I nostri Social

Calciomercato

Milan: un attacco di poco peso

Pubblicato

il

Milan

I problemi in attacco del Milan sono ormai conclamati, una nota dolente che continua a suonare stonata e fuori dal coro da ormai troppo tempo, troppi anni. Per trovare un bomber degno del suo nome dobbiamo tornare indietro fino a Carlos Bacca con le sue 31 reti in 70 gare. Da lì in avanti il nulla, ovvero molto poco con il susseguirsi di giocatori anche importanti, ma che di fatto non sono stati in grado di fare la differenza sicuramente pre demeriti loro, ma non solo.

Troppo soli la’ davanti

Prendiamo ad esempio due giocatori per i quali trovare la strada del gol non ha mai rappresentato un problema, ossia Higuain e Piatek. Nonostante qualche sporadico exploit, soprattutto da parte del polacco la stagione scorsa, abbiamo purtroppo dovuto assistere ad un totale scollamento tra il centrocampo e l’attacco, ergo troppo spesso i terminali offensivi sono stati lasciati soli complici magari anche stati di forma di certi interpreti – Suso e Calhanoglu – non certo ottimali. Troppe poche palle sono state buttate in mezzo all’area di rigore, troppo spesso abbiamo visto gli attaccanti sbracciarsi e lamentarsi per mancanza di palloni giocabili ed il problema non è mai stato risolto dai tecnici che si sono susseguiti in questi anni.

Leao sarà all’altezza?

E veniamo al dubbio più grande che al momento mi attanaglia, ossia il prossimo attaccante rossonero. Sappiamo già da ora che Ibrahimovic non rinnoverà a causa dell’età e delle pretese economiche, oltre all’estraneità che avrebbe nel progetto di Rangnick. Sappiamo anche benissimo che puntare su Leao è un rischio in quanto il portoghese ci ha abituati a prestazioni assolutamente sotto soglia ed a preoccupare è l’impegno profuso, spesso ai margini della svogliatezza. Al futuro tecnico tedesco l’arduo compito di provare a migliorarlo, magari con un’impostazione di gioco a lui più congeniale.

Dare fiducia a Rebic?

Ante Rebic sta facendo molto bene, da quando il tecnico Stefano Pioli ha deciso di volere puntare su di lui il croato ha saputo mettere a segno 7 reti prima del lockdown con prestazioni all’altezza e comportamenti da vero trascinatore in campo. Sarà quindi lui uno dei due attaccanti rossoneri in un ipotetico 4-4-2? Ritengo proprio di sì, ma non sono convinto al 100% che sarà una scelta azzeccata. Rebic dovrà dare una prova di maturità importante, altrimenti non farà altro che replicare le scorse stagioni dove si è visto un giocatore forte a sprazzi alternato ad un altro modesto per lunghi periodi della stagione. Conosciamo purtroppo molto bene le lunghe pause che si concede Rebic, puntare su di lui è giusto, ma rappresenta un altro forte rischio che, sommato a quello di Leao, fa propendere verso un’idea di attacco molto sterile.

Jovic o Milik?

Se da una parte troviamo dubbi legati al possibile rendimento in campo di Leao e di Rebic, dall’altra potremmo trovare un attaccante molto forte da affiancare a loro. Il Milan infatti avrebbe messo nel mirino i profili di Luka Jovic ed Arkadiusz Milik con il primo in netto vantaggio in merito alla lista dei desideri di Rangnick. Di fatto però i rossoneri potrebbero rimanere con il classico cerino in mano in quanto la trattativa per Jovic si sta facendo sempre più difficile, mentre Milik potrebbe concretamente passare alla Juventus e comunque il Napoli chiederebbe una cifra intorno ai 40 milioni, assolutamente fuori portata per il club di Via Aldo Rossi.

Su Boadu garantisce Raiola, basterà?

L’attaccante che con più probabilità potrebbe raggiungere Milano potrebbe essere proprio Myron Boadu, punta attualmente in forza all’Az Alkmaar. Nonostante abbia soltanto 19 anni, Boadu è già entrato nella prestigiosissima scuderia di Mino Raiola il quale avrebbe proposto il ragazzo ai rossoneri convinto abbia tutte le carte in regola per fare bene. In Eredivisie questa stagione in 39 gare ha segnato 20 reti confezionando 13 preziosi assist ai compagni. Oltre alle garanzie di Raiola che ricordiamo avere ogni tipo di interesse nell’intavolare trattative e cessioni, siamo sicuri che potrebbe replicare? O meglio, è giusto affidare il peso di un attacco problematico su un giovane ragazzo che non conosce per nulla la Serie A con il rischio di bruciarlo?

Calciomercato

Füllkrug, priorità al Milan: respinte le offerte dalla Bundesliga

Pubblicato

il

Milan

Niklas Füllkrug esprime il desiderio di trasferirsi al Milan, preferendolo a qualsiasi offerta proveniente dalla Bundesliga.

Füllkrug

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Niklas Füllkrug vuole il Milan

Niklas Füllkrug, attaccante tedesco di talento, sembra aver preso una decisione chiara per il suo futuro calcistico. Secondo le recenti indiscrezioni, il giocatore ha espresso un forte desiderio di trasferirsi nella sponda rossonera di Milano. Questa scelta mette in secondo piano qualsiasi proposta proveniente dalla Bundesliga, campionato in cui ha già dimostrato le sue qualità. Il club rossonero è noto per la sua storia e tradizione, e sembra che Füllkrug voglia diventare parte di questa eredità calcistica.

La notizia è stata diffusa dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, secondo cui le trattative con il Milan sono in uno stato avanzato. Il giocatore vede il trasferimento in Serie A come un passo importante per la sua carriera, e il Milan potrebbe rappresentare la piattaforma ideale per dimostrare ulteriormente il suo valore.

Trattative con il West Ham

Oltre all’interesse del Milan, anche il West Ham si è fatto avanti per Füllkrug. Le negoziazioni con il club inglese sono già in corso da diversi giorni, ma la preferenza del giocatore per i rossoneri potrebbe influenzare l’esito finale delle trattative. Il Milan e Füllkrug condividono una visione comune per il futuro, e questo potrebbe giocare un ruolo cruciale nel determinare il destino dell’attaccante.

Füllkrug rappresenta un profilo ideale per il Milan, una squadra che cerca di rafforzare il proprio reparto offensivo con giocatori di esperienza e talento. I tifosi rossoneri attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questo possibile trasferimento, che potrebbe portare nuova linfa alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve

Pubblicato

il

Hellas Verona

La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per la Coppa d’Africa.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Hellas Verona, interesse crescente per Rafik Belghali

Il giovane calciatore algerino Belghali è al centro delle attenzioni di due grandi club italiani, la Juventus e l’Inter. Durante la partita Hellas Verona-Atalanta, la Juventus ha inviato uno dei suoi scout per monitorare da vicino le performance del talentuoso giocatore. Non è la prima volta che Belghali attira l’attenzione dei club italiani; l’Inter aveva già osservato il giocatore durante il match Genoa-Hellas Verona tre settimane fa.

Un futuro promettente, ma dove? Inter e Juventus in pole

Belghali, oltre a suscitare interesse nel calciomercato italiano, è pronto a vestire la maglia della Nazionale algerina per la prossima Coppa delle Nazioni Africane. Questo importante passo nella sua carriera potrebbe aumentare ulteriormente il suo valore di mercato e attirare ulteriori attenzione da parte di altri club. La sua partecipazione al torneo sarà un banco di prova cruciale per dimostrare il suo talento a livello internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Thiago Motta dice no a tutti: sarà un anno sabbatico

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Thiago Motta ha rifiutato offerte da diversi club prestigiosi e ha deciso che, dopo l’esperienza alla Juventus, questo sarà un anno sabbatico.

Le offerte rifiutate da Thiago Motta

Thiago Motta ha recentemente rifiutato numerose proposte da club di alto profilo come Monaco, Bayer Leverkusen, Spartak Mosca e Real Sociedad. Queste squadre hanno mostrato un forte interesse per Motta, riconoscendo le sue capacità strategiche e la sua esperienza nel mondo del calcio internazionale. Nonostante le allettanti opportunità, l’allenatore ha scelto di non cambiare i suoi piani attuali.

Attualmente, Thiago Motta è sotto contratto con la Juventus fino al 2027, con uno stipendio annuale di 4 milioni di euro. Ha deciso di prendersi un anno di pausa, un periodo che gli permetterà di ricaricare le energie e riflettere sul suo futuro nel calcio. Questa scelta dimostra la sua volontà di pianificare con cura il prossimo passo della sua carriera, piuttosto che accettare offerte immediatamente disponibili.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Füllkrug, priorità al Milan: respinte le offerte dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 17 Niklas Füllkrug esprime il desiderio di trasferirsi al Milan, preferendolo a qualsiasi offerta proveniente dalla Bundesliga. Niklas Füllkrug...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato27 minuti fa

Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve

Visualizzazioni: 44 La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato37 minuti fa

Juventus, Thiago Motta dice no a tutti: sarà un anno sabbatico

Visualizzazioni: 32 Thiago Motta ha rifiutato offerte da diversi club prestigiosi e ha deciso che, dopo l’esperienza alla Juventus, questo...

Cagliari Cagliari
Serie A47 minuti fa

Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane

Visualizzazioni: 34 Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Bailey e Tsimikas verso l’addio

Visualizzazioni: 45 Le prestazioni non convincenti dei nuovi acquisti della Roma Bailey e Tsimikas spingono verso l’addio a gennaio: il...

Nocerina Nocerina
Esteri1 ora fa

Cruzeiro, UFFICIALE: Tite è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 50 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Cruzeiro ha ufficializzato l’arrivo di Tite come nuovo...

Milan Milan
Supercoppa Italiana1 ora fa

Milan, Maignan: “Allegri ha portato serenità, ora pensiamo solo a vincere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 53 Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha parlato nella conferenza stampa che precede la semifinale di Supercoppa Italiana...

Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 16a giornata: Juventus-Roma a Sozza

Visualizzazioni: 77 Serie A, di seguito le scelte della Lega sul prossimo weekend di campionato. Altro big match per il...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 78 Atalanta, il difensore albanese è uscito al 55′ minuto nella sfida contro il Cagliari, vinta per 2-1 grazie...

Notizie2 ore fa

Cosa mangiano i calciatori? Questa lista di alimenti è fondamentale

Visualizzazioni: 67 Ogni singolo particolare che riguarda l’alimentazione dei calciatori viene studiato a sua volta nei minimi dettagli, questo per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android