I nostri Social

Calciomercato

Milan: un nome che mette tutti d’accordo

Pubblicato

il

Stando a quanto riporta Tuttosport il Milan avrebbe iniziato lo scouting per arrivare all’allenatore della prossima stagione. Una notizia un po’ sorprendente in quanto l’attuale tecnico Stefano Pioli sta dando ampie garanzie di buon operato, da quando è arrivato sulla panchina rossonera infatti i numeri sono decisamente cambiati ed anche le prestazioni in campo, sebbene la classifica sia effetti ancora ben lontana dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Con l’arrivo di Ibra ed il conseguente cambio di modulo il Milan in campo appare più quadrato, agonisticamente cattivo e soprattutto combattivo, tutte caratteristiche che fino a pochi mesi fa erano estranee ad un club probabilmente costruito male, zeppo di giovani e scevro di esperienza.

Più nomi in ballo

Ben sappiamo le divergenze all’interno della dirigenza rossonera, Gazidis sembrerebbe addirittuta aver già stipulato una sorta di precontratto con Ralf Rangnick ed i contatti tra club e tecnico tedesco paiono comunque assidui. Timida la reazione dei tifosi e soprattutto contraria quella di Boban e Maldini al momento assolutamente non convinti di questa scelta per la futura panchina.

In caso di non raggiungimento del quarto posto, al momento pensarlo in effetti pare utopistico, e senza la vittoria della Coppa Italia pare quasi certo l’addio di Pioli ed i due dirigenti rossoneri avrebbero fatto il nome di Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Milan ed ex Juventus però vorrebbe garanzie tecniche adeguate, pertanto molto difficile sarebbe averlo se prima non si interverrà in modo massiccio sul mercato estivo. Proibitivo anche l’ingaggio, si parla infatti di cifre annue superiori ai 10 milioni di euro, assolutamente fuori dalla portata di un Milan la cui scelta è stata di abbassare sensibilmente il monte ingaggi, tecnico compreso.

Piace Spalletti

Il nome che potrebbe invece mettere tutti d’accordo è quello di Luciano Spalletti, già cercato nell’immediato post Gianpaolo, ma di fatto non liberato dall’Inter che ha preferito tenerlo lontano dai campi di gioco pagandogli lo stipendio. Diverso sarà il discorso da giugno in avanti, nonostante il contratto con il club milanese duri ancora un anno, la volontà sarebbe comunque quella di liberarlo.

Il tecnico di Certaldo accetterebbe di buon grado la chiamata del Milan perchè comunque andrebbe ad allenare un club dal passato glorioso ed in cerca di pronto riscatto e perchè avrebbe la possibilità di iniziare il nuovo cammino già dall’estate e non quindi magari a campionato in corso dove le cose diventano sempre più difficili.

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 109 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A33 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 209 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A53 minuti fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 298 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 499 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A1 ora fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 313 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 332 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 260 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle2 ore fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 254 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, il futuro di un calciatore appare incerto

Visualizzazioni: 268 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore non sarebbe così c0nvinto di proseguire la sua avventura con...

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 414 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Le Squadre

le più cliccate