Calciomercato
Milan, Vlahovic e non solo: che intrecci con la Juventus!
Milan, nonostante la sessione del mercato invernale non sia ancora aperta, la dirigenza lavora senza sosta per rinforzare ulteriormente la rosa in vista di una stagione assolutamente impegnativa quanto ambiziosa. Parecchi i nomi seguiti, alcuni particolarmente “attenzionati” anche da una diretta concorrente dei rossoneri. Andiamo a vedere nel dettaglio l’intera situazione.
Milan e Juventus, un duello caratteristico, appassionante e coinvolgente in campo che starebbe assumendo particolare rilevanza anche per certi aspetti fuori dal manto verde. Una sfida aperta su alcuni nominativi, giocatori seguiti da entrambi i club, una battaglia che si preannuncia non scevra da colpi di scena.
I due club hanno alcuni interessi comuni, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, ma non solamente. Milan e Juventus hanno anche in comune una particolare attenzione ai costi, il club bianconero, ancora piuttosto distante dal virtuosismo meneghino, vorrebbe tornare a fare quadrare i conti. La politica quindi sarà la stessa, puntare maggiormente sui giovani ed abbassare il monte ingaggi liberandosi dei contratti più onerosi. Ma andiamo ora nel dettaglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo a centrocampo: van de Beek non è solo suggestione
Milan, il dopo Ibrahimovic

Iniziamo probabilmente con uno degli attaccanti più forti e completi a livello europeo: Dusan Vlahovic, terminale offensivo in forza alla Fiorentina. E’ lo stesso presidente viola Rocco Commisso a confessare che il classe 2000 non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. Gli scenari sono molteplici, continuiamo a ritenere che il giocatore abbia serie possibilità di andare all’estero, ma sappiamo anche quanto la Juventus stia seguendo la vicenda.
Il Milan, dal canto suo, avrà il problema di sostituire un certo Zlatan Ibrahimovic e se continuerà a fare bene in campionato probabilmente l’asticella verrà alzata e di conseguenza verrà cercato un giocatore di livello assoluto. Vlahovic piace da molto tempo alla dirigenza meneghina, ma il prezzo ha sempre frenato ogni tipo di entusiasmo tanto che una vera e propria offerta c’è mai stata, al massimo qualche sondaggio esplorativo alcuni mesi fa. La situazione è comunque in divenire, attenzione a quello che potrebbe succedere da qui a gennaio.
L’attaccante del momento

E’ Lorenzo Lucca l’attaccante del momento. Il classe 2000 militante nel Pisa sta disputando un inizio di stagione davvero esaltante con reti e prestazioni che hanno indirizzato su di lui gli occhi di numerosi club italiani. Juventus e Milan sopra tutti. In questo caso il duello propende a favore del club piemontese, ma attenzione alla stessa Fiorentina che in seguito alla partenza di Vlahovic avrà necessità di coprire il reparto. Il giocatore nato a Moncalieri interesserebbe moltissimo alla dirigenza viola. Seguiamo gli sviluppi, ma riteniamo che i rossoneri possano trovare diverse difficoltà.
Occhi su Van de Beek

E veniamo ora al reparto del centrocampo dove l’occasione potrà far l’uomo ladro, come si suol dire. L’occasione si chiama Donny Van de Beek, centrocampista in forza al Manchester United che non rientra nei progetti del tecnico Solskjaer. La valutazione del calciatore olandese ex Ajax è letteralmente crollata, da 40 a 20-22 milioni di euro e la scadenza di contratto a giugno 2025 permetterebbe una soluzione di prestito con diritto di riscatto, formule sempre parecchio gradite per chi deve comprare in questi periodi economicamente complicati.
La sfida in questo momento vede Juventus e Milan con le stesse identiche chances di riuscire a portare a casa il gioiellino classe 1997.
Milan, attenzione a non perdere un parametro zero

Una situazione impellente da gestire, il rinnovo di Alessio Romagnoli. Sappiamo che il capitano rossonero, tramite il suo agente Mino Raiola, starebbe chiedendo un adeguamente al rialzo dell’attuale ingaggio di 3,5 milioni di euro. La dirigenza rossonera ha messo sul piatto un contratto alle stesse condizioni rispetto a quelle attuali e non sembrerebbe disposta ad andare oltre.
Ecco quindi le antenne dritte da parte della Juventus che proprio con il procuratore italo olandese avrebbe intrattenuto alcuni discorsi per prelevarlo a parametro zero. Attenzione ai prossibili intrecci con un altro parametro zero che ai rossoneri piace molto da parecchio tempo: Federico Bernardeschi.
Calciomercato
Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare
L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un prestito con opzione di acquisto.

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, quale futuro per Baldanzi?
L’Hellas Verona è impegnato nelle trattative per assicurarsi Tommaso Baldanzi dalla Roma. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club veneto sta cercando di concludere l’affare con la formula del prestito con opzione di acquisto. Negli ultimi giorni si è tenuto un incontro positivo tra l’agente del giocatore e la dirigenza degli scaligeri, riaprendo le negoziazioni per portare il centrocampista in gialloblù.
L’Hellas Verona insiste per l’ex Empoli
Tommaso Baldanzi rappresenta un’opportunità importante per l’Hellas Verona, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giovane di prospettiva. L’interesse per Baldanzi sottolinea la strategia del club di investire su talenti emergenti, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per il futuro. Le trattative sono in corso e i tifosi del club veronese sperano in una conclusione positiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Verona are still working to try to sign Tommaso #Baldanzi from #ASRoma. Talks in progress. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Positive meeting in the last days between Tommaso #Baldanzi’s agent and #Verona, which have re-opened talks to sign him from #ASRoma on loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1990691546191311322
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge
Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una percentuale sulla vendita.
Flamengo e Cruzeiro: Trattative in Corso
Il Flamengo ha ufficialmente aperto le trattative con il Cruzeiro per cercare di ingaggiare il giovane talento Kaio Jorge. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare un’importante svolta per entrambe le squadre brasiliane. Kaio Jorge, attualmente di proprietà del Cruzeiro, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.
Il Ruolo della Juventus nella Trattativa
Un aspetto interessante di questa trattativa è la partecipazione della Juventus, che detiene una percentuale del 30% sulla vendita del giocatore. Questo significa che il club italiano avrà un ritorno economico significativo qualora l’affare andasse in porto. La Juventus sta monitorando attentamente la situazione, consapevole dell’importanza di questo potenziale trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo have opened talks with #Cruzeiro to try to sign #KaioJorge. #Juventus have 30% on the sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito
La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito. Il centrocampista è già a Genova per le visite mediche.
Esposito verso la Sampdoria: un rinforzo strategico
Stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria è vicina a chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Salvatore Esposito. Il centrocampista italiano dello Spezia, fratello degli attaccanti Francesco Pio e Sebastiano. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di circa due milioni di euro tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus per lo Spezia in caso di promozione in Serie A dei blucerchiati.
Un’opportunità per il centrocampo blucerchiato
L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un rinforzo significativo per il centrocampo della Sampdoria, che sta cercando di risollevare le proprie sorti in campionato. Il calciatore, noto per la sua visione di gioco e capacità di inserimento, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’operazione è vista di buon occhio anche dai tifosi, che sperano in un cambio di marcia per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli
gianlucadimarzio.com/sampdor…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
