Home » Calciomercato » Milan, secondo contatto per Nkunku: le cifre in ballo
Calciomercato

Milan, secondo contatto per Nkunku: le cifre in ballo

Milan, un mercato in continua evoluzione quelli rossonero. Oltre una ventina di nomi segnati con cura sul taccuino di Maldini, un posto per soli 6-7 di essi. Vediamo in dettaglio un profilo in grado di accendere ogni fantasia.

Il Milan guarda in Germania con occhio vigile. L’arrivo di Gerry Cardinale alla guida del club di certo non andrà a stravolgere una politica basata sulla sostenibilità, sul contenimento dei costi e su un tetto ingaggi da preservare.

Detto questo, forti di un tesoretto intorno ai 100 milioni, il mercato sarà importante e non si esclude una sorta di ulteriore disponibilità economica proprio messa sul piatto da RedBird. Non ci aspettiamo cifre enormi, ma sufficienti per arrivare a quei famosi tre top player chiesti da Paolo Maldini tempo fa.

Uno può essere Renato Sanches, l’altro Nicolò Zaniolo ed il terzo nome tiepido, ma che potrebbe diventare caldo, è quello di Christopher Nkunku.

Milan, le cifre della possibile trattativa

Milan

La dirigenza rossonera è al secondo contatto con il Lipsia per il classe 1997. Durante i primi colloqui, un mese fa, la dirigenza rossonera ha preso atto delle richieste dei tedeschi, impegnandosi a risentirsi una volta definito il passaggio di proprietà tra Elliott RedBird. È così è stato.

Il Lipsia nel frattempo non ha di certo abbassato le pretese, il cartellino si aggira intorno ai 60 milioni. Cifra che il Milan proverebbe ad abbattere offrendo un quantitativo cash intorno ai 30 milioni con la restante parte da riconoscere sotto forma di prestito. Possibile anche un prestito oneroso, ma con obbligo di riscatto.

Diverse le opzioni sul piatto, il giocatore sarebbe molto interessato ad ascoltare proposte in quanto Lipsia e la Bundesliga gli stanno strette. Il Milan, per storia ed ambizioni, sarebbe di certo una soluzione gradita. Riteniamo comunque molto complessa la trattativa, se mai ci sarà, per portare il campione francese sulla sponda rossonera del Naviglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini e Massara in Spagna: sul tavolo Brahim Diaz

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato