Calciomercato
Milan: un mercato roboante, si aspettano altri colpi
Chi l’ha detto che con pochi soldi non si può comunque condurre un mercato di tutto rispetto, anzi sopra ogni più rosea aspettativa? Alzi la mano chi era pronto a mettere sotto la gogna un Paolo Maldini troppo inesperto, un Frederic Massara poco partecipe ed un Ivan Gazidis estraneo al progetto. Penso in molti avrebbero il braccio alzato, ma la dirigenza ha saputo spiazzare tutti e sono convinto da qui alla fine del mercato estivo ne vedremo ancora delle belle.
I colpi
Il colpo da maestro è stato senz’altro quello legato a Sandro Tonali, un acquisto del tutto inaspettato, frutto del dietrofront di Conte, ma anche della bravura di Maldini che ha saputo lavorare ai fianchi con educazione e serietà, ed è stato premiato. Praticamente fatta anche per Brahim Diaz e Bakayoko, abbiamo assistito al rinnovo di Ibrahimovic che va detto, poteva essere gestito forse meglio e prima ancora registriamo l’arrivo di Kalulu, un giocatore fortemente voluto dall’ex capitano e terzino sinistro rossonero.
Le trattative
Come detto, aspettiamo ancora alcuni colpi sia in entrata che in uscita ad iniziare da un terzino destro del calibro di Aurier che dovrebbe prendere il posto del partente Calabria, sempre che i rossoneri riescano a monetizzare la cifra richiesta di 15 milioni di euro. Il sogno per la difesa è Milenkovic, mentre quello per la corsia di destra è Federico Chiesa. Trattativa complessa, ma che potrebbe sbloccarsi con la contropartita di Paquetà in uscita e l’acquisto di Ante Rebic che porterà nelle casse viola il 50% del ricavato, questi erano gli accordi con l’Eintracht Francoforte.
Ma non è finita qui, si cerca un vice Theo Hernandez che possa prendere il posto del partente Laxalt e soprattutto si cerca un vice Ibra, tramontato il nome di Luka Jovic ci si potrebbe orientare su Boadu dell’Az Alkmaar, un giocatore assistito da Mino Raiola peraltro già offerto al Milan qualche mese fa.
Calciomercato
Roma, aumenta il pressing su Dragusin: le ultime
La Roma accelera sul calciomercato: contatti in corso per Radu Dragusin, difensore del Tottenham. L’ex Juventus e Genoa torna in gioco dopo l’infortunio.
Roma insiste per Dragusin
La Roma non si ferma sul mercato e nelle ultime ore ha intensificato i contatti per Radu Dragusin, il difensore del Tottenham. L’ex giocatore di Juventus e Genoa è tornato tra i convocati a fine dicembre, dopo un lungo stop di undici mesi dovuto alla rottura del crociato. Ora, i giallorossi sembrano intenzionati a sfruttare l’occasione per rinforzare la propria difesa.
Trattative in corso sulle cifre
Le trattative tra i due club sono in fase avanzata, con nuovi contatti per trovare un accordo sulle cifre dell’operazione. Non sono ancora note le richieste del Tottenham, ma la Roma sembra pronta a fare uno sforzo economico per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore rumeno.

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Bologna, Sartori in missione osservatore allo Zini
Giovanni Sartori del Bologna osserva giovani talenti durante Cremonese-Cagliari in vista di possibili trasferimenti nelle prossime sessioni di mercato
Sartori allo Zini, occhi puntati su Tommaso Barbieri e Juan Rodríguez
Nella serata del 8 gennaio 2026, il direttore tecnico del Bologna, Giovanni Sartori, è stato avvistato allo stadio Zini per la partita tra Cremonese e Cagliari. La sua presenza ha suscitato interesse tra gli addetti ai lavori, poiché l’obiettivo principale era monitorare due giovani promesse: il terzino destro Tommaso Barbieri e il difensore centrale Juan Rodríguez, nato nel 2005.
Sartori, noto per il suo occhio clinico nella scoperta di talenti emergenti, sembra intenzionato a rinforzare la squadra felsinea con l’aggiunta di giovani prospetti promettenti. Barbieri e Rodríguez hanno attirato l’attenzione con le loro recenti performance, e la loro possibile acquisizione potrebbe rappresentare un investimento strategico per il futuro del Bologna.
Una strategia di mercato mirata
Il Bologna, sotto la guida di Sartori, sta adottando una strategia di mercato focalizzata su giovani talenti che possano crescere e svilupparsi all’interno della squadra. Questa attenzione verso Barbieri e Rodríguez riflette la volontà del club di costruire una rosa competitiva e sostenibile, capace di competere ad alti livelli nel campionato di Serie A.
La visita di Sartori allo stadio Zini non è passata inosservata e potrebbe preludere a sviluppi futuri nelle trattative di mercato. Gli appassionati di calcio e i tifosi del Bologna restano in attesa di ulteriori aggiornamenti, curiosi di sapere se questi giovani talenti vestiranno presto la maglia rossoblù.

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – #Bologna’s technical director Giovanni #Sartori is tonight at Zini Stadium to watch the game between #Cremonese and #Cagliari to monitore the right back Tommaso #Barbieri and the centre-back Juan #Rodríguez (born in 2005). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Roma, avanzamenti significativi per il trasferimento di Raspadori
La trattativa tra la Roma e il giocatore Raspadori è ormai prossima alla conclusione. Dopo aver trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, i giallorossi sembrano decisi a convincere il calciatore.
Accordi tra Roma e Raspadori
La trattativa tra la Roma e Raspadori sembra essere ormai ai capolinea. I giallorossi, dopo aver trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, si stanno muovendo con convinzione per convincere il calciatore, attualmente impegnato con la Supercoppa di Spagna.
Il direttore sportivo della Roma, Massara, ha incontrato per la prima volta gli agenti del giocatore nella giornata di mercoledì 7 gennaio.
Intesa di massima raggiunta
Nel pomeriggio di giovedì, le parti hanno raggiunto un’intesa di massima dal punto di vista economico. I giallorossi hanno offerto una cifra più alta rispetto a quanto guadagna il giocatore all’Atletico Madrid.
Manca ora solo l’ultimo via libera dell’attaccante ex Napoli, ma l’ottimismo è sempre più crescente. Sono stati mossi passi in avanti sempre più decisivi per arrivare alla chiusura della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
