’Inter per la nuova...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Sudtirol, numeri da playoff: da dove passa la salvezza

Visualizzazioni: 17  Il Sudtirol di Castori a 4 gare dalla fine del campionato è ancora nel mezzo della lotta retrocessione....

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Rudiger: “Dovevo operarmi, ora niente dolore”

Visualizzazioni: 20 Il Real Madrid dovrà fare a meno di Rudiger, che sarà fuori dal campo per circa due mesi...

Depositphotos_227024290_S Depositphotos_227024290_S
Conference League1 ora fa

Real Betis, Pellegrini recupera Bakambu per la Fiorentina

Visualizzazioni: 24 In vista della doppia sfida tra Real Betis e Fiorentina, nonché semifinali di Conference League, l’allenatore cileno Manuel...

Le Squadre

le più cliccate