Calciomercato
Modric-Perez: domani l’incontro decisivo, Aspettando Keità
Ancora 9 giorni e le venti squadre di Serie A saranno pronte sulla griglia di partenza, in attesa del semaforo verde che sancirà il via alla stagione 2018-2019.
Agosto è un mese più che impegnativo per ogni squadra, soprattutto per l’Inter: diverse sono le date da segnarsi sul calendario nerazzurro. Dall’ultima prestigiosa amichevole dell’ICC contro l’Atletico Madrid di sabato 11, all’inizio del campionato il 19 al Mapei Stadium contro il Sassuolo, terminando con i sorteggi della fase a gironi della UEFA Champions League il 30.
Ma la partita più importante si giocherà sul mercato, quasi si sicuramente venerdì 10, quando Luka Modric finalmente incontrerà il presidente Florentino Perez.
Modric e la sua sempre più grande voglia di Inter
Ormai è saputa e risaputa la grande voglia del croato di Inter. Dopo aver incontrato il braccio destro di Perez, Sanchez, che ha ribadito la volontà del club di trattenerlo, il croato ribadirà la sua voglia di cambiamento.
L’Inter è pronta ad accoglierlo, Modric vuole solo quello: chissà che la notte delle stelle cadenti riesca ad avvicinare sempre di più la stella croata al club nerazzurro.
Non solo Modric: vicina la chiusura per Keità
Se tutte le energie si starebbero concentrando su Modric, non bisogna tuttavia dimenticare la trattativa in che porterebbe Keità in nerazzurro. Dovremmo essere agli sgoccioli di una trattativa lampo, iniziata solo qualche giorno fa. Candreva è sempre meno convinto di fare il percorso inverso, dunque l’operazione Keità alla fine potrebbe risultare slegata. Per il senegalese sarebbe pronto un contratto a 3 milioni l’anno.
Capitolo cessioni
La dirigenza nerazzurra starebbe lavorando anche alle cessioni: da segnalare l’interesse del Tottenham per Joao Mario, ma occhio al mercato inglese che chiude oggi pomeriggio. Vecino sembra ormai destinato a rimanere, così come Borja Valero.
Poco più di una settimana e sapremo se il mercato dell’Inter, con il possibile arrivo di Modric e Keità, sarà da 10.
Calciomercato
Notte di calciomercato: aggiornamento dei trasferimenti
Il calciomercato non dorme mai: ecco tutte le principali trattative della giornata di lunedì 5 gennaio. Juventus, Inter, Napoli e Roma sono solo alcune delle squadre coinvolte.
Le mosse delle squadre di Serie A
La **Juventus** pensa al ritorno di Federico Chiesa e ha fatto un primo sondaggio con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. Intanto, è in pugno Guido Rodriguez, per il cui arrivo si attende l’ok di Luciano Spalletti.
L’**Inter** si allontana da Joao Cancelo, che è sempre più vicino al ritorno al Barcellona. Sul fronte uscite, il Galatasaray ha avviato nuovi contatti per Davide Frattesi, che ha aperto al trasferimento in Turchia.
Il **Napoli** ha avuto nuovi contatti con il Benfica per Lorenzo Lucca. Antonio Conte vorrebbe ancora Giacomo Raspadori per l’attacco, ma si continua a seguire anche Artem Dovbyk.
La **Lazio** ha ufficializzato la cessione di Castellanos al West Ham, mentre proseguono i contatti col Fenerbahce per Guendozi.
La **Roma** ha raggiunto l’accordo per blindare Mancini e Cristante, pronti a rinnovare praticamente “a vita”.
La **Fiorentina** pensa a un altro nome per rinforzare l’attacco. Si tratta di Cyril Ngonge, in prestito al Torino ma di proprietà del Napoli.
Le trattative internazionali
A livello internazionale, il **Barcellona** è ormai verso il traguardo per il ritorno di Joao Cancelo e sta lavorando con l’Al-Hilal per chiudere la trattativa.
Il **Manchester United** cambia allenatore: Ruben Amorim lascia la panchina, al suo posto Darren Fletcher a interim.
Su Raspadori ci sono Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Galatasaray su tutte. Ma l’attaccante non è ancora convinto di lasciare l’Atletico Madrid.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)
Calciomercato
Juventus, Chiesa non è più solo un’idea: le ultime
Nelle ultime ore si è fatta sempre più strada la possibilità che Federico Chiesa potesse tornare alla Juventus, gli ultimi aggiornamenti portano buone notizie.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’italiano starebbe seriamente valutando l’interesse della sua ex squadra per tornare in Serie A e recuperare terreno anche in ottica nazionale.
Juventus-Chiesa, ci sono novità: il giocatore apre
L’ultimo aggiornamento per quanto riguarda la trattativa tra i bianconeri e il Liverpool ha rivelato che il giocatore avrebbe aperto alla destinazione, un segnale che modifica fortemente le posizioni dei due club. Gli inglesi non vorrebbero privarsene ma hanno già autorizzato il giocatore a trattare con la Juventus.
Resta da capire quale sarà la formula per rivedere Chiesa in Serie A ma con tutta probabilità si andrà verso un prestito con obbligo di riscatto legato a degli obiettivi. L’ala italiana è determinata a riconquistare la Nazionale e un ritorno a casa sarebbe la soluzione più giusta per vederlo ritornare ai vecchi fasti.

I PENSIERI DI FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Lazio-Torino, intreccio di mercato tra i pali: i dettagli
Il calciomercato di gennaio inizia ad infiammarsi e il duello Lazio-Torino è già protagonista. I due club starebbero lavorando su uno scambio di portieri.
Nelle ultime ore sta trovando conferme una possibile operazione di mercato tra biancocelesti e granata, che sono al lavoro per concretizzare i contatti.
Lazio-Torino, porte girevoli: scambio tra n°12?
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, i due club starebbero ragionando su un possibile scambio tra Mandas e Israel. Il greco è in uscita dalla Lazio e non ha trovato spazio in questa stagione, dall’altra parte invece l’estremo difensore arrivato dallo Sporting Lisbona per sostituire Milinkovic-Savic non ha convinto Baroni, che gli sta preferendo Paleari.
Dunque un’operazione probabilmente vantaggiosa per entrambi, qualora dovesse andare in porto, che regalerebbe a entrambi i tecnici un portiere dalle qualità importanti e in cerca di riscatto. In queste ore lo scambio sta prendendo sempre più corpo e ci sono, viste le premesse, buone probabilità di riuscita.
Resta da trovare l’incastro economico ma per il bene di entrambi i giocatori sia entourage che società hanno intenzione di portare a termine l’operazione. Nelle prossime ore sono previsti nuovi aggiornamenti.

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato20 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato22 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
