Calciomercato
Milan: serve davvero un centrale?
L’ottimo inizio del Milan in questo campionato mette d’accordo un po’ tutti, la squadra si sta rivelando competitiva ed i frutti del lavoro di Maldini e Massara durante la sessione estiva del mercato da poco conclusa si stanno vedendo.
Il Milan é una squadra giovane, motivata e tecnicamente forte tenuta per mano dalle braccia esperte del condottiero Zlatan Ibrahimovic il cui ruolo di chioccia piace così tanto da farlo riflettere se rimanere ancora un altro anno.
I rossoneri sembrano coperti in ogni reparto, Kjaer e Romagnoli in difesa stanno facendo bene, serve davvero un centrale quindi? Il dubbio rimane.
Sfoltire la rosa
Per rispondere alla domanda di prima bisogna però fare una doverosa premessa. Allo stato attuale, se consideriamo anche Musacchio, Duarte e Gabbia, non servirebbe alcun centrale, il Milan ne avrebbe a disposizione cinque per due posti da titolare. Il dilemma é che questi ultimi tre non paiono far dormire sonni tranquilli alla dirigenza con una piccola deroga nei confronti di Gabbia che deve crescere.
Se il Milan interverrà sul mercato prima di tutto per sfoltire la rosa e quindi ridurre il numero dei centrali, allora sí che poi si dovrebbe mettere mano al portafoglio per acquistare, per esempio, il grande sogno al momento proibito Nikola Milenkovic. Da qui a gennaio i graduali rientri di Musacchio e Duarte permetteranno a Pioli di testarli in campo e verrà presa tra due mesi la decisione più idonea.
Calciomercato
Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile
Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti, anche in Serie A, non gli mancherebbero.
La voce è stata messa in giro su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur: a gennaio, un giocatore potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il motivo? Pare che sia lo scarso minutaggio riservatogli dal tecnico Vincent Kompany.
Bayern Monaco, chi è il giocatore?
Il giocatore in questione sarebbe il difensore centrale Eric Dier, 30 anni, con esperienza anche nella propria Nazionale (quella inglese). A fronte di un valore di mercato di 12 milioni di euro, all’attivo nelle prime partite di campionato ha solo 9 minuti giocati contro il Wolfsburg nella prima sfida stagionale.
La scorsa stagione non è che andasse molto meglio: in Bundesliga ha disputato 11 partite da titolare per tutti e 90 i minuti di gioco, restando in panchina per tutto il match in tre occasioni (contro il Werder Brema, l’Heidenheim e, ancora, il Wolfsburg).
Insomma: il giocatore vorrebbe più spazio e sarebbe disposto ad andare a prenderselo in un altro club, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025.
I club interessati
Stando a quanto riportato da Konur, ci sarebbero molti club interessati in tutta Europa: di Bundesliga, Premier League, Serie A, Eredivisie, e Saudi Pro League.
Il suo nome era stato anche accostato alla Roma di José Mourinho, lo scorso gennaio, dopo il fallimento dell’affare Bonucci. L’allenatore portoghese lo aveva allenato ai tempi degli Spurs, rendendosi protagonista anche di un episodio che i tifosi ricordano ancora: una fuga in bagno per riportare in campo il giocatore. Era il 29 settembre 2020 e il Tottenham si giocava la finale di Carabao Cup contro il Chelsea, poi vinta ai rigori.
Ora, Dier è tornato in auge come possibile arrivo invernale al Napoli di Antonio Conte, che lo conosce bene dai tempi del Tottenham, al quale lo ha già allenato.
De Laurentiis gli farà questo graditissimo regalo di Natale?
Calciomercato
Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?
Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi.
Lo spagnolo, secondo il giornale spagnolo El Nacional, sembra aver rifiutato la Juventus come sua destinazione estiva, in quanto non interessato a trasferirsi in Italia.
Successivamente, i bianconeri hanno rivolto le loro attenzioni su altri obiettivi come Douglas Luiz e Khephren Thuram.
Calciomercato
Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo
Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del 2025, ma che si mira a blindare già a gennaio.
Non è tempo di fare shopping, ma il Real Madrid inizia ad organizzarsi: l’idea è quella di far firmare un pre-accordo a un giocatore di grande interesse, ma di proprietà di un altro club, già a gennaio.
La scadenza a breve termine (a giugno 2025) rende più facile il tentativo dei Blancos, sebbene l’attuale club del giocatore sia in fase di trattative per il rinnovo di contratto.
Real Madrid, chi è il giocatore?
Il giocatore in questione è Alphonso Davies del Bayern Monaco: il ragazzo piace molto a Carlo Ancelotti, che ritiene che sia in possesso di velocità e capacità offensive tali da renderlo molto appetibile per la squadra.
Il Bayern, dicevamo, sta lavorando per il rinnovo, ma l’ultimo incontro avvenuto tra il club di Bundesliga e i rappresentanti di Davies si è concluso in un nulla di fatto.
Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, aveva trovato un’intesa con Nedal Househ, procuratore di Davies, ma le condizioni sono troppo onerose: il giocatore vuole 20 milioni l’anno, mentre il club gli offre 13 milioni.
Il club tedesco, comunque, ha intenzione di rilanciare nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Real Madrid resta in agguato.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A16 ore fa
Esclusiva CS – Milan, le richieste di Max per l’Allegri-bis
-
Champions League2 giorni fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto