Calciomercato
Milan, trovato accordo per Kamada: Diaz vuole rimanere
Milan, da diversi giorni ormai si parla del nuovo acquisto rossonero. Ma andiamo qui di seguito a vedere la situazione del trequartista spagnolo.
Uno esclude l’altro. Salvo sorprese, l’arrivo di Daichi Kamada andrebbe a sancire la matematica partenza di Brahim Diaz. C’è solamente ancora una piccolissima, e remota, possibilità di vederli entrambi con la maglia rossonera, qualora a lasciare fosse Charles De Ketelaere.
Il giapponese ha praticamente raggiunto un accordo per un contratto quinquiennale a 3 milioni a stagione. Basta veramente pochissimo per chiudere. La dirigenza rossonera tuttavia lascia ancora volutamente ogni strada aperta.
Vuole tentare infatti fino all’ultimo di convincere il Real Madrid a cedere Diaz ad una cifra non superiore ai 20 milioni, cosa che ci risulta davvero complessa.
La volontà del giocatore è quella di rimanere. Egli è infatti amato da compagni ed allenatore, sebbene divida, e non poco, gli stessi tifosi. Il suo destino pare comunque segnato, Maldini e Massara proveranno ancora, ma difficilmente gli spagnoli cederanno a quelle cifre.
Ed il Milan non è disposto a giocare al rialzo.
Calciomercato
Roma, il PSV pensa al riscatto di Salah-Eddine per Giugno
Il PSV pensa di esercitare il diritto di riscatto per Salah-Eddine dalla Roma, ma manca ancora l’accordo con il giocatore olandese: la situazione.

GRATTACAPI PER GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, quale futuro per Salah-Eddine?
Il PSV Eindhoven ha un’opzione di acquisto per Salah-Eddine, ma sembra che l’accordo sia valido solo tra il club olandese e la Roma. Attualmente non c’è nulla di firmato con il giocatore, né è stato stabilito alcun pre-accordo. Questo lascia aperte numerose possibilità per il futuro del giovane talento marocchino.
Non solo PSV: offerte da tutta Europa!
Le prestazioni di Salah-Eddine con il PSV e con la nazionale marocchina hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. La sua crescita in campo e le ottime performance lo rendono un profilo interessante per molte squadre, che stanno monitorando la situazione in attesa di sviluppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇲🇦 Understand PSV Eindhoven buy option for Salah-Eddine in the summer is only valid on club side with AS Roma, nothing signed with the player or pre-agreed yet.
Several European clubs are monitoring the Moroccan LB following his very good performances with PSV and Morocco. pic.twitter.com/KEzEys5xbW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2025
Calciomercato
Sassuolo, tutti pazzi per Muharemovic: due big alla finestra
Tra le sorprese della stagione del Sassuolo c’è Tarik Muharemovic, difensore bosniaco col vizio del gol. Le sue prestazioni non sono passate inosservate.
Fin qui un ottimo cammino quello dei neroverdi, che però sono inciampati sul Torino di Baroni nell’ultima uscita e cercano riscatto la prossima giornata in casa del Bologna.
Sassuolo, Muharemovic una certezza: si avvicina il mercato
Nell’estate del 2024 un’intuizione di Carnevali e Palmieri ha portato a bussare alla porta della Juventus Next Gen con l’obiettivo di portare al Mapei il difensore classe 2003. Inizialmente ci si era accordati per un prestito, terminato però al termine della stagione (culminata con la promozione in Serie A), dunque l’estate scorsa la società e Grosso hanno deciso di prenderlo a titolo definitivo per farne uno dei pilastri della rosa neroverde.
Così è stato perchè Muharemovic ha collezionato 13 presenze in Serie A, mettendo a segno 1 gol e fornendo 2 assist. Un bottino non usuale per un difensore centrale, che ad oggi si assesta tra le prime posizioni dei migliori nella massima serie per rendimento. Le ultime prestazioni nello specifico, su tutte quella contro il Milan, lo hanno posto sotto le luci dei riflettori e anche sui taccuini di alcuni direttori sportivi.
Secondo quanto emerso in queste ore infatti, sia Inter che Juventus starebbero monitorando la situazione legata al centrale bosniaco, forte di un contratto fino al 2031 col Sassuolo e già valutato circa sui 20 milioni di euro. L’idea è di affondare il colpo eventualmente in estate, visto che entrambe le squadre avranno dei problemi da risolvere in difesa tra contratti in scadenza e offerte dall’estero.
Per ora il giocatore rappresenta un punto fermo della rosa di Grosso e ogni partita manifesta segnali di crescita importanti, che potrebbero portarlo presto a fare il salto di qualità in una big del nostro campionato.

LA GRINTA DI FABIO GROSSO CHE FA IL SEGNO OK ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Salernitana, vicino il prestito di Lorenzo Tosto dall’Empoli
La Salernitana fa passi avanti per il prestito del giovane difensore Lorenzo Tosto dall’Empoli, figlio d’arte con un destino granata.

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Salernitana e Tosto: un legame che si rinnova
La Salernitana è in pressing per aggiudicarsi in prestito il giovane difensore Lorenzo Tosto, classe 2006, dall’Empoli. La notizia ha suscitato grande interesse, non solo per le qualità del giocatore, ma anche per il legame affettivo con la squadra granata. Infatti, Lorenzo è figlio di Vittorio Tosto, che in passato ha indossato la stessa maglia, creando così una sorta di cerchio che si chiude nel nome del calcio. L’interesse della Salernitana è concreto e si inserisce in una strategia di mercato volta a rinforzare la rosa con giovani promesse.
Il ruolo di Faggiano e le prospettive future
Dietro questa operazione di mercato c’è la mano esperta del direttore sportivo Daniele Faggiano, che sta spingendo per concludere l’accordo al più presto. L’obiettivo è quello di garantire alla squadra una giovane promessa capace di crescere e di portare qualità al reparto difensivo. L’arrivo di Tosto potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita per il giovane calciatore, che avrà la possibilità di mettersi alla prova in un contesto competitivo e stimolante come quello della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Passi avanti della #Salernitana per ottenere in prestito il difensore Lorenzo #Tosto (classe 2006) dall’ #Empoli. Curiosità: anche papà Vittorio indossò la maglia granata. Faggiano in pressing. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
