I nostri Social

Calciomercato

Milan: Sensi e Baselli subito

Pubblicato

il

sensi-baselli Milan

Leonardo e Maldini in queste settimane sono al lavoro per portare a Milano almeno un rinforzo per reparto considerati i troppi infortuni che da inizio stanno falcidiando la squadra mettendo in difficoltà il tecnico Gattuso nello schierare un undici titolare competitivo.

Mercato in attesa di sentenza UEFA

Il calciomercato ufficialmente inizierà a gennaio e da tale mese si potranno contrattualizzare i numerosi accordi in precedenza avviati. E’ sempre importante muoversi per tempo, i giocatori osservati dal Milan sono in gran parte giovani promettenti già entrati nel giro della Nazionale maggiore ed hanno di conseguenza gli occhi puntati addosso di numerosi importanti club italiani e non solo. A breve l’Uefa dovrebbe rilasciare la sentenza il cui esito determinerà fino a quanto la società si potrà spingere, fatti salvi i rigidi paletti del fair play finanziario che ne limiteranno giocoforza il raggio d’azione.

Offerta per Baselli

Il reparto dove presumibilmente la società agirà di più è senza dubbi il centrocampo, saranno due i possibili nuovi arrivi. Questo perchè Biglia rientrerà a fine marzo ed avrà ovviamente bisogno di tempo per recuperare un’adeguata condizione fisica, Kessiè non potrà giocare sempre soprattutto se la squadra continuerà ad essere impegnata su tre fronti, su Bonaventura non si potrà fare affidamento per questa stagione perchè operato da poche settimane al ginocchio ed ultimo perchè Bakayoko nonostante stia convincendo nelle ultime gare, non ha ancora conquistato la fiducia del tecnico che vorrebbe maggiore qualità in mezzo al campo.

In questi giorni si è sentito con insistenza il nome di Cesc Fabregas e siamo certi che la società farà quanto possibile per provare a portare il forte centrocampista a Milano, ma le ultime parole di Sarri sembrano voler frenare l’operazione. Il tecnico del Chelsea infatti ha espresso il desiderio che lo spagnolo resti nonostante il giocatore sia da tempo che chiede più spazio. L’ostacolo più grosso tra Milan e Chelsea allo stato attuale è certamente l’ingaggio, pertanto la società rossonera si sta anche muovendo in parallelo su altri profili italiani e dovrebbe la settimana prossima fare un’offerta ad Urbano Cairo per Baselli ritenuto degno sostituto per caratteristiche tecniche a Bonaventura. E’ da tempo che il centrocampista classe 1992 del Toro è un osservato speciale da parte del Milan, in questa stagione è stato autore di prestazioni convincenti e sicuramente il tecnico Mazzarri proverà ad opporsi al trasferimento, ma in questi casi è spesso determinante la volontà del giocatore e la voglia di confrontarsi in un grande club per ambire a trofei prestigiosi ha sempre un certo appeal.

Anche Sensi nel mirino

L’interesse del Milan per Sensi non è più una novità e Leonardo questa volta parrebbe intenzionato a concludere, quantomeno piazzare un’offerta tale da convincere il Sassuolo a cederlo già a gennaio. Il calciatore ha recentemente affermato di pensare solamente ai neroverdi, ma a fronte di un’offerta da parte di una big la sua posizione potrebbe vacillare. Il talentuoso centrocampista, già nel giro della Nazionale del c.t. Mancini, è autore di un ottimo inizio di stagione e viene apprezzato, oltre che per le indiscusse qualità tecniche, anche per quelle caratteriali considerata la sua giovane età. La strada per arrivare all’ex Cesena è ancora tortuosa ed in salita perchè il Sassuolo sembra non voler nemmeno prendere in considerazione la cessione in prestito, formula invece assai gradita ai rossoneri.

Calciomercato

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.

Manna, le strategie di mercato del Napoli

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Manna

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Focus sul recupero degli infortunati

L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pafos, occhi in casa Sampdoria per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Pafos

Il Pafos ha mostrato interesse per il terzino sinistro Nikolas Ioannou della Sampdoria. Avviati i colloqui per il trasferimento.

Il Pafos punta su Nikolas Ioannou

Il club cipriota Pafos ha manifestato un forte interesse per Nikolas Ioannou, il terzino sinistro attualmente in forza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ci sarebbero già stati i primi colloqui tra le parti per discutere un possibile trasferimento del giocatore. Ioannou potrebbe rappresentare un’importante acquisizione per il Pafos.

Opportunità per entrambe le squadre

L’eventuale trasferimento di Ioannou al Pafos potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre. Da un lato, la Sampdoria potrebbe alleggerire il proprio monte ingaggi e fare spazio per nuovi innesti, dall’altro il Pafos FC avrebbe l’opportunità di aggiungere esperienza e solidità alla propria linea difensiva. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma le discussioni sono in corso e si prevede che le prossime settimane saranno cruciali per definire l’esito della trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Pubblicato

il

Sergio Ramos

Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una nuova avventura in Europa a partire da gennaio.

Sergio Ramos e il suo futuro nel calciomercato

Sergio Ramos, il celebre difensore spagnolo, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare il Rayados Monterrey. Questa notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo calcistico, aprendo nuove prospettive per il futuro del giocatore. Ramos, che ha trascorso un periodo significativo in Messico, è ora disponibile sul mercato come free agent e potrà unirsi a un nuovo club a partire da gennaio. La sua ambizione dichiarata è quella di tornare a giocare in Europa, un mercato che conosce bene e dove ha raggiunto i suoi più grandi successi.

Le prospettive europee per Ramos

Il desiderio di Sergio Ramos di tornare in Europa non è una sorpresa per molti. Dopo aver giocato per anni ad altissimi livelli, specialmente con il Real Madrid, Ramos ha ancora molto da offrire e potrebbe essere un’aggiunta preziosa per molte squadre del Vecchio Continente. I club europei potrebbero vedere in lui non solo un giocatore di esperienza, ma anche un leader in grado di influenzare positivamente lo spogliatoio. Mentre le speculazioni su quale sarà la sua prossima destinazione continuano a circolare, una cosa è certa: Ramos non passerà inosservato in questa sessione di calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato9 minuti fa

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Visualizzazioni: 48 Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli...

Serie B38 minuti fa

Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il...

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Serie A48 minuti fa

Lazio, Sarri: “Tavares? Difensivamente fa fatica”

Visualizzazioni: 73 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio contro il Bologna...

Serie B1 ora fa

Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “La nostra classifica è bellissima. Ci siamo proprio divertiti”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio dell’Olimpico contro la...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Yildiz: “Oggi ruolo diverso? Vedremo, decisioni del mister”

Visualizzazioni: 87 L’attaccante della Juventus Yildiz ha parlato prima del Napoli: “Oggi falso nueve? Vediamo cosa succede in campo, sono...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, Odgaard risponde ad Isaksen: è parità all’Olimpico

Visualizzazioni: 71 Finisce 1-1 la sfida dello Stadio Olimpico tra Lazio-Bologna: succede tutto nel giro di due minuti con le...

Serie A2 ore fa

Como, per Morata c’è lesione: il comunicato

Visualizzazioni: 86 In una nota il Como ha comunicato l’esito degli esami medici per Morata, uscito per infortunio contro l’Inter....

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Belghali arma imprescindibile

Visualizzazioni: 36 Nella prima vittoria in Serie A dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Rafik Belghali. 2° gol consecutivo...

Serie C2 ore fa

Union Brescia, KO col Lumezzane: Diana a rischio esonero?

Visualizzazioni: 148 Il Brescia affronta un momento critico: il futuro di Aimo Diana in bilico dopo la sconfitta contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android