Calciomercato
Milan, si lavora per rinforzare la difesa a giugno: contatti con due squadre
Milan, il presente parla di un mercato invernale dedicato alla ricerca di un sostituto per Kjaer, ma sottotraccia si lavora su due profili per l’estate. Andiamo a vedere di chi si tratta
Il grave infortunio occorso a Simon Kjaer ha cambiato i piani del club e si lavora per portare a Milanello un nuovo centrale difensivo pronto all’uso. In questi giorni si susseguono i nomi degli obiettivi: Tanganga del Tottenham, Schuurs dell’Ajax, Botman del Lille, Sarr del Chelsea, Acerbi della Lazio.
Tutti obiettivi importanti, ma con un grande coefficiente di difficoltà in sede di trattativa, per vari motivi. Qualcuno arriverà, perchè la società vuole tentare fino all’ultimo di arrivare allo scudetto e alla Coppa Italia. Troppo grosso il rischio di finire la stagione solo con tre centrali di ruolo e uno adattato, ossia Kalulu.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Cs, Pellegri libera Icardi: contatti serrati con Leonardo
Milan, programmazione per l’estate

Ma in parallelo alle operazioni del mercato invernale, si programmano quelle per il mercato estivo. La dirigenza vuole avere cinque centrali in rosa, tutti di livello importante. Anche per via della carta di identità di Kjaer e della ripresa dall’infortunio. Ovviamente, la società programma in funzione della partecipazione alla prossima Champions League, dove si vuole fare uno step ulteriore, andando oltre il girone di qualificazione. Maldini e Massara si concentrano su due nomi, che hanno caratteristiche simili e sono in una fascia di età che porta alla maturità calcistica.
In questi intensi giorni di contatti e trattative per il presente, la dirigenza rossonera è riuscita a trovare il tempo per una chiacchierata con Spezia e Fiorentina. dove giocano gli obiettivi per la difesa. Si tratta di Martin Erlic e di Nikola Milenkovic. Giocatori da tempo sul taccuino della dirigenza, che in questi due anni ha seguito con interesse il percorso dello spezzino e del viola.
Secondo gli addetti ai lavori, i due sono pronti per il grande salto in piazze importanti. Opinione condivisa da Casa Milan, che ha contattato il Sassuolo, proprietario del cartellino del croato Erlic. Mentre con la società gigliata alcuni contatti c’erano già stati e in quelle chiacchierate, il presidente viola Rocco Commisso, ha fatto presente che Milenkovic sarà trattabile da giugno.
Le cifre
La base di partenza delle due trattative sarà diversa: per Erlic si lavora su un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre per Milenkovic si lavora ad una acquisizione definitiva e con l’inserimento di contropartite. Il corazziere di Zara (Croazia), è un classe 1993, alto 1.93 per 90 kg è in forza da due anno allo Spezia e sta dimostrando di essere un centrale affidabile. Molto forte fisicamente e nel gioco aereo, dotato di un grande senso della posizione e dell’anticipo, malgrado la stazza è discretamente veloce.
Piace molto a Maldini, che tratta personalente con l’amministratore delegato Carnevali del Sassuolo. Il serbo Milenkovic, scovato dall’allora direttore sportivo della viola Pantaleo Corvino, nelle giovanili del Partizan Belgrado, è stato allenato da Pioli.
Proprio l’attuale allenatore rossonero è riuscito a strappare al giocatore una mezza promessa di essere favorevole al trasferimento. Rispetto ad Erlic, Milenkovic è brevilineo. Molto forte nel gioco aereo e fa valere questa dote anche in attacco. Palla a terra se la cava discretamente, abile negli anticipi e può essere impiegato anche come terzino destro.
Nella trattativa con la Fiorentina potrebbero essere inseriti i nomi di Gabbia, Saelemaekers, Krunic, Di Gesù, Stanga, Obaretin; Pellegri e Diaz. Tutti nomi nell’interesse della dirigenza fiorentina. Contropartite che servono a raggiungere la valutazione data al serbo, 20 milioni di euro circa.
Infine, nella chiacchierata con Joe Barone, braccio destro del presidente Commisso si è infilato il nome di Cristiano Biraghi: il club rossonero infatti valuta un prestito per Fode Ballo Tourè e cerca un valido vice Hernandez. Ma difficilmente il forte terzino viola accetterà le lusinghe milaniste, volendo mantenere lo status di titolare acquisito con Italiano.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie23 ore faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Coppa Italia7 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A4 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A7 giorni faVerona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti
-
Calciomercato7 giorni faLens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin
-
Calciomercato6 giorni faNapoli, è esplosa la Vergaramania
-
Calciomercato7 giorni faMallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari
