Calciomercato
Milan: si sogna Milinkovic Savic
Da sabato sera il Milan è terzo in classifica a seguito della risicata vittoria contro il Sassuolo ed il passo falso dell’Inter a Cagliari. La squadra di Gattuso vince ma non convince e a preoccupare è l’eccessiva stanchezza di alcuni suoi giocatori chiave come Kessiè e Bakayoko che non sono apparsi lucidi come bene ci avevano abituati e necessiterebbero pertanto di un pò di turnover. Il graduale rientro dall’infortunio di Lucas Biglia potrebbe ridare nuovo fosforo al reparto nell’attesa di poter meglio capire le mosse di Leonardo per il Milan che verrà. Il centrocampo sarà sicuramente un reparto dove verrà messa mano al fine di potenziarlo ulteriormente siccome alcuni dubbi amletici attanagliano tifosi e società in merito alla riconferma di Suso e Bakayoko, due enormi punti interrogativi su cui al momento non vi sono certezze.
Un’eventuale qualificazione alla Champions porterebbe nuovi denari da poter impiegare sul mercato ed i nomi accostanti al club rossonero di certo non mancano. Il Milan adesso piace, ha riconquistato quell’appeal perduto negli scorsi anni ed i progetti ambiziosi della società uniti ad una nuova stabilità economica determinano quel certo potere contrattuale che spinge i giocatori a guardare la squadra con rinnovata ammirazione.
Scalata a Milinkovic Savic
Leonardo ci aveva già provato a gennaio incassando un sonoro rifiuto da Lotito, ma in questi giorni è partito il rilancio su uno dei giocatori più interessanti del panorama europeo ossia Milinkovic Savic. Il serbo classe ’95 è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, centrocampista centrale o anche trequartista è dotato di un fisico possente che gli permette di prevalere spesso sul gioco aereo e coprire bene sia la fase difensiva che quella offensiva.
Ha un’ottima tecnica di base ed è ormai un punto fermo della Lazio e della nazionale serba. Sogno o realtà? Difficile dirlo, probabilmente quando Lotito chiedeva 120 milioni era un sogno, ma il valore del serbo si è assestato intorno ai 70-80 milioni pertanto di fronte a questa situazione è lecito quantomeno provarci considerata l’età e le potenzialità del giocatore.
Cutrone nella trattativa
Arrivare a Milinkovic Savic non sarà facile, trattare con Lotito non è mai una passeggiata e se consideriamo che stiamo parlando di uno dei giocatori della Lazio con maggior talento la strada non può essere che in salita, ma il Milan potrebbe avere in casa la soluzione che potrebbe far vacillare il presidente laziale ed inserire quindi nella trattativa il baby bomber Patrick Cutrone, giocatore che nella squadra di Gattuso non sta trovando gli spazi necessari siccome davanti ha un certo Piatek.
Il giovane attaccante vorrebbe continuità e, come già fatto sapere dal suo agente, non sarebbe disposto a rimanere un altro anno se le possibilità di giocare dovessero continuare ad essere così scarse. La Lazio d’altro canto starebbe cercando un alter ego di Immobile e potrebbe essere disponibile ad un incontro preliminare circa la fattibilità della maxi operazione apprezzando molto le doti di Cutrone ed i suoi grossi margini di crescita.
Calciomercato
Watford in chiusura per Edoardo Bove
Il centrocampista della Roma ha risolto il suo contratto con la società giallorossa: il ritorno in campo di Bove sarà in Inghilterra.
Il ritorno in campo di Edoardo Bove è sempre più vicino. A poco più di un anno di distanza dal quel terribile 1 dicembre il centrocampista della Roma è pronto ad indossare nuovamente gli scarpini e cominciare un nuovo capitolo della sua carriera.

Bove al Watford: si avvicina l’annuncio ufficiale
Stando a quanto riportato negli ultimi minuti da Fabrizio Romano il Watford sarebbe vicinissimo all’accordo con Edoardo Bove. Il club inglese, attualmente militante in Championship, avrebbe trovato l’accordo definitivo con il centrocampista giallorosso, che nelle prossime ore rescinderà ufficialmente il contratto con la società capitolina per poter iniziare la sua nuova avventura in Inghilterra.
Dopo l’ultima esperienza alla Fiorentina Edoardo Bove è pronto a tornare in campo, e tutti gli appassionati di calcio non vedono l’ora che arrivi questo momento.
Calciomercato
Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”
Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore.
Visite mediche e firma per Brescianini, arrivato in prestito dalla Dea con l’obbligo di riscatto in caso di salvezza della Fiorentina, un’operazione da circa 12 milioni di euro totali.
Arrivato al Viola Park in mattinata, dopo l’ufficialità da parte del club viola, sono arrivate anche le prime dichiarazioni della mezz’ala cresciuta nelle giovanili del Milan ai microfoni ufficiali della Fiorentina:

«Sto benissimo, non vedo l’ora di mettermi in gioco. Ho avuto subito un colloquio con il mister, è stato molto piacevole e l’ho trovato molto carico quindi speriamo adesso di fare bene e dare una bella svolta. Ce la metterò tutta, metterò la mia professionalità e il mio impegno, suderò la maglia fino all’ultima goccia di sudore. Questa è una società con una storia incredibile, spero di ripagare la fiducia e metterò in campo tutta l’energia che posso».
Calciomercato
Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Marco Brescianini: primo approccio con il Viola Park
Marco Brescianini si trasferisce alla Fiorentina in prestito dall’Atalanta, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
Fiorentina, arrivano rinforzi in mezzo al campo
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisizione di Marco Brescianini dall’Atalanta in prestito per 1 milione di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un passo strategico per il club viola, che punta a rinforzare il centrocampo con un giovane talento. Brescianini, che ha già dimostrato il suo valore nell’Atalanta, avrà la possibilità di mettersi in luce nel campionato di Serie A, con un contratto che potrebbe legarlo alla Fiorentina fino al 2030, se il club garantirà la permanenza nella massima serie.

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Brescianini con la Viola
L’accordo prevede un prestito di sei mesi, seguito da un contratto quadriennale, a conferma della fiducia della Fiorentina nel talento del giovane centrocampista. I tifosi viola si aspettano grandi cose da Brescianini, che avrà l’opportunità di crescere e svilupparsi ulteriormente sotto la guida dell’allenatore Paolo Vanoli. Il giocatore in mattinata è stato annunciato ufficialmente dalla società ed ha avuto un primo approccio con lo splendido Viola Park.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Marco #Brescianini to #Fiorentina from #Atalanta on loan (1M) with the obligation to buy (10M) if Viola stay in Serie A. Contract until 2030 (6-months + 4-years). No surprise here and confirmed since the last January 5! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A19 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
