Calciomercato
MONDIALE RUSSIA 2018.Russia-Egitto 3-1: Salah non basta, tris russo firmato Cheryshev
Russia-Egitto 3-1: Salah non basta, tris russo firmato Cheryshev
La Russia travolge per 3-1 l’ Egitto e conquista la seconda vittoria del girone, che la proietta, anche se non ancora matematicamente, agli ottavi di finale della competizione.
La Russia parte bene, sfruttando la vivacità di Golovin e Cheryshev e tentando spesso il cross dalle fasce per la testa di Dzyuba. L’Egitto soffre il pressing e non riesce mai a ripartire in contropiede ed a servire Salah.
l’Egitto si rende pericoloso con un destro a giro di Trezeguet.
Il finale di tempo è ancora di marca egiziana, con Salah che prima viene anticipato da Zhirkov e poco dopo sfiora il vantaggio con un’azione delle sue ed un destro che finise di poco a lato.
Tutt’altra musica nella ripresa: il goffo autogoal di Fathi spiana la strada al secondo successo della squadra di casa, che nel giro di 10 minuti segna altri due goal con Cheryshev (attuale capocannoniere insieme a Ronaldo) e con Dzyuba, autore di un’altra ottima prestazione al posto di Smolov.
Salah, non in forma,trova comunque la soddisfazione del primo goal ad un mondiale dopo il rigore concesso dall’arbitro grazie all’ausilio del VAR.
La Russia batte l’Egitto 3-1 e vede gli ottavi di finale.
Calciomercato
Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?
Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini lo riabbraccerebbero subito?
Non è semplice né scontato, ma nemmeno da escludere: l’idea di un ritorno alla Juventus di Federico Chiesa prende forma e alimenta suggestioni di mercato. L’esterno azzurro, oggi al Liverpool dove sta trovando maggiore continuità, non spinge per lasciare l’Inghilterra, ma sarebbe tentato dalla possibilità di scrivere un finale diverso alla sua avventura in bianconero, interrotta bruscamente dal duo Thiago Motta–Cristiano Giuntoli.
Juventus, tutti rivorrebbero Chiesa
Alla Juventus, del resto, Chiesa troverebbe estimatori convinti. Luciano Spalletti e Giorgio Chiellini lo considerano un profilo ideale per qualità, esperienza e impatto immediato. Il tecnico toscano lo vedrebbe come alternativa a Kenan Yildiz a sinistra, esterno a destra o persino come “falso nove”, consapevole di quanto un Chiesa al top possa spostare gli equilibri e dare la scossa nei momenti chiave.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A favore del ritorno c’è anche un fattore non secondario. L’azzurro conosce già l’ambiente Juve e la Serie A, rendendolo una soluzione più pronta rispetto ad altri nomi monitorati all’estero. Il nodo resta la formula: l’unica strada percorribile sembra quella di un prestito secco, una sorta di “affitto” sul modello Kolo Muani. Il Liverpool, però, non ha ancora aperto, anche in attesa di chiarire il futuro di Salah.
Il mercato, però, è fluido e gennaio è ancora lungo. La Juventus osserva, Chiesa riflette e l’idea di un ritorno, per entrambi, resta sul tavolo.
Calciomercato
Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club
Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con lo Zurigo per il giovane talento.
Pisa e Tsawa: un passo dalla firma
Il Pisa Sporting Club è a un passo dall’acquisizione di Cheveyo Tsawa, giovane talento dello Zurigo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club toscano ha già raggiunto un accordo con il giocatore, ma deve ancora definire i dettagli con la società svizzera. La trattativa è in fase avanzata e si attende solo il via libera finale per ufficializzare il trasferimento.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attesa per l’intesa con lo Zurigo
Nonostante l’accordo con Tsawa sia praticamente fatto, il Pisa deve ancora convincere lo Zurigo a cedere il giocatore. Le negoziazioni tra i due club sono in corso, e c’è ottimismo per una conclusione positiva. L’arrivo di Tsawa potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra, che punta a migliorare le sue prestazioni nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @PisaSC, trattativa per Cheveyo Tsawa dello Zurigo: c’è l’accordo col giocatore, manca l’intesa finale con il club svizzero
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 3, 2026
Calciomercato
Fiorentina-Bologna: scambio in ponte?
La Fiorentina nelle scorse ore ha chiuso per Solomon: da Bologna potrebbe arrivare un altro esterno.
Nelle ultime ore sta prendendo piede la pista che vorrebbe l’esterno argentino Benjamin Dominguez verso la maglia viola.

Fonte: https://www.bolognafc.it/benjamin-dominguez-al-bologna/, sito ufficiale Bologna FC
Tra i due club ci sarebbero stati dei contatti, che sembrano poter avere uno sviluppo positivo. Dopo la buona stagione scorsa, l’argentino classe 2003, in questa stagione è stato meno impiegato da Italiano.
Dominguez, arrivato a Bologna nell’estate del 2024 per 4,5 milioni di euro dal Gimnasia, è alla ricerca di spazio e Paratici è un suo estimatore, visto che avrebbe voluto portarlo al Tottenham, prima dell’approdo in Serie A.

Intanto il Resto del Carlino ha rilanciato il fatto che Ramadani, agente di Pongracic, abbia proposto il proprio assistito al club felsineo: che possa nascere un’intesa lungo l’Appennino tosco-emiliano?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
