Calciomercato
Milan: un quadriennale per Thauvin
Il Milan fa sul serio, secondo le ultime indiscrezioni Paolo Maldini starebbe confezionando un quadriennale per Thauvin, talentuoso giocatore attualmente in forza al Marsiglia. A riportarlo è la francese TeleFoot secondo cui i rossoneri sarebbero in netto vantaggio sul Siviglia per mettere le mani sull’esterno offensivo classe 1993 nato ad Orleans.
Il Milan da parecchio tempo segue Thauvin, ma questo potrebbe essere il momento giusto in quanto il giocatore è in scadenza di contratto con il suo club e non avrebbe intenzione di rinnovare. Le strade ora sono sostanzialmente due, aspettare giugno per averlo a parametro zero con tutti i rischi del caso quali per esempio intromissioni anche da parte di altri club che potrebbero offrire al ragazzo un ingaggio più alto, oppure acquistarlo subito offrendo un conguaglio al Marsiglia.
L’offerta
Paolo Maldini sarebbe più propenso alla seconda ipotesi, ossia prelevarlo già per il mese di gennaio. L’offerta sarebbe un quadriennale a 3 milioni di euro a stagione. Quello che più preoccupa sono appunto le cifre, sappiamo infatti che Thauvin aveva proposto al club francese un aumento di stipendio a 5 milioni, motivo per cui avrebbe deciso di non rinnovare. Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.
Calciomercato
Olanda, Koeman su Noa Lang: “A settembre gli ho chiesto come andassero le cose in Italia, mi ha detto: ‘In 28 giorni in ritiro non ho visto un pallone. Bisogna stringere i denti”
Ronald Koeman rivela: “Noa Lang in Italia non ha toccato palla per 28 giorni”. Una dichiarazione che accende i riflettori sul Napoli.
Koeman e le difficoltà di Noa Lang in Italia
Ronald Koeman, commissario tecnico dell’Olanda, ha recentemente condiviso un aneddoto che ha destato attenzione. Durante un incontro con Noa Lang, giovane promessa del calcio olandese, Koeman ha scoperto le difficoltà che il giocatore sta affrontando nel suo periodo in Italia. Lang avrebbe confidato al suo allenatore che, durante i 28 giorni di ritiro, non ha avuto l’opportunità di toccare un pallone. Questo commento solleva interrogativi sulla gestione delle giovani promesse da parte delle squadre italiane e, in particolare, sul ruolo che il Napoli sta riservando a Lang.

Depositphotos_624251236_S
Napoli sotto i riflettori: gestione dei nuovi talenti
La dichiarazione di Koeman non solo mette in luce le difficoltà di Lang, ma solleva anche dubbi sul metodo di preparazione del Napoli, una delle squadre di punta del campionato italiano. La mancanza di opportunità di gioco per un giovane talento come Lang potrebbe riflettere una più ampia questione di adattamento e integrazione dei nuovi giocatori nei club italiani. È essenziale che le società trovino un equilibrio tra disciplina e sviluppo delle capacità individuali per sfruttare al meglio i talenti a loro disposizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ronald #Koeman (ct #Olanda) su Noa #Lang: “A settembre mi sono seduto con lui e gli ho chiesto come andassero le cose in Italia, mi ha detto: ‘In 28 giorni in ritiro non ho visto un pallone. Bisogna stringere i denti”. #calciomercato #Napoli
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 12, 2025
Calciomercato
Juventus, sguardo sui parametri zero: tutti i nomi in ballo
Le restrizioni e i limiti costringono la Juventus a puntare sui colpi a parametro zero per puntellare la rosa: tanti nomi di valore nel taccuino.
Missione mercato per la Juventus, che dovrà sottostare ai paletti imposti dal fair play finanziario che limitano la possibilità di poter spendere. In mezzo a queste restrizioni, la dirigenza capitanata da Damien Comolli dovrà cambiare visione strategica e puntare sui colpi a parametro zero e di esperienza.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, i nomi accreditati
Circolano già i profili più quotati e graditi dagli uomini scout della Juventus: tra questi su tutti spicca Mike Maignan, in scadenza di contratto con il Milan nel 2026, segue Zeki Celik, terzino della Roma e un nome di fama internazionale come Serge Gnabry del Bayern Monaco.
Giocatori di un certo calibro che andrebbero senz’altro a costruire e definire per filo e per segno uno scacchiere di caratura mondiale. Il tecnico Luciano Spalletti contraddistinto dal suo carisma, sfrutterà la comunicazione stretta e interna con la società per coadiuvare le scelte di mercato.
Calciomercato
Calciomercato Inter, Giovane del Verona sotto osservazione
L’Inter studia le mosse di mercato in ottica futura e mette le mani su Giovane Santana do Nascimiento del Verona, che potrebbe far comodo a Chivu: ecco perchè.
Il calciomercato non dorme mai. Le squadre restano sempre allerta e alla scoperta di nuovi talenti emergenti in Italia e in giro per l’Europa. Tra queste l’Inter, il cui obiettivo è quello di ringiovanire la rosa e diminuire notevolmente il monte ingaggi e dare nuova linfa alla rosa.
I veterani della squadra come Francesco Acerbi, Stefan De Vrij e Henrikh Mkhitaryan sono destinati a concludere il ciclo in nerazzurro presumibilmente la prossima estate. Questo certifica il cambio di passo e una rivoluzione generale che la dirigenza dovrà attuare nel prossimo mercato estivo, che a questo punto si prospetta molto impegnativo.
Inter, un talento di spicco nel mirino
I nerazzurri avrebbero adocchiato già il talento cristallino di Giovane Santana do Nascimiento, uno dei talenti in fase di decollo del nostro campionato. Gioventù, doti tecniche fuori dal comune e un’abilità nel dribbling che ad oggi è una necessità.
Classe 2003′ brasiliano, è stato prelevato la scorsa estate dal Corinthias dal direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano, personaggio dotato di una visione strategica monumentale, che anche in questo caso ha saputo mettere a referto un grandissimo acquisto di notevole spessore che ha stupito già tutti.
Il direttore Sogliano non è nuovo a queste scoperte oltreoceano, perchè negli ultimi anni ha saputo arricchire la società di enormi talenti che poi hanno spiccato il volo e fatto il salto tra i grandi, cospargendo la proprietà scaligera di milioni di euro ricavati dalle loro cessioni.

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, perchè Giovane è adatto per Chivu
C’è un dato che sottolinea una caratteristica particolare che manca alla squadra di Cristian Chivu dalla trequarti in su: il brasiliano con 17 dribbling riusciti è il terzo in Serie A. Questa immensa dose di imprevedibilità sarebbe necessaria da aggiungere a un roster già ben rodato come quello dei nerazzurri.
-
Calciomercato6 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A7 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Nazionale5 giorni faItalia, Gattuso pensa a due rientri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Pimenta, fuma il telefono: urge una soluzione per Gimenez!
-
Serie A5 giorni faJuventus, i tempi di recupero di Bremer, Cabal e Kelly
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
