I nostri Social

Calciomercato

Milan-Vlahovic, un affare possibile? I Il precedente Higuain

Pubblicato

il

Milan, si accendono le fantasie dei tifosi sul nome di Dusan Vlahovic. Il serbo potrebbe, a certe condizioni, diventare un obiettivo rossonero. Un affare che assomiglierebbe a quello che portò il Pipita in Via Aldo Rossi.

Una suggestione o sarà vero affare? Il filo che collega il Milan a Dusan Vlahovic potrebbe colorarsi di rossonero nei prossimi mesi. Come Calciostyle ha scritto, infatti, l’approdo del serbo alla corte a Milanello non è utopia.

Sono veri, infatti, i contatti tra la International Sports Office, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore, e il Milan. Un primo approccio per capire la disponibilità di entrambe le parti.

Con la Juventus il cui futuro è più che mai un’incognita, Vlahovic è tutt’altro che certo di restare nel capoluogo piemontese. La qualificazione alla Champions League del Milan e l’esclusione dei bianconeri dalle coppe europee, inoltre, farebbe il resto.

Ma sarebbe un affare fattibile? Come abbiamo riferito, infatti, l’ipotesi è quella di un prestito oneroso di 25-30 milioni di euro, con opzione di riscatto da altri 35-40 milioni.

Milan

Milan, Vlahovic e il precedente Higuain

Un gioco di incastri non semplice, ma fattibile, anche guardando i precedenti. Per trovare una operazione simile bisogna tornare indietro di qualche anno. All’epoca fu Gonzalo Higuain ad approdare a Milanello.

L’operazione che portò il Pipita in rossonero si concluse con la formula di un prestito oneroso da 18 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 36. Una esperienza da dimenticare per l’argentino, che rimase a San Siro solo sei mesi.

Un precedente che, però, testimonia il come gli affari tra Milan e Juventus siano andati a buon fine con la buona volontà di entrambe le parti. Con il verificarsi di certe condizioni, potrebbe accadere anche con Dusan Vlahovic.

 

Calciomercato

Roma, continuano i sondaggi per l’attaccante

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma valuta tutte le opzioni possibili in avanti

Nulla è ancora deciso in casa giallorossa e con l’avvicinarsi dell’estate la società si deve far trovare pronta per non rischiare di trovarsi con una squadra da imbastire e nessun obiettivo formalizzato in tempo. Daniele De Rossi è stato chiaro ed ha espresso la volontà di richiedere i giocatori più utili per la sua causa. Stando a quanto ha riportato La Gazzetta dello Sport giorni fa, i capitolini starebbero pensando a Michy Batshuay del Fenerbache come acquisto in avanti. Il belga andrà in scadenza con i turchi a giugno ed in questa stagione ha messo a segno 23 centri in tutte e quattro le competizioni giocate dal club di Istanbul.

Il centravanti è stato acquistato due anni fa dal Chelsea, anche se i Blues non hanno mai creduto realmente in lui. Nel 2016 la squadra di Londra lo prelevò dall’Olympique Marsiglia per 39 milioni di euro ma lo mandò in prestito al Borussia Dortmund, al Valencia, al Crystal Palace ed al Besiktas. In tutto con i londinesi ha segnato solo 8 gol in 48 partite giocate.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Pubblicato

il

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima destinazione. Club italiani su di lui.

Atletico Madrid, Hermoso giocherà in Premier League

Nonostante l’interesse di diversi club, anche italiani tra cui l’InterMario Hermoso ha scelto in quale squadra giocherà nella prossima stagione. Il difensore in scadenza con i Colchoneros rappresenta il classico difensore moderno: veloce, tecnico e col vizio del gol.

Nei giorni scorsi l’agente aveva parlato a proposito del suo futuro. Dopo diverse settimane è arrivata la decisione del giocatore.

Juventus Hermoso

Secondo diverse testate inglesi infatti, l’accordo con l’Aston Villa sarebbe sempre più vicino alla conclusione. Il club di Birmingham sta accellerando per chiudere l’affare e regalarsi il primo acquisto della sessione estiva.

La scelta dell’ex Espanyol è dunque ricaduta su un club di Premier League. La corte di Emery ha convinto il difensore che lascerà l’Atletico dopo 5 anni. Niente da fare per l’Inter che monitorava la situazione da diverso tempo ma non ha mai avuto la priorità del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Pubblicato

il

Lotito

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani.

Tudor lo ha visionato bene nell’ultimo turno di campionato, Colpani potrebbe diventare in casa biancoceleste l’erede del Mago Luis Alberto.

Classe, tocchi d’alta scuola, ma anche un lavoro continuo e oscuro per la propria squadra, Colpani è diventato un vero leader.

Il trequartista bresciano classe 1999 in questa stagione ha messo a segno 8 reti e servito 4 assist per i compagni.

Lazio, affondo per Colpani

Monza

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Lotito vuol portare l’ex atalantino a Roma e negli ultimi tempi si sono registrati dei contatti tra le parti per appurare i margini di una potenziale trattativa, con la destinazione peraltro gradita al giocatore.

Il valore di mercato di Colpani, legato al Monza da un contratto lungo fino al 2028, è di 20 milioni di euro.

Lotito se vorrà dare questo talentuoso centrocampista a Tudor dovrà affondare il colpo, visto l’interesse di tutte le big italiane: dalla Juventus al Milan, all’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Salernitana – Atalanta 1-2, la Dea rimonta e aggancia la Roma | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 3 Salernitana- Atalanta 1-2, il vantaggio di Tchaouna non piega la Dea, che nella ripresa la ribalta e aggancia...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato18 minuti fa

Roma, continuano i sondaggi per l’attaccante

Visualizzazioni: 8 La Roma valuta tutte le opzioni possibili in avanti Nulla è ancora deciso in casa giallorossa e con...

Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta
Premier League39 minuti fa

Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Visualizzazioni: 14 Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa Chi non ricorda i tempi della squadra guidata...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A59 minuti fa

Lazio, dal pareggio al mercato. Momento complesso

Visualizzazioni: 19 La Lazio ha pareggiato all’U-Power dopo essere passata in vantaggio La squadra guidata da Igor Tudor era passata...

Serie B1 ora fa

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Visualizzazioni: 16 Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro Tutino. Per esercitare...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Visualizzazioni: 48 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

Notizie2 ore fa

Milan, Ramadani ha proposto Sarri: intrecci Conte-Juventus

Visualizzazioni: 113 Milan, un finale di stagione piuttosto complicato…e non solo per questioni legate al campo. Vediamo qui di seguito...

Serie B2 ore fa

Pisa, porte girevoli per il ruolo di ds: si pensa a un ritorno

Visualizzazioni: 17 Pisa, sembra tornare in discussione, dopo appena una stagione, la poltrona di ds. Alle porte l’ho esserci in...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie11 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 389 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato11 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 383 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Le Squadre

le più cliccate