Home » Calciomercato » Milan su Alena del Barcellona
CalciomercatoNotizie

Milan su Alena del Barcellona

Sarà un mercato invernale molto attivo per il Milan che dovrà fare qualche rinforzo di qualità ad una squadra apparsa non in grado di competere per i primi posti nonostante le premesse fossero buone e lo scorso anno per un pelo non si fosse sfiorata la qualificazione in Champions League. Giampaolo e adesso Pioli non stanno ottenendo i punti sperati e toccherà alla dirigenza rimettere mano al portafoglio per inserire almeno due giocatori di esperienza pronti fin da subito e magari uno o due giocatori di prospettiva da lasciar crescere con relativa calma.

Uno dei profili che più sta convincendo l’entourage dei talent scout rossoneri capitanato da Moncada è Carles Alena Castillo, giovanissimo calciatore del Barcellona che settimana dopo settimana sta sempre più conquistando la fiducia di mister Valverde. Si tratta dell’ennesimo giocatore sfornato dalla cantera blaugrana su cui si scomette e si parla un gran bene, mezzala o all’occorrenza regista, possiede spiccata tecnica individuale ed un’intelligenza tattica che per un classe 1998 è cosa rara ed apprezzabile.

Il Barcellona non fa sconti

Intorno al ragazzo ci sono gli occhi puntati da parte di numerosi club europei, pare che Pochettino abbia chiesto alla dirigenza del Tottenham di provare ad acquistarlo. Il Barcellona avrebbe valutato un prestito secco del giocatore per gennaio consapevole che nell’attuale batteria di centrocampisti Alena troverebbe poco spazio e per lui fondamentale è poter giocare con una certa continuità. Non verranno concessi diritti in quanto i blaugrana fanno molto affidamento sul talento del giocatore per il prossimo futuro. Il Milan in questo momento è alla finestra e sta facendo valutazioni in merito, la concorrenza come sempre è alta, ma per il giovane centrocampista l’Italia e la Serie A potrebbe essere un bel banco di prova per testare appieno le sue qualità.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato