Home » Calciomercato » Milan, sorride Maldini: arrivare a Balogun ora è più facile
Calciomercato

Milan, sorride Maldini: arrivare a Balogun ora è più facile

Milan, buone notizie in arrivo. I rossoneri potrebbero mettere le mani su uno dei migliori attaccanti del panorama europeo in quanto a potenziale di crescita. Vediamo il tutto in questo articolo.

Sorride Paolo Maldini. In arrivo dalla Champions League un bel po’ di quattrini in grado di sistemare parecchie pendenze lasciate al momento aperte.

Prima fra tutte il rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese, come sappiamo, chiede 7 milioni di euro. Una cifra per la quale la dirigenza sembrava già piuttosto d’accordo, ora non dovrebbero più esserci ostacoli. Riteniamo che nelle prossime settimane le parti possano nuovamente sedersi intorno ad un tavolo per la tanto attesa fumata bianca.

Ma i ricavi dalla Champions potrebbero dare un’ulteriore spinta per un’operazione pensata da diversi mesi, quella per portare sotto l’ombra del Duomo, sulla sponda rossonera del Naviglio, Folarin Balogun.

L’attaccante classe 2001 è attualmente in forza al Reims, ma sappiamo essere di proprietà dell’Arsenal presso il quale tornerà in estate. Difficilmente però il giocatore rimarrà nel club, probabile infatti una sua dipartita in prestito oppure a titolo definitivo.

Il Milan, come detto, segue da lungo tempo le evoluzioni del ragazzo, vero e proprio protagonista in Ligue 1 con 15 reti, a sole due lunghezze da Mbappé e preceduto da un altro giocatore seguito proprio dai rossoneri, Jonathan David.

LEGGI ANCHE:  Barcellona: cambio in panchina, i nomi sul taccuino

Balogun sembra tuttavia avere le caratteristiche cercate dalla dirigenza. Una punta giovane, già discretamente formata, ma con ampi margini di crescita. Veloce, abile nel dribbling ed in grado di vedere la porta come pochi. Il valore del giocatore, allo stato attuale, riteniamo sia superiore ai 35 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’involuzione di Leao: giusto trattarlo da top player?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato