I nostri Social

Calciomercato

Milan si avvicina il mercato: tutti i possibili addii

Pubblicato

il

Fonseca

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla, con Paulo Fonseca al centro di un momento di tensione tra allenatore e giocatori.

L’ex tecnico della Roma, arrivato in estate, ha dovuto affrontare una partenza non propriamente entusiasta da parte della tifoseria, ma con il tempo ha iniziato a guadagnarsi il rispetto di parte dell’ambiente rossonero, nonostante un percorso tutt’altro che lineare.

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Caso di Theo Hernandez

Una delle questioni più spinose riguarda Theo Hernandez. Il terzino francese è uno dei giocatori di punta del Milan, ma il suo atteggiamento sembra non essere sempre all’altezza delle aspettative, con alcuni segnali di svogliatezza in campo. Fonseca ha cercato di scuoterlo, prima lasciandolo in panchina e poi affidandogli la fascia di capitano, ma senza ottenere i risultati sperati. Il rinnovo di Hernandez è bloccato da tempo, e se non si arriverà a un accordo entro la fine della stagione, la sua permanenza potrebbe diventare incerta, con una cessione che non è da escludere, soprattutto se la situazione con Fonseca non dovesse migliorare.

Davide Calabria: Un Capitano in Bilico

Anche Davide Calabria, nonostante la fascia di capitano, non sembra essere più nel progetto di Fonseca. Dopo essere stato messo in panchina all’inizio della stagione, il terzino ha trovato spazio in Champions League, ma il suo comportamento durante la sostituzione in quella partita ha scatenato una bufera. Fonseca, molto arrabbiato, ha deciso di fare chiarezza sul suo atteggiamento, e ora la scadenza del suo contratto a fine stagione potrebbe coincidere con la fine della sua esperienza al Milan.

Il Caso di Fikayo Tomori

A completare il quadro dei giocatori in discussione c’è Fikayo Tomori, difensore centrale che non ha convinto Fonseca all’inizio della stagione, perdendo il posto da titolare. Anche quando è stato schierato, l’inglese ha commesso errori che hanno messo in difficoltà la difesa del Milan. Recentemente, Tomori si è fatto ammonire mentre si riscaldava prima di un match, aggravando la sua posizione con il tecnico. La dirigenza rossonera ora sta considerando la possibilità di monetizzare dalle cessioni di questi giocatori, dato che il loro valore di mercato è ancora alto.

Il Futuro del Milan

Fonseca sembra deciso a fare piazza pulita e non ha più intenzione di “proteggere” giocatori che non mostrano la giusta mentalità. Con tanti addii in vista, il Milan potrebbe trovarsi a dover fare delle scelte difficili nel prossimo futuro, con l’obiettivo di ricostruire una squadra che rispetti appieno le sue ambizioni. La stagione in corso potrebbe essere determinante per capire chi resterà e chi se ne andrà, con il club che dovrà prendere decisioni decisive sulla base delle prestazioni e delle dinamiche interne.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Pubblicato

il

empoli

L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il classe 2002 è agguerrita.

Empoli in cerca di rinforzi a centrocampo

L’Empoli ha messo gli occhi su Ryan Fosso, giovane talento del Fortuna Sittard. Il centrocampista ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni brillanti nel campionato olandese. Nonostante l’interesse dell’Empoli, la concorrenza non manca: squadre tedesche e polacche sono anch’esse sulle tracce del giocatore.

L’interesse per Fosso non si limita solo all’Italia. Club della Bundesliga e della Ekstraklasa stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a fare un’offerta che potrebbe complicare i piani dell’Empoli. La dirigenza toscana dovrà quindi agire rapidamente e con decisione per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Pubblicato

il

Euro U21, Italia

Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano ex Chelsea.

Possibili destinazioni per Cesare Casadei

Il futuro di Cesare Casadei al Torino sembra sempre più incerto, con il mercato di gennaio che si avvicina e diverse squadre che hanno già mostrato interesse per il talentuoso centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni, club di diverse leghe stanno monitorando la situazione, pronti a fare una mossa per accaparrarsi il giovane talento.

Il Torino, dal canto suo, potrebbe essere aperto a discutere una possibile cessione, valutando le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. La decisione finale potrebbe dipendere anche dalle strategie di mercato del club granata e dalle necessità di rinforzo in altre aree del campo.

Torino

CESARE CASADEI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Impatto sul Torino e opportunità di mercato

L’eventuale partenza di Casadei rappresenterebbe una perdita significativa per il Torino, che dovrebbe cercare un sostituto all’altezza per non perdere competitività nella seconda parte della stagione. D’altra parte, per Casadei, un trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per mettersi in mostra in un contesto diverso e continuare il suo percorso di crescita professionale.

La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro di Cesare Casadei. I tifosi del Torino sperano in una risoluzione positiva, ma sono consapevoli che il mercato può riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza Europa: in particolare di due club tedeschi.

Midtjylland

Interesse crescente per Dario Osorio

Il Borussia Dortmund e l’Hertha Berlino hanno manifestato un forte interesse per il giovane esterno del Midtjylland, Dario Osorio. Nato nel 2004, Osorio è considerato uno dei talenti emergenti più promettenti del panorama calcistico internazionale. La sua abilità nel dribbling e la velocità in campo lo rendono un profilo affascinante per molte squadre europee, che vedono in lui un possibile futuro campione.

La posizione del Midtjylland per Gennaio

Con l’apertura della prossima finestra di calciomercato, l’interesse dei due club tedeschi potrebbe concretizzarsi in un’offerta formale. La competizione per assicurarsi i servizi di Osorio potrebbe diventare accesa, considerando le sue prestazioni impressionanti con il club danese. I tifosi del Borussia Dortmund e dell’Hertha Berlino attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questo fronte, sperando di vedere il giovane talento approdare nel campionato tedesco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Grifo Grifo
Focus10 minuti fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 36 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato20 minuti fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 38 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato30 minuti fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 95 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A41 minuti fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 53 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato50 minuti fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus1 ora fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate

Visualizzazioni: 182 Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per...

West Ham West Ham
Calciomercato2 ore fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 64 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato2 ore fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 70 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android