Calciomercato
Milan: si gioca il derby per Milenkovic
È derby per Nikola Milenkovic, un po’ a sorpresa siamo venuti a conoscenza del forte interesse da parte dell’Inter verso il difensore centrale attualmente in forza alla Fiorentina. Il serbo classe 1997 non ha intenzione di rinnovare con il club viola, nonostante il presidente Commisso continui a definirlo incedibile o quantomeno stia provando in ogni maniera a entrare il giocatore per farlo rimanere a Firenze.
Il Milan da tempo segue i movimenti di Milenkovic, ci sarebbero infatti stati numerosi contatti con il procuratore Fali Ramadani, ma la dirigenza viola al momento non scende sotto la richiesta di 40 milioni di euro. I rossoneri sarebbero disposti ad arrivare a 30 milioni, magari aggiungendo anche predefiniti bonus, ma non intendono arrivare alla richiesta di Commisso.
Ecco l’Inter
Di fronte a questa situazione di stand-by, ecco che si è inserita fortemente l’ Inter desiderosa di piazzare Skriniar e sostituirlo con il serbo. Il braccio di ferro tra i due club è appena iniziato, riteniamo che con un’offerta cash l’Inter possa fare breccia nel cuore del presidente viola, ma attendiamo le contromosse di Paolo Maldini che può contare su una solida amicizia con Ramadani.
Calciomercato
Roma: Dybala, Baldanzi e Angelino di nuovo in gruppo
Dybala, Baldanzi e Angelino tornano ad allenarsi con la Roma, un raggio di speranza per i tifosi in vista delle prossime sfide importanti.
Il ritorno in campo di tre pedine fondamentali
La Roma può finalmente tirare un sospiro di sollievo con il ritorno in campo di tre dei suoi giocatori chiave: Paulo Dybala, Tommaso Baldanzi e Angelino. Dopo un periodo di assenza dovuto a infortuni, i tre sono stati visti di nuovo ad allenarsi in gruppo, portando una ventata di ottimismo tra i tifosi giallorossi. L’importanza di questo rientro è duplice: non solo rafforza la formazione in vista delle prossime sfide di Serie A, ma permette anche all’allenatore di avere più opzioni tattiche a disposizione.
Implicazioni per la stagione della Roma
Il rientro di Dybala, Baldanzi e Angelino potrebbe segnare una svolta per la stagione della Roma. La loro presenza in campo è cruciale non solo per la qualità tecnica che apportano, ma anche per l’esperienza e la leadership che rappresentano. La squadra capitolina affronta una serie di partite decisive e il contributo di questi giocatori potrebbe fare la differenza nella corsa ai vertici della classifica. I tifosi sperano che questo ritorno possa coincidere con una serie di vittorie che rilancino le ambizioni della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialASRoma | Tornano ad allenarsi in gruppo Dybala, Baldanzi e Angelino
pazzidifanta.com/news-fantac…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 5, 2025
Calciomercato
Inter-Como è la sfida di Fabregas | Il retroscena sul futuro
Il tecnico del Como era stato vicino ai nerazzurri prima del ritorno di Chivu. Ora si affrontano le due squadre con il maggior possesso palla in Serie A: miglior difesa per Fabregas, miglior attacco per l’Inter.
Sabato a San Siro va in scena un confronto affascinante: Inter–Como non è soltanto una sfida tra due realtà opposte della Serie A, ma anche un duello in panchina tra Cristian Chivu e Cesc Fabregas, i tecnici che propongono il calcio più dominante dal punto di vista del possesso.
Inter, tutti volevano Fabregas!
Secondo Il Corriere della Sera, dietro questa partita si nasconde un intreccio di mercato risalente alla scorsa estate. L’11 maggio, dopo un’apparizione a Sky Sport Club, il telefono di Fabregas inizia a bollire: il Bayer Leverkusen lo contatta per sostituire Xabi Alonso, destinato al Real Madrid, mentre la Roma lo sonda come possibile erede di Ranieri. Poi si muove anche l’Inter, ma troppo tardi: Simone Inzaghi non aveva ancora ufficializzato l’addio verso l’Arabia Saudita e il Mondiale per Club rendeva l’ambiente particolarmente instabile.

L’ESULTANZA URLO DI CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il 4 giugno, a Londra, Fabregas incontra per un colloquio informale il ds nerazzurro Piero Ausilio: un confronto esplorativo, non una trattativa. Entrambe le parti comprendono potenzialità e limiti dell’operazione, frenata soprattutto dalla situazione contrattuale col Como e dai margini ridotti dell’Inter per una rivoluzione tecnica. L’incontro resta così isolato e non ha seguito. Da lì la scelta nerazzurra: richiamare Chivu dal Parma.
Ora Chivu e Fabregas si ritrovano faccia a faccia in uno scontro che oppone i primi due possessi palla del campionato: 61,08% per il Como, 60,46% per l’Inter. Differenti le filosofie difensive – linea a tre per il rumeno, a quattro per lo spagnolo – ma comune l’attenzione all’equilibrio: il Como vanta la miglior difesa della Serie A con soli 7 gol subiti in 13 giornate, mentre l’Inter compensa con il miglior attacco, 28 reti segnate e una produzione offensiva di livello superiore.
Per il futuro, lo stesso quotidiano rivela che Fabregas, salvo sorprese, non proseguirà la sua carriera in un altro club italiano. Nel suo orizzonte sembrano esserci solo due destinazioni d’élite, Barcellona o Manchester City.
Calciomercato
Milan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
Milan, anche ieri l’attaccante francese è stato catalogato nella senzione non pervenuti durante la gara di Coppa Italia contro la Lazio. Vediamo quali prospettive potrebbero aprirsi per lui a gennaio.
Attualmente è poco più che un oggetto misterioso. Ci riferiamo a Christopher Nkunku, attaccante arrivato in estate dal Chelsea in seguito ad un’operazione lampo portata avanti (e conclusa) da Gerry Cardinale in persona.
Ad oggi l’investimento da 37 milioni più 5 di bonus non ha portato i suoi frutti, tanto che già si parla di futuro. Difficile che il Milan possa vendere il francese a gennaio, a meno che non venga accettata l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita la quale tuttavia non scalda il cuore del giocatore stesso.
Altra soluzione un prestito in Italia, proprio alla Roma che da tempo ne aveva seguito le orme. Magari in cambio con Dovbyk, attaccante seguito dai rossoneri in estate. La situazione potrebbe prendere una strada definitiva tra qualche settimana quando si entrerà nel vivo del mercato. Ad oggi siamo poco più che sul campo delle ipotesi, ma con la consapevolezza che il Milan è del tutto deluso dell’acquisto fatto in estate.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato7 giorni faLeao, rinnovo col Milan e poi addio? Fermento in Via Aldo Rossi
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Serie C7 giorni faSerie C, Sambenedettese scelto Cudini come nuovo allenatore
