I nostri Social

Calciomercato

Milan: scoppia il caos, nulla sarà più come prima

Pubblicato

il

Milan

Il duro confronto di ieri pomeriggio tra Zlatan Ibrahimovic ed Ivan Gazidis ha scatenato il caos nell’ambiente rossonero. Sia inteso, era giusto e doveroso che i due si incontrassero, si sperava lo facessero però in altra sede, magari vis a vis, senza troppe orecchie ad ascoltare. Ed invece così non è successo e ritengo sia stato commesso un errore.

Le parole di Ibrahimovic

Secondo quanto riferito, Ivan Gazidis si sarebbe recato a Milanello per conferire con la squadra e sarebbe quindi stato accolto dallo svedese che, facendosi portavoce dell’intera rosa, avrebbe detto “Ti presenti soltanto ora? Questo non è più il Milan di una volta”. Una frase dura, fuori luogo, ma che allo stesso tempo tira fuori tutta la rabbia che era montata in Ibrahimovic in questi mesi. Lo svedese ama il Milan, è tornato più per passione che per soldi e non accetta la situazione.

Nulla sarà come prima

Le parole di Ibrahimovic hanno sortito l’effetto sperato, Gazidis ha incassato il colpo, ma soprattutto l’intera squadra si sarebbe messa con lo svedese. Tutto l’ambiente – ed aggiungo – anche i tifosi aspettano risposte concrete da parte della società, un progetto serio, un segno chiaro ed evidente che le cose cambieranno ed in meglio. La scenata dello svedese rappresenta una rabbia da troppo tempo covata, ma non soltanto da lui, non è altro che lo sfogo di tutti i mugugni che nei mesi ci sono stati all’interno dello spogliatoio, dentro le mura di Milanello. Gazidis tutto questo non l’ha visto perchè negli ultimi tempi la sua presenza intorno alla squadra è stata irrisoria. Le cose andranno cambiate, da ieri tutto non sarà più come prima e ci ha pensato l’uomo al momento più carismatico dello spogliatoio, colui che non ha nulla da perdere, ma che per il Milan nutre un sentimento d’amore vero.

 

Calciomercato

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione.

Se su Gosens la Lazio sembra aver superato la concorrenza di Sartori, che voleva avere di nuovo l’esterno tedesco alle dipendenze dopo gli anni all’Atalanta, in difesa si cerca di anticipare il Milan per un obiettivo da tempo seguito.

Lilian Brassier

Si tratta di Lilian Brassier, centrale difensivo francese classe 1999 del Brest, che sarebbe il sostituto ideale di Calafiori destinato alla Juventus.

Sartori lo ha osservato a più riprese dal vivo promuovendolo a pieni voti. La valutazione di circa 10 milioni è sicuramente alla portata per gli emiliani.

A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, addio Juric: i dettagli del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

Il Torino si giocherà l’accesso all’Europa nell’ultimo turno di campionato, ma Juric andrà via comunque.

Via Juric, dentro Paolo Vanoli.

Sarà proprio il tecnico del Venezia, attualmente impegnato nei playoff con il club lagunari, a sedersi sulla panchina granata. Nelle ultime ore l’accordo è stato praticamente chiuso.

Il tecnico, su cui un pensiero lo aveva fatto anche la Fiorentina per il post Italiano, arriverà a Torino con un contratto fino al 2026 e con opzione 2027.

Cairo pagherà una clausola liberatoria, in quanto Vanoli è legato agli arancioneroverdi fino al 2026: 1 milione di euro se il Venezia salirà in Serie A, 500 mila euro se sarà ancora Serie B.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il doppio colpo in attacco e’ possibile | Colombo la chiave

Pubblicato

il

Bologna, Zirkzee - Depositphotos

Milan, a 90′ dal termine della stagione i rossoneri hanno accelerato per il mercato attorno al reparto offensivo. Possibile lo sbarco del doppio attaccante, e c’è la contropartita tecnica.

Il Milan si muove per sistemare il reparto offensivo, una delle urgenze della rosa, visto l’addio di Giroud.

I nomi caldi in Via Aldo Rossi sono quelli di Joshua Zirkzee e Jonathan David. Il bolognese viene valutato 40 milioni, e il Milan ci lavora da tempo.

Per poter abbassare il prezzo, la convinzione e’ quella di poter inserire una contropartita tecnica, che risponde al nome di Lorenzo Colombo.

Una volta rientrato dal prestito al Monza, infatti, il ragazzo di Milanello potrebbe nuovamente fare le valigie con destinazione il capoluogo felsineo.

Milan

Per quanto riguarda il canadese del Lille, invece, la scadenza del contratto a giugno 2025 consente di poter strappare un prezzo contenuto.

Con 25 milioni di euro, infatti, il colpo diventerebbe molto realistico.

Insomma, con una spesa complessiva di 60/70 milioni, il Milan potrebbe tranquillamente operare il restyling dell’attacco.

Ovviamente, le risorse non mancano, così come il tempo. Servirà diplomazia, ma questo e’, a oggi, uno scenario assolutamente realistico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A2 minuti fa

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Visualizzazioni: 3 La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo...

sampdoria sampdoria
Serie B28 minuti fa

Sampdoria, il futuro e’ già iniziato: la roadmap del presidente Manfredi

Visualizzazioni: 9 Sampdoria, sfumato il sogno serie A, in casa blucerchiata si pensa a pianificare la prossima stagione. I prossimi...

Bologna Bologna
Calciomercato48 minuti fa

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Visualizzazioni: 89 Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione....

Serie A Serie A
Serie A55 minuti fa

Serie A: giornata decisiva per la salvezza!

Visualizzazioni: 26 Domenica decisiva, in Serie A, per la corsa salvezza: le ultimissime di formazione su Monza–Frosinone, Sassuolo–Cagliari e Udinese–Empoli....

Serie A55 minuti fa

Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Al Mapei va in scena la delicatissima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Ultima spiaggia per Ballardini mentre Ranieri punta a...

serie c playoff serie c playoff
Serie C1 ora fa

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Visualizzazioni: 35 Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di...

Notizie1 ora fa

Torino, un Bellanova da record

Visualizzazioni: 39 L’ottimo Torino di questo di finale di stagione è spinto anche dal suo esterno Bellanova. Raoul Bellanova, esterno...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Oaktree, le tempistiche per il passaggio fra mercato e CdA

Visualizzazioni: 38 La situazione finanziaria dell’Inter sta attraversando un momento critico, con il presidente Steven Zhang che si trova sotto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, due punti per l’Europa

Visualizzazioni: 52 La Fiorentina per accedere ancora alla prossima Conference League dovrà fare almeno due punti nelle prossime due gare....

Notizie2 ore fa

Milan-Pioli, atto finale: settimana decisiva per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 107 Milan, siamo arrivati alle battute finali. La prossima settimana sarà quella decisiva. Tra domani e martedì arriverà l’annuncio...

Le Squadre

le più cliccate