Calciomercato
Missione di Tare: piazzare gli esuberi e accontentare Sarri
Nell’ultima sessione di mercato la Lazio di Tare ha dovuto fare i conti con l’indice di liquidità che ha limitato e non poco il progetto Sarri
Per chi non lo sapesse l’indice di liquidità è dato dal rapporto tra attivo e passivo correnti di una società. Tanto più è elevato questo indicatore tanto più positiva è la situazione finanziaria.
In sostanza la Lazio aveva e ha ancora bisogno di vendere giocatori fuori dal progetto per far spazio a nuovi acquisti utili alla causa di Maurizio Sarri
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Moviola Style, i casi del dott. Sarli | I posticipi della 16° giornata
Situazione esuberi
Come detto, la Lazio ha bisogno di piazzare alcuni giocatori se vuole accontentare Sarri a gennaio che ha chiesto un terzino sinistro di piede mancino, un difensore centrale ed un vice Immobile.
A Formello è già stato fatto qualche nome per rinforzare la rosa, su tutti quello di Botheim del Bodo/Glimt.
Sono ore frenetiche per Tare che, dopo un mercato estivo in cui il problema sono state le cessioni, ora sta ricevendo una raffica di offerte per calciatori fuori progetto.
Le più concrete sono da parte del neo direttore del Vicenza Federico Balzaretti che ha messo gli occhi su Jordan Lukaku e Cristiano Lombardi, entrambi ai margini con la Lazio e che potrebbero far comodo alla fascia sinistra dei biancorossi.
Ci sarebbero stati dei contatti tra i due Diesse, ma ancora nessuna offerta formale. L’interesse da parte dell’Hellas Verona su Akpra-Akpro, poco impiegato da Sarri, sta facendo riflettere molto il direttore albanese che solo un anno fa credette tanto in lui. La Lazio vorrebbe monetizzare una cifra per il momento troppo alta per i veronesi, ma i contatti tra i due club sono più che buoni e si pensa che per inizio anno nuovo si possa trovare un accordo.
La notizia dell’ultima ora è che il Cadice, squadra spagnola impegnata nella lotta salvezza in Liga, è piombata su Gonzalo Escalante. L’argentino sarebbe felice di tornare in un campionato in cui ha fatto bene, ma non è convinto della situazione di classifica del club. Inoltre, la Lazio lo valuta almeno 5 milioni di euro dopo averlo prelevato a zero poco più di un anno fa dall’Eibar.
Una situazione complicata per il diesse biancoceleste, ma che potrebbe finalmente trovare una quadra giusta per accontentare tutti.
Calciomercato
Juventus, dal rinnovo di Vlahovic all’idea David: il punto
In casa Juventus tiene banco il rinnovo di Dusan Vlahovic, ma contestualmente, si pensa anche all’attaccante del Lille Jonathan David.
La Juventus pensa sempre al calciomercato. Cristiano Giuntoli è sempre al lavoro non solo per cercare un difensore che possa sostituire l’infortunato Bremer, ma anche nel reparto offensivo. Il primo discorso è legato al rinnovo di Dusan Vlahovic mentre il secondo è legato al nome di Jonathan David. Ecco il punto sul rinnovo dell’attaccante serbo e sulla possibile trattativa che porta all’attaccante del Lille.
Sul rinnovo di Vlahovic
Come riportato da TuttoJuve, la Juventus continua e continuerà nei prossimi mesi a lavorare per il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo rimane la prima scelta per il presente e per il futuro e si vuole trovare la soluzione per spalmare parte dell’ingaggio prolungando l’accordo fino al 2027 o 2028. Le parti sono al lavoro, non semplice trovare la soluzione ma la Juventus è ottimista.
Juventus, il punto sulla trattativa David
Per il reparto avanzato uno dei profili da sempre graditi resta quello di Jonathan David. L’attaccante andrà in scadenza di contratto con il Lille il prossimo giugno e l’idea di acquistarlo a parametro zero è sempre attuale. Il calciatore gradisce la destinazione ma attendendo ancora ci sarebbe il rischio di iscriversi ad un’asta che potrebbe lasciare la Juve col cerino in mano.
Calciomercato
Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese
La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta dei rinforzi in attacco per l’anno prossimo.
L’assenza di un’alternativa credibile a Dusan Vlahovic si fa sentire sempre di più in casa Juventus. L’infortunio prolungato di Milik ha lasciato un vuoto evidente, e la squadra di Thiago Motta ha dovuto fare ricorso a soluzioni d’emergenza.
È capitato persino di vedere giocatori come Timothy Weah e Nico González adattati al ruolo di centravanti, anche se solo per brevi spezzoni di gara. Questa situazione ha acceso la necessità di valutare nuovi innesti per il reparto offensivo, soprattutto in vista del prossimo mercato estivo.
Juventus, idea Calvert-Lewin in attacco
Tra i tanti nomi che circolano per rinforzare l’attacco bianconero spunta anche quello di Dominic Calvert-Lewin. L’attaccante dell’Everton, che compirà 28 anni a marzo, è in scadenza di contratto e sembra pronto a cambiare aria dopo quasi un decennio a Liverpool.
Dopo un periodo in cui è scomparso dai radar della nazionale inglese, soprattutto dopo Euro 2021, Calvert-Lewin punta a rilanciarsi, con un occhio verso il Mondiale del 2026. La sua fisicità, con i suoi 189 cm, potrebbe essere un’arma importante per la Vecchia Signora, soprattutto in quelle partite dove la squadra fatica a sbloccare il risultato: uno dei problemi principali della stagione in corso.
Calciomercato
Torino, serve un colpo in attacco: occhi in casa Fiorentina
Il Torino è ancora alla ricerca di un attaccante dopo il grave infortunio occorso a Duvánm Zapata. Scartata l’idea svincolati, il nuovo nome gioca in Toscana.
In casa Torino si guarda già al mercato per cercare soluzioni che possano migliorare il reparto offensivo, colpito duramente dall’infortunio di Duván Zapata.
La mancanza di alternative valide in avanti creerà non pochi problemi a mister Vanoli, e il direttore sportivo Davide Vagnati è al lavoro per individuare profili che possano rinforzare la squadra nella prossima sessione di mercato. La necessità di trovare un nuovo attaccante è ormai evidente e i granata stanno sondando diverse opzioni per colmare questo vuoto.
Torino, idea Kouamé
Sebbene il nome dell’argentino Giovanni Simeone paia essere ancora prioritario per i granata, nelle ultime ore sta guadagnando terreno anche l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé.
In maglia granata, l’ivoriano avrebbe l’opportunità di giocare con maggiore continuità rispetto a Firenze, dove spesso parte dalla panchina. La possibilità di avere un ruolo da protagonista potrebbe essere un fattore decisivo per convincere Kouamé a cambiare aria e accettare la proposta del club di Cairo.
Tuttavia, c’è da capire se la Viola sarà disposta a privarsi del giocatore, soprattutto se dovesse proseguire con successo il cammino in Europa. Con più competizioni da affrontare, Palladino potrebbe avere bisogno di più soluzioni offensive per far fronte al fitto calendario, e questo potrebbe portare la dirigenza viola a porre un veto sulla cessione del giocatore.
Il Torino, quindi, dovrà valutare attentamente le dinamiche di mercato e sferrare l’attacco al momento giusto per regalare a Vanoli un nuovo attaccante.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie6 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie6 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A