I nostri Social

Calciomercato

Milan: un nome che mette tutti d’accordo

Pubblicato

il

Stando a quanto riporta Tuttosport il Milan avrebbe iniziato lo scouting per arrivare all’allenatore della prossima stagione. Una notizia un po’ sorprendente in quanto l’attuale tecnico Stefano Pioli sta dando ampie garanzie di buon operato, da quando è arrivato sulla panchina rossonera infatti i numeri sono decisamente cambiati ed anche le prestazioni in campo, sebbene la classifica sia effetti ancora ben lontana dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Con l’arrivo di Ibra ed il conseguente cambio di modulo il Milan in campo appare più quadrato, agonisticamente cattivo e soprattutto combattivo, tutte caratteristiche che fino a pochi mesi fa erano estranee ad un club probabilmente costruito male, zeppo di giovani e scevro di esperienza.

Più nomi in ballo

Ben sappiamo le divergenze all’interno della dirigenza rossonera, Gazidis sembrerebbe addirittuta aver già stipulato una sorta di precontratto con Ralf Rangnick ed i contatti tra club e tecnico tedesco paiono comunque assidui. Timida la reazione dei tifosi e soprattutto contraria quella di Boban e Maldini al momento assolutamente non convinti di questa scelta per la futura panchina.

In caso di non raggiungimento del quarto posto, al momento pensarlo in effetti pare utopistico, e senza la vittoria della Coppa Italia pare quasi certo l’addio di Pioli ed i due dirigenti rossoneri avrebbero fatto il nome di Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Milan ed ex Juventus però vorrebbe garanzie tecniche adeguate, pertanto molto difficile sarebbe averlo se prima non si interverrà in modo massiccio sul mercato estivo. Proibitivo anche l’ingaggio, si parla infatti di cifre annue superiori ai 10 milioni di euro, assolutamente fuori dalla portata di un Milan la cui scelta è stata di abbassare sensibilmente il monte ingaggi, tecnico compreso.

Piace Spalletti

Il nome che potrebbe invece mettere tutti d’accordo è quello di Luciano Spalletti, già cercato nell’immediato post Gianpaolo, ma di fatto non liberato dall’Inter che ha preferito tenerlo lontano dai campi di gioco pagandogli lo stipendio. Diverso sarà il discorso da giugno in avanti, nonostante il contratto con il club milanese duri ancora un anno, la volontà sarebbe comunque quella di liberarlo.

Il tecnico di Certaldo accetterebbe di buon grado la chiamata del Milan perchè comunque andrebbe ad allenare un club dal passato glorioso ed in cerca di pronto riscatto e perchè avrebbe la possibilità di iniziare il nuovo cammino già dall’estate e non quindi magari a campionato in corso dove le cose diventano sempre più difficili.

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Pubblicato

il

Milan, Rabiot

Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.

Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

marsiglia

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane

La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.

La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato11 ore fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 42 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 27 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato2 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 50 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato2 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 66 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato2 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 63 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia2 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 46 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 giorni fa

Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 giorni fa

Verona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti

Visualizzazioni: 69 Il Verona si affida a Paolo Sammarco come traghettatore dopo l’esonero di Zanetti. Nel frattempo il club veneto...

Arsenal Arsenal
FA Cup3 giorni fa

Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 238 Arsenal e Chelsea danno vita all’ennesimo atto della loro rivalità nella semifinale di ritorno di Carabao Cup. Gunners...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android