I nostri Social

Calciomercato

Milan: via Borini, Bertolacci e Montolivo

Pubblicato

il

Milan al lavoro in queste ultime settimane per riuscire a portare alla corte di mister Gattuso qualche rinforzo di qualità a centrocampo ed in attacco al fine di poter concorrere per quel quarto posto che è di fatto il vero obiettivo stagionale. I rigidissimi paletti del fair play finanziario stanno oltremodo mettendo i bastoni tra le ruote a Leonardo e Maldini il cui raggio d’azione è ampiamente limitato a proposte con diritto di riscatto che spesso non trovano il gradimento delle squadre controparti.

Sarà decisamente un mercato difficile, in salita, dove calma e sangue freddo faranno da padroni anche se è doveroso ricordare un acquisto magari passato in sordina perchè concluso settimane fa, ma che di fatto rappresenta un vero e prorpio colpo di mercato da 35 milioni di euro, ossia Paquetà, giovane talento brasiliano dalle interessanti prospettive e caratteristiche tecniche sul quale il Milan è riuscito a bruciare la concorrenza di diversi club europei. Importantissimo quindi sarà il mercato in uscita perchè la squadra ha necessita estrema di fare cassa e si stanno vagliando diverse offerte che arrivano da alcuni club italiani e non solo.

Borini-Shenzen: la trattativa continua

Nonostante sia stato divulgato un comunicato in base al quale il club cinese non sarebbe interessato a Fabio Borini, c’è la sensazione che invece la trattativa ci sia e stia entrando nel vivo proprio in questi giorni. Il problema più grosso è attualmente rappresentato dalla tassazione in quanto se Borini costasse 12 milioni lo Shenzen dovrebbe scucirne altrettanti allo Sato cinese e questo di fatto è un impedimento non di poco conto. La trattativa resta complicata, ma lo Shenzen ha tempo fino al 31 marzo pertanto si lavorerà per trovare un accordo che possa soddisfare le due parti ed il giocatore stesso.

Il Genoa su Bertolacci

Si sta studiando una soluzione per Andrea Bertolacci, giocatore mai utilizzato in questo campionato le cui probabilità che lasci il club rossonero sono quindi altissime. In pole position il Genoa che sarebbe disposta a riabbracciare il centrocampista desideroso di dimostrare il suo valore giocando finalmente con una certa continuità. Ricordiamo che proprio con il Genoa Bertolacci ha vissuto le sue stagioni migliori aggiungendo il fatto che sia molto apprezzato dall’attuale tecnico Cesare Prandelli che avrebbe chiesto ad Enrico Preziosi due centrocampisti, uno dei quali proprio il milanista.

Tre squadre su Montolivo

Nonostante il lungo periodo di lontananza dai campi di gioco, Riccardo Montolivo riesce ancora a smuovere il mercato e sono ben tre le squadre di serie A che avrebbero messo gli occhi addosso all’ex capitano rossonero: Bologna, Genoa e Spal. Il giocatore ha 34 anni e sebbene debba ritrovare il ritmo partita non si sente ancora pronto ad appendere le scarpe al chiodo e soprattutto non accetta uscire di scena in questa maniera. Il Genoa sembra la squadra più indiziata con Cesare Prandelli che già conosce il calciatore avendolo allenato ai tempi della Fiorentina. Anche il Bologna si sta facendo avanti e Montolivo potrebbe essere il profilo giusto qualora dovesse partire Pulgar ammaliato dalle sirene viola della Fiorentina. Infine la Spal che arriva per ultima, ma in questi giorni si è mossa per chiedere informazioni alla dirigenza rossonera in merito al centrocampista.

Calciomercato

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Pubblicato

il

Avellino

L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare la squadra con energia fresca.

Avellino e Juventus: trattative in corso per Javier Gil

L’Avellino ha mostrato un forte interesse per Javier Gil, promettente giovane della Juventus, nato nel 2006. Le trattative sono in corso per un prestito di sei mesi che potrebbe portare una nuova ventata di energia alla squadra campana. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo Twitter, sottolineando l’intenzione dell’Avellino di arricchire il proprio organico con giovani talenti.

Il prestito di Javier Gil potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il calciatore che per l’Avellino. Per Gil, giovane promessa della Juventus, si tratta di un’occasione per accumulare esperienza e mettersi in mostra in un contesto competitivo. D’altro canto, l’Avellino potrebbe beneficiare della freschezza e della dinamicità di un giovane calciatore, arricchendo la propria rosa in vista degli impegni futuri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Pubblicato

il

Ajax

Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.

La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.

L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax

Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Pubblicato

il

Inter

In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili sotituti monitorati dall’Inter

Inter, si monitorano vari nomi per il post Dumfries, ecco la situazione

La situazione attorno a Denzel Dumfries si fà sempre più incerta e complicata, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, l’olandese e il club nerazzurro con molta probabilità si lasceranno in una delle due finestre di mercato del 2026.

Già quest’estate il calciatore pensava di dire addio alla squadra nerazzurra a seguito del passaggio a Jorge Mendes, ma così non è stato e questa situazione ha spinto poi Dumfries a cambiare di nuovo procuratore e ad affidarsi ad Ali Barat (a breve l’ufficialità).

Dumfries quindi si aspetta che nella sessione estiva di mercato del 2026 ci sarà il suo addio all’Inter e non quindi nella sessione invernale di gennaio. Quest’estate inoltre sarà attiva la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e per qualsiasi club.

L’Inter dunque sta già pensando e monitorando dei nomi che potrebbero diventare i futuri sostituti dell’esterno nerazzurro già per il mercato di gennaio, magari dei giocatori da poter accaparrare in prestito per 6 mesi.

I nomi monitorati dai nerazzuri per poter sostituire il calciatore olandese sono Marco Palestra dell’Atalanta, ora in prestito al CagliariBrooke Norton-Cuffy del Genoa Pedro Porro del Tottenham.

Mirko Di FrancescoInter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Calciomercato12 minuti fa

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Visualizzazioni: 25 L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare...

Juventus Juventus
Serie A23 minuti fa

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Visualizzazioni: 79 Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Esteri33 minuti fa

Jorginho: “Pronto per la Nazionale se serve. Seguo sempre il Napoli”

Visualizzazioni: 46 Prima della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain e Flamengo, il centrocampista brasiliano Jorginho ha rilasciato un’intervista. ...

Ajax Ajax
Calciomercato43 minuti fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 49 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato48 minuti fa

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Visualizzazioni: 59 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A51 minuti fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 75 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana52 minuti fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 62 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 50 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A1 ora fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 85 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato2 ore fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 84 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android