Home » Calciomercato » Milan: si lavora per un “colpo alla Maldini”
Calciomercato

Milan: si lavora per un “colpo alla Maldini”

Il Milan lavora sotto traccia per diversi profili, alcuni di certo non noti, grazie all’ottimo lavoro di Maldini e Massara di concerto con lo staff di osservatori coordinato dal bravissimo Moncada. Secondo alcune indiscrezioni si starebbe delineando un altro “colpo alla Maldini”, ossia un giocatore poco famoso, giovane ed in grado di sfondare così come successo con Saelemaekers, Kalulu ed Hauge, ad esempio.

Il nome è quello di Folarin Balogun, attaccante in forza all’Arsenal che con ogni probabilità si libererà a parametro zero in estate, un po’ come è successo a Kalulu con il Lione. Il contratto di Balogun andrà in scadenza nel 2021 e dobbiamo rimarcare il fatto che su di lui ci sarebbe fortissimo l’interesse del Liverpool che tra l’altro si sarebbe anche mosso prima rispetto ai rossoneri.

Chi è Balogun

Folarin Balogun è un calciatore inglese con cittadinanza statunitense nato a New York il 3 luglio del 2001. È un centravanti molto veloce ed abile nell’attaccare la profondità in grado di ricoprire un po’ tutti i ruoli del reparto offensivo giocando anche spesso come prima punta. È cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal debuttando in prima squadra il 29 ottobre del 2020 contro il Dundalk in Europa League. Nel turno successivo ha segnato la sua prima rete contro il Molde.

Sia bene inteso, Balogun non arriverebbe come vice Ibra, le intenzioni della dirigenza sarebbero quelle di scovare l’ennesimo potenziale talento mettendolo nelle giuste condizioni per crescere e l’occasione del parametro zero sarebbe del tutto ghiotta, ma come detto, i conti si dovranno fare con il Liverpool.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina su Gojak e Vojvoda

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato