Home » Calciomercato » Milan, sbarca la freccia Chukwueze: l’impatto a bilancio
Calciomercato

Milan, sbarca la freccia Chukwueze: l’impatto a bilancio

Milan, e’ realtà il settimo acquisto rossonero, Samuel Chukwueze. Vediamo di seguito gli effetti dell’esterno sul bilancio rossonero.

Il direttore sportivo del Milan lo aveva nel mirino da tempo, e ora e’ ufficiale. Samuel Chukwueze e’ un nuovo giocatore rossonero.

Talentuoso e sferzante, Chukwueze andrà a potenziare il lato destro milanista, la zona che maggiormente aveva necessità di rinforzi.

Stefano Pioli, quindi, riceve una ulteriori munizione per potenziare l’arma Milan. Ma quanto impatterà sul bilancio questo acquisto?

Milan

Come di consueto la calcolatrice la impugna Calcio & Finanza. Il giocatore arriva al Milan per 20 milioni di euro, più altri 8 di bonus.

Chukwueze ha anche firmato con i rossoneri un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro netti.

Considerando che la quota di ammortamento del primo anno sarà di 4 milioni, se si somma un ingaggio lordo pari a 6,32 milioni l’anno, il portale rileva come, per il primo anno di Milan, Chukwueze peserà a bilancio per 10,32 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Atalanta, il punto sul mercato: serve davvero cedere i top?

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato