Calciomercato
Milan, tra Koulierakis e Kelly prendi Todibo!
Milan, c’è poco da spiegare, dalle evidenze mostrateci dai confronti statistici tra Kelly e Koulierakis primeggia il greco. Ma perché non acquistare Todibo? Questo articolo si permette di essere una sorta di suggerimento alla dirigenza rossonera, scevro da una vera e propria trattativa in essere.

Al netto dell’età, il confronto impietoso per il seppur buon difensore inglese del Bournemouth: il diciannovenne greco, infatti, per quanto assai più promettente, è già molto più pronto.
Koulierakis ‘eccelle’ nei confronti di Kelly in quasi tutte le skills.
1. Duelli vinti
2. Duelli aerei vinti
3. Palle perse
4. Falli fatti
5. % passaggi riusciti
Koulierakis


Kelly



Eppure, riteniamo che il Milan dovrebbe puntare su un nome che ben più potrebbe riscaldare i cuori del tifoso e puntare a puntellare il reparto difensivo a gennaio piuttosto che in estate.
Perché la stagione è ancora lunga, c’è da pensare (e non mollare) al Campionato, c’è da trovarsi pronti qualora i rossoneri riuscissero nell’impresa di superare la Fase a Gironi della Champions League.
Vero è che non è possibile fare i conti senza l’oste, ma altrettanto vero è che se si vuole investire si deve spendere, magari con qualche mese d’anticipo, una spesa che andrà comunque effettuata per alzare il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli.
A nostro modesto avviso, ci permettiamo un suggerimento, il centrale di difesa da portare al Milan dovrebbe essere Todibo. Molto più completo anche del tanto sondato (in passato) difensore austriaco Danso (anche da parte del Napoli).



Qui il confronto con Kelly



Le statistiche sono chiare e sotto gli occhi di tutti. Parliamo di un difensore completo. In questo caso il centrale difensivo che fa al caso del Milan, il possibile complemento di Tomori.
Todibo, infatti, oltre ad eccellere notevolmente nelle skills difensive per eccellenza, primeggia nel in Ligue 1 in quelle relative l’impostazione dal basso e i passaggi riusciti.
Non a caso, il gioiellino francese in passato ha persino militato nel Barcellona. Club che notoriamente conosce ed apprezza, forse più di ogni altro, i calciatori dai piedi di buoni.
Quabto al prezzo del cartellino, Todibo verrebbe a costare a Cardinale né più e né meno rispetto a Tomori. Sarebbe, quindi, un investimento simile, da inserire in un contesto agonistico già di lingua francese, se consideriamo i campioni che già militano nelle fila del Club Rossonero.
Un acquisto perfetto, un investimento sicuro, soprattutto di questi tempi, con tante, e forse troppe, squadre agguerrite sul mercato e cionondimeno disposte a tutto pur di accaparrarsi i migliori prospetti.
Ricordiamo che il Milan ha già perso amaramente le sfide sul mercato sia per Botman che per Badiashile. E le motivazioni, naturalmente, non sono oscure.
Calciomercato
Parma, occhi sul centrocampista Hampus Skoglund dell’Hammarby
Il Parma rivolge lo sguardo alla Svezia: il centrocampista classe 2004 Hampus Skoglund nel mirino per il calciomercato invernale.

Un giovane talento per il centrocampo del Parma
Il Parma, sempre attento a scovare giovani promesse nel panorama calcistico internazionale, sembra aver messo gli occhi su Hampus Skoglund, centrocampista svedese attualmente in forza all’Hammarby. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il club emiliano sta valutando seriamente l’opportunità di arricchire il proprio organico con il giovane talento nordico.
Skoglund, conosciuto per la sua visione di gioco e capacità di gestione del pallone, potrebbe rappresentare un’aggiunta strategica per il Parma, nel tentativo di rafforzare il centrocampo e puntare a obiettivi sempre più ambiziosi in campionato.
Strategia di mercato e prospettive future
L’interesse del Parma per Skoglund s’inserisce in una più ampia strategia di mercato mirata a ringiovanire la rosa e a costruire una squadra competitiva per il futuro. Il giovane svedese, con le sue doti tecniche e il suo potenziale ancora inespresso, potrebbe essere un tassello importante per il progetto gialloblù.
Il calciomercato invernale si preannuncia quindi movimentato per il Parma, con possibili sviluppi che potrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa trattativa che potrebbe portare una ventata di freschezza nel calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Il @1913parmacalcio pensa ad Hampus Skoglund dell’Hammarby
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 26, 2025
Calciomercato
Genoa, Venturino potrebbe lasciare il club in prestito | Il motivo
Lorenzo Venturino potrebbe lasciare il Genoa in prestito per sei mesi per avere più spazio di gioco.
Genoa, possibile prestito per Lorenzo Venturino
Il giovane talento del Genoa, Lorenzo Venturino, è al centro di indiscrezioni di mercato che lo vedono in procinto di lasciare temporaneamente il club ligure. Secondo le ultime voci, il centrocampista potrebbe essere ceduto in prestito per sei mesi. Questa mossa sarebbe finalizzata a garantirgli maggiore continuità e minutaggio in campo, elementi fondamentali per la sua crescita professionale.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità di crescita per Venturino
L’opzione del prestito sembra essere la soluzione più vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Venturino avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto che gli permetta di accumulare esperienza e minuti sul terreno di gioco. Il Genoa, dal canto suo, potrebbe beneficiare del ritorno di un giocatore più maturo e pronto per affrontare le sfide del campionato. Rimane da vedere quale sarà la squadra disposta a puntare su di lui per questa seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Lorenzo #Venturino could leave #Genoa on a 6-months loan to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio
Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, possibile addio per Domínguez?
Benjamín Domínguez, giovane promessa del calcio argentino, sembra destinato a lasciare il Bologna durante la prossima finestra di mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore non è soddisfatto del minutaggio ricevuto e sarebbe alla ricerca di un club che gli garantisca un ruolo da protagonista. La possibile partenza di Domínguez potrebbe aprire scenari interessanti per diversi club europei interessati al suo profilo.
Opportunità di crescita e nuovi orizzonti
Per Domínguez, la volontà di lasciare il Bologna è motivata dalla necessità di giocare con maggiore continuità e di far fruttare il suo potenziale in un ambiente che gli offra più spazio. La sessione di mercato di gennaio potrebbe quindi rappresentare l’occasione giusta per il giovane talento di misurarsi in un contesto più favorevole alle sue ambizioni. Diverse squadre, sia italiane che internazionali, potrebbero approfittare di questa situazione per assicurarsi un giocatore dalle grandi prospettive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Benjamín #Domínguez would like to play more. So he could leave #Bologna in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
